SantaCruz Heckler....

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Fai un accostamento con una forcella da 120 e metti tutti i componenti chehai ora sulla Heckler e avreai la bici che fa per te... Ricorda che il telaio va abbinato al 5th Element perchè dia il massimo.
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito

Cosa non hai capito? Tutto immagino.
In parole povere: buttandosi giù per i sentieri FR, non è così improbabile piegare (limare, rompere ...) un dente della corona più grande della guarnitura (la 44 per l'appunto), indi per cui ti cosiglio di non spendere tutti quei soldini per una guarnitura XTR se poi metti la sua costosissima 44 a repentaglio.
Io ho una umile LX, ma fa il suo lavoro costa 1/3 di una XTR, 1/2 di una XT pesa pochi grammi in più e quando gli ho limato 2 denti non ho pianto più di tanto
 

Bieddos

Biker novus
13/8/03
24
0
0
Savona
www.elaborare.info
ora è tutto molto + chiaro... bhe si a pensarci hai ragione... valuterò un attimino... cmq si lo style è FR ma anche cross country.. cioè vado bene anche su in salita e quando mi butto in discesa non mi faccio problemi tutto qua'... certo che l'xtr mi attira non poco... vedro' un po'.. Grazie Ragazzi! :)
 

ziopin12

Biker forumensus
Anch'io lascerei perdere l'xtr, prima o poi (+ prima che poi) spacchi qualcosa e sono dolori al portafoglio (poi dipende dalle possibilità di ciascuno). Comunque credo che la Heckler tu la possa portare abbastanza bene in salita ma non avere troppe velleità XC perché la bici potrebbe offendersi se le fai fare certe cose (garette tutte a manetta con il naso sul manubrio, per esempio) e poi ci resta male.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

scusa, ma la Z1 che ha non ha ETA o ECC? e allora perché dovrebbe cambiare forca con una da 1cm meno di escursione? meglio lasciare la Z1 che tanto in salita l'accorcia no?
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Bieddos ha scritto:
come cunnobbio xc e fr.. quali altre mtb ci sono? pari alla SantaCruz o superiori! :)

La risposta è la mia Kona Dawg, anch'io come te faccio sia XC che FR, ma per XC intendo pedalare dalla mattina alla sera con 2000m di dislivello, ma senza velleità sportive, ovvero escursionismo. Poi in questi mesi che sono aperte le seggiovie sto provando il gusto del FR, vado dove vanno gli altri con bici da FR puro, un po' più piano e con salti più bassi, ma scendo dappertutto e il carro lavora molto bene su gli urti sia piccoli che grossi, anche se di soli 100mm, ma ha un telaio scatolato veramente robusto (la foto è nell'album sotto "le nostre bike"). Per quanto riguarda la corona, ti garantisco che dopo 3 mesi di FR la 44 è distrutta, adesso è diventata una 42.5 e non è più dritta, bisognerebbe metterci un "Bash ring" ma poi perderei il 44 che mi serve per i lugnhi trasferimenti su asfalto che mi capita di fare sui percorsi XC. La bici è pesantina (13.5kg con componenti medi), ma in salita non dondola tanto ed in discesa è divertentissima grazie alla geometrie e al sistema a quadrilatero Kona è funzionale e molto robusto, io sono molto contento del mio acquisto, una bici che mi permette di fare qualsiasi cosa. Se poi vuoi più escursione la kona quest'anno presenta la Coiler con ammo a molla, più pesante ma più orientata al FR visto che pesa quasi 15kg.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo