• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

santa lucia ! notte piu lunga ma da domani...

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.958
19.599
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
CHRISTIAN ha scritto:
Biker di tutto il mondo , ruote piu o meno grasse, e perchè no, anche a ruotine lisce; stanotte sara la piu lunga ma da domani, le giornate si ricominciano ad allungare !!!! l'estate è alle porte ragazzi !!!!! ha ha aha

sbagliato, dal 21 dicembre si allungano
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
47
Loano (sv)
Visita sito
va bene mi avete convinto !! anch'io sapevo del 21 dicembre notte piu lunga e 21 giugno piu corta! oggi in ufficio nn si parla d'altro che da domani le giornate si allunghino ! adesso. grazie a voi faccio il saputello e li avviso dell'errore !! se da domani nn mi vedeste piu loggato sapete perchè !! ha a ah ha ciao
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Il detto popolare si rifà a quando ancora era in vigore il calendario giuliano e quindi coincideva con il solstizio d'inverno, solstizio che con il calendario moderno è diventato il 21 di dicembre.
Quindi pazientate ancora che le giornate stanno ancora calando..
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.718
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
In fondo il Natale originale era poi quello: un rito pagano per festeggiare l'arrivo della primavera e propiziare le attività agricole. Anche noi festeggiamo l'allungamento virtuale delle giornate di sole; psicologimente aiuta a superare questo periodo di vacche magre!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

aggiungici anche il fatto (almeno qui da noi) che quella appena trascorsa è la notte durante la quale Santa Lucia (mamma mia con la borsa del papà) porta i doni ai bambini e quindi l'attesa trepidante che venga giorno ha fatto sì che si creasse questa leggenda..

ps: stamattina c'era si il tavolo "pieno" di regali, ma per me nn c'era niente..
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
bè comunque manca poco al 22, poi ci sono le vacanze (chi le fa...) che volano e ci troviamo a metà gennaio con un bel po' di luce in più! :-? :-? :-?
 

pedalopoco

Biker extra

Ti avevo avvisato o no?!?!?!?!?

... che a forza di fare il cattivone...
Santa Lucia non ti avrebbe portato niente....

Io qualche regalino l'ho trovato... i miei figli tantissimi (invidia)...

Ciao gnaro!!!

Peda
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Anche se l'estate è ancora molto lontana, Santa Lucia ha portato (almeno dalle mie parti) giornate di sole dopo un lungo periodo di pioggia e non dico caldo, ma molto meno freddo ed umido che nei giorni scorsi... consentendo a molti biker di uscire con le loro amate bighe !
Speriamo che questo bel tempo duri il piu' a lungo possibile, giornate corte o lunghe che siano!
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
CHRISTIAN ha scritto:
da oggi le giornate si allungano!!!!!! e stavolta per davvero !!! yahooooooooooooooooooooooo

già! era oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

ma il vero cambiamento lo otterremo col cambio orario...non vedo l'oraaaa!!!! o-o o-o o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo