• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

santa jackal

b787

Biker novus
7/6/06
15
0
0
58
foggia
Visita sito
salve a tutti....vorrei un consiglio da voi......ho una santacruz jackal quella vecchia praticamente mai usata.....perchè troppo specifica "single speed un solo freno" volevo sapere da voi se è possibile trasformare il telaio in una bici da freeride oppure devo vendere tutto.....vi ringrazio anticipatamente....ciao ciao
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Il freno anteriore lo puoi montare se cambi forcella - penso - mentre il cambio dovrebbe avere delle disposizioni sul telaio - sempre possibile cazzata.
Quindi, potresti arrivare a "doppio disco singlespeed", non mi sembra adatto al freeride.
 

Mitzkal

Biker augustus
Ma tu avevi il cambio di serie? Lui dice di non averlo! O.O
E mi pare che la tua forcella non sia quella sua!

L'hai letto tutto il Thread che ho postato?
Ha specificato che forcella ha?

Risposta 1: ci sono 2 modelli di drop-out sostituibili su entrambi i lati, orizzontali senza supporto cambio e verticali con supporto cambio.
Risposta 2: non mi viene in mente nessuna forcella che non sia predisposta per montare il freno. La mia vecchia Jackal la montai con 3 forcelle differenti (come c'è scritto appunto), con e senza il freno.
 

b787

Biker novus
7/6/06
15
0
0
58
foggia
Visita sito
allora forka marza dj forse 2 i forcellini post sono per montare il cambio con tendi dmr... la guarnitura è una dmr crisis........cerchi da 24" dmr...per favore ditemi cosa devo sostituire per farla diventare una freeride
 

Mitzkal

Biker augustus
Beh, se dice che è specifica perchè freno singolo e ss e vuole cambiare penso l'abbia presa così :D

Mi sa' che non ti è molto chiaro, ma non importa al fine del Thread.

allora forka marza dj forse 2 i forcellini post sono per montare il cambio con tendi dmr... la guarnitura è una dmr crisis........cerchi da 24" dmr...per favore ditemi cosa devo sostituire per farla diventare una freeride

Non devi sostituire molto (a parte il tendicatenino), devi aggiungere. Per cominciare a fare FR puoi tenerti la tua forcella ed i cerchi da 24", montando il cambio ed il freno anteriore. Ovviamente cercati 2 gomme adatte (online se ne trovano ancora 24" da FR, tipo le High Roller, se no io in cantina ne ho ancora).
Poi più avanti cambia i cerchi con dei 26" e la forcella con qualcosa di più abbondante, vedi 55, 36, Lyric ecc ecc
Quindi per iniziare con una spesa limitata te la cavi.

Oltre al Thread che ti ho postato che è specifico per la Jackal e ci sono diversi tipi di montaggi con liste di componenti per prendere spunto (e ti consiglio di leggere tutto), fatti anche un giro QUA, dove si parla di Front per freeride.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo