News Santa Cruz presenta la nuova Tallboy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Il problema del costo elevato rispetto al montaggio di serie, si risolve in parte prendendo solo il telaio e stando attenti a offerte online per il montaggio personalizzato.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.475
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Se lo facessero, proponendole a prezzi più bassi, ne venderebbero a camionate. dato che per molti l'essenziale è girare col bmw, non coi freni che funzionano bene. Discorso analogo per SC.
Mi hai fatto venire in mente cosa ho visto l'altro giorno parcheggiato vicino alla mia, un Mercedes classe A AMG con gomme invernali anche in estate.

Non centra nulla con le bici ma il succo è sempre quello!
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.475
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
...come si fa a dire che le biciclette diventeranno una nicchia? ...ma non è un forum di biciclette questo?
Noi stiamo invecchiando e prima o poi per una ragione o per l'altra ci toccherà l'elettrico.

I ragazzini non hanno voglia di fare fatica, sembra generalista ma è valido nell'80% della popolazione.

Ergo non ci sarà quasi più nessuno disposto a sputare sangue e sudore con muscolari da 15 kg.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.475
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
mah... le glory che ho provato erano tutte paciose. qualcosa come il V10 io l'ho trovato in MDE. intendo qualcosa che con qualche clic passa da schiacciasassi a salterino. io sono un fermone e non faccio testo ma tant'è...
In che senso paciose? io l'ho avuta per 5 anni ed il carro è fantastico, non eccessivamente plush e non eccessivamente pigro nel flow, una equilibrata via di mezzo...dipende anche dal mono che ci sia montato secondo me ;)
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
753
474
0
Brescia
Visita sito
- premesso che mi piace tantissimo, anche come colori
- premesso che di Santa ne ho avute 3 (1 ce l'ho ancora)
- premesso che potrei anche permettermela
il problema vero è che, sia i modelli 2022 che i nuovi 2023 che stan presentando, sono introvabili!
ieri ero dal mio sivende: ha scoperto l'uscita del nuovo modello dalle mail di Focus, come tutti noi (una volta gli arrivavano i cataloghi mesi prima e le bici fisicamente in negozio 3 gg prima della presentazione, da presentare esposte il giorno X), e sa già che, se va bene, gliene manderanno forse 2, montate come vogliono loro, per tutto l'anno. e sto parlando di un negozio importante, che ne ha vendute tante di Santa.
lo stesso è successo per il 2022. ci son clienti che gli hanno prenotati bici in gennaio, non ancora arrivate, e che forse arriveranno quando hanno già presentato i colori 2023.
questa cosa è abbastanza assurda. uno si innamora di una bici, ha i soldi, va in negozio, gli dicono che non sa quando/se arriverà, la ordina lo stesso, aspetta mesi, poi si scazza e addio marchio blasonato, mi prendo una Canyon montata da dio e che va super bene lo stesso (anche se non ha i colori fighi) e buonanotte. questa la mia esperienza.
è un mercato malato ormai.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Sbaglio o anche i colori sono uguali? Dovevano finire i barattoli? :espulso!:
il lucido blu è quello dell’hightower v2 ?
L’opaco violetto è quello della megatower v1 ?
fateci caso.. cambia solo il colore delle scritte che su ht v2 sono bianche e su megatower v1 sono rosine poi il colore mi sembra proprio quello :nunsacci::smile:
Sarebbe il massimo
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
- premesso che mi piace tantissimo, anche come colori
- premesso che di Santa ne ho avute 3 (1 ce l'ho ancora)
- premesso che potrei anche permettermela
il problema vero è che, sia i modelli 2022 che i nuovi 2023 che stan presentando, sono introvabili!
ieri ero dal mio sivende: ha scoperto l'uscita del nuovo modello dalle mail di Focus, come tutti noi (una volta gli arrivavano i cataloghi mesi prima e le bici fisicamente in negozio 3 gg prima della presentazione, da presentare esposte il giorno X), e sa già che, se va bene, gliene manderanno forse 2, montate come vogliono loro, per tutto l'anno. e sto parlando di un negozio importante, che ne ha vendute tante di Santa.
lo stesso è successo per il 2022. ci son clienti che gli hanno prenotati bici in gennaio, non ancora arrivate, e che forse arriveranno quando hanno già presentato i colori 2023.
questa cosa è abbastanza assurda. uno si innamora di una bici, ha i soldi, va in negozio, gli dicono che non sa quando/se arriverà, la ordina lo stesso, aspetta mesi, poi si scazza e addio marchio blasonato, mi prendo una Canyon montata da dio e che va super bene lo stesso (anche se non ha i colori fighi) e buonanotte. questa la mia esperienza.
è un mercato malato ormai.
Si le fanno per loro e per i tester YouTube che le provano poi gliele riprendono.. probabilmente guadagnano da YouTube..
Anche se fossero disponibili non penso che ne venderebbero tante in Italia..
ormai le poche vendite sono emtb
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Noi stiamo invecchiando e prima o poi per una ragione o per l'altra ci toccherà l'elettrico.

I ragazzini non hanno voglia di fare fatica, sembra generalista ma è valido nell'80% della popolazione.

Ergo non ci sarà quasi più nessuno disposto a sputare sangue e sudore con muscolari da 15 kg.
Concordo purtroppo a malincuore su quasi tutto . Io ormai sono “diversamente anziano“ ma non comprerò mai una bici elettrica...ho poco tempo per pedalare e ho venduto la bdc, conservo la front con il pensiero che prima o poi ci andrò nuovamente, continuo a corricchiare su strada e fuori (con due ore te la cavi) e vi leggo sempre con rispetto e interesse. Ma la cosa più triste non sono i vecchi nostalgici con le tute di lycra, ma come dici tu i ragazzini che non vogliono faticare e spendono migliaia di euro per un mezzo elettrico che chiamano bici, ma bici non e’. Naturalmente la TALL BOY mi piace da pazzi sempre.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...come si fa a dire che le biciclette diventeranno una nicchia? ...ma non è un forum di biciclette questo?
Senza motore e batterie resteranno le bici "da prima Comunione" (150 euro col gruppo "Schimano") e quelle da gara.

Proprio perchè questo è un "forum di biciclette" bisogna cercare di vedere la realtà per quella che è (o sarà, molto probabilmente) e non per come vorremmo che fosse...
 

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
- premesso che mi piace tantissimo, anche come colori
- premesso che di Santa ne ho avute 3 (1 ce l'ho ancora)
- premesso che potrei anche permettermela
il problema vero è che, sia i modelli 2022 che i nuovi 2023 che stan presentando, sono introvabili!
ieri ero dal mio sivende: ha scoperto l'uscita del nuovo modello dalle mail di Focus, come tutti noi (una volta gli arrivavano i cataloghi mesi prima e le bici fisicamente in negozio 3 gg prima della presentazione, da presentare esposte il giorno X), e sa già che, se va bene, gliene manderanno forse 2, montate come vogliono loro, per tutto l'anno. e sto parlando di un negozio importante, che ne ha vendute tante di Santa.
lo stesso è successo per il 2022. ci son clienti che gli hanno prenotati bici in gennaio, non ancora arrivate, e che forse arriveranno quando hanno già presentato i colori 2023.
questa cosa è abbastanza assurda. uno si innamora di una bici, ha i soldi, va in negozio, gli dicono che non sa quando/se arriverà, la ordina lo stesso, aspetta mesi, poi si scazza e addio marchio blasonato, mi prendo una Canyon montata da dio e che va super bene lo stesso (anche se non ha i colori fighi) e buonanotte. questa la mia esperienza.
è un mercato malato ormai.
Perfettamente d'accordo...
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.434
6.085
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Senza motore e batterie resteranno le bici "da prima Comunione" (150 euro col gruppo "Schimano") e quelle da gara.

Proprio perchè questo è un "forum di biciclette" bisogna cercare di vedere la realtà per quella che è (o sarà, molto probabilmente) e non per come vorremmo che fosse...
Cosa ne sarà delle bici "senza motore" non lo sa nessuno con certezza..
Però se voi amministratori siete convinti che mtbmag debba abbracciare anche le ebike (visti i continui articoli e topic "elettrici") allora tanto vale unire i 2 forum e fare tutto un bel misto fritto no?
Altrimenti non capisco la divisione.. magari io pinco pallino cerco info su una ebike e vado su emtbmag.. quando in realtà troverei più commenti e info utili su mtbmag..
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Dopo aver visto domenica ragazzi (18 anni) giovani con emtb il dubbio di quello che potrà essere il futuro mi è venuto anche a me.. però è anche vero che si cercano certi obbiettivi più in su con l’età.. per esempio io a quell’età facevo motocross e non mi sarebbe mai venuto in mente di pedalare..
una Tallboy si pedala strabene, non si ha bisogno del motore.. una endurona da 16 kg è un’altra cosa.. le trail bike e le xc ci saranno sempre dai
Devo però anche dire che la mia endurona giga con ammo cane creek che chiude deciso in salita si pedala bene ! Non come la Tallboy questo è certo..
La Tallboy 3 che ho è vicina all’xc questa Tallboy 5 invece penso sia la bici perfetta per fare tutto, più della hightower 3 che sembra più sbilanciata sulla discesa
 
Ultima modifica:

Joloh

biker maritimus
23/3/10
994
1.047
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Dopo aver visto domenica ragazzi (18 anni) giovani con emtb il dubbio di quello che potrà essere il futuro mi è venuto anche a me.. però è anche vero che si cercano certi obbiettivi più in su con l’età.. per esempio io a quell’età facevo motocross e non mi sarebbe mai venuto in mente di pedalare..
una Tallboy si pedala strabene, non si ha bisogno del motore.. una endurona da 16 kg è un’altra cosa.. le trail bike e le xc ci saranno sempre dai
Devo però anche dire che la mia endurona giga con ammo cane creek che chiude deciso in salita si pedala bene ! Non come la Tallboy questo è certo..
La Tallboy 3 che ho è vicina all’xc questa Tallboy 5 invece penso sia la bici perfetta per fare tutto, più della hightower 3 che sembra più sbilanciata sulla discesa
Pure io ho la TB 3 e per me è pure troppo. I limiti sono i miei nonni suoi. E comunque in salita un po me la cavo e sta bici sembra fatta apposta per arrampicarsi. Per inciso darei un rene per la nuova
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Cosa ne sarà delle bici "senza motore" non lo sa nessuno con certezza..
Però se voi amministratori siete convinti che mtbmag debba abbracciare anche le ebike (visti i continui articoli e topic "elettrici") allora tanto vale unire i 2 forum e fare tutto un bel misto fritto no?
Altrimenti non capisco la divisione.. magari io pinco pallino cerco info su una ebike e vado su emtbmag.. quando in realtà troverei più commenti e info utili su mtbmag..

1. sembola è un moderatore, non decide da che parte debbano andare i siti
2. per quanto ci si sforzi di immaginare un futuro tutto panze e pile, chi vuole fare sport continuerà a comprare una bici.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.434
6.085
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
1. sembola è un moderatore, non decide da che parte debbano andare i siti
2. per quanto ci si sforzi di immaginare un futuro tutto panze e pile, chi vuole fare sport continuerà a comprare una bici.
La penso uguale. Poi le panze hanno anche l'opzione shuttle o impianti.. quindi le muscolari avranno senso ancora per molto.
Non hai risposto sulla direzione che prenderà il forum però..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Cosa ne sarà delle bici "senza motore" non lo sa nessuno con certezza..
Chi le industrie le possiede e gestisce pare lo sappia.



Però se voi amministratori siete convinti che mtbmag debba abbracciare anche le ebike..
Non ho mai scritto o pensato nulla del genere, non sono un "amministratore" e le mie sono opinioni personali (per quanto sembrino supportate dai fatti).
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica mensile dislivello positivo