News Santa Cruz presenta la nuova Tallboy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.096
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
nella vita ho provato poche bici, quindi mi chiedo sempre: ma c'è tutta sta differenza nei telai e soluzioni proposte da marchi più blasonati e quasi esoterici tipo Santa Cruz o Yeti?
Le soluzioni secondo me non tanto. Basta guardare le gare e non è che c è un marchio che va nettamente meglio sugli altri.. ( non so come le ducati in motogp che ultimamente nelle top 5 ce ne sono sempre almeno 3 o 4).

Io da ex possessore di santa cruz posso dirti che quello su cui fa differenza è la qualità costruttiva, robustezza, vernice ecc.. poi che valga le migliaia di euro che paghi in più non saprei.. forse no.. però sicuramente sono bici ben fatte
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
sempre uguali...così come i commenti dei rosiconi. Se continuano a vendere con questi prezzi e questi allestimenti hanno ragione loro, che problema c'è ? Non è che che le ebike da 8K siano montate tanto meglio
Rosicone non me lo davano dalle medie.. Cmq io ho posseduto ben 2 santacruz e pure una Intense (per stare in tema di bici super) e con un telaio figo non ci fai niente se non hai la componestica alta di supporto. Che i marchi vendono nonostante la componentistica e quindi hanno ragione, direi che suffraga quello che ho scritto, cioè che loro sono furbi e tu no.
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Le soluzioni secondo me non tanto. Basta guardare le gare e non è che c è un marchio che va nettamente meglio sugli altri.. ( non so come le ducati in motogp che ultimamente nelle top 5 ce ne sono sempre almeno 3 o 4).

Io da ex possessore di santa cruz posso dirti che quello su cui fa differenza è la qualità costruttiva, robustezza, vernice ecc.. poi che valga le migliaia di euro che paghi in più non saprei.. forse no.. però sicuramente sono bici ben fatte
da possessore di SC sono d'accordo. SC non trasforma un fermone in un campione e non fa la differenza fra due campioni. Credo sia un po' come certi marchi per le automobili o le moto, se ti piace il feeling e hai il salvadanaio da poter rompere....

Mi ero rifiutato di considerare SC come opzione finchè non ci sono salito. Poi a un altro magari fa schifo, ma direi che il modo in cui si comporta è unico. se ti piace...amen.

Non comprerei mai una SC front, non ha senso ( per me), ma per come vado in bici io, (soprattutto piano) il VPP è una droga.

Io ho sempre comprato bici usate, quindi non affronto le rasoiate del nuovo e posso permettermi dei lussi che andando in negozio non potrei.
 

ide84

Biker superis
11/12/12
339
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Niente, non ce la faccio, a me le SC proprio non piacciono, sembrano tutte uguali. E poi son brutte, ma brutte, brutte...
poi andrà anche bene, ma se quando non ci son sopra mi passa la voglia di esporla in ufficio non la considero proprio.
Scrive uno che le sue bici le ha tutte in ufficio, quando pulite.
 
  • Mi piace
Reactions: Barborsa

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Rosicone non me lo davano dalle medie.. Cmq io ho posseduto ben 2 santacruz e pure una Intense (per stare in tema di bici super) e con un telaio figo non ci fai niente se non hai la componestica alta di supporto. Che i marchi vendono nonostante la componentistica e quindi hanno ragione, direi che suffraga quello che ho scritto, cioè che loro sono furbi e tu no.
ce ne hai messo di tempo per capire che ti stavano fregando :smile:, ora capisco le tue lamentele, tu parli da biker ferito.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.096
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non comprerei mai una SC front, non ha senso ( per me), ma per come vado in bici io, (soprattutto piano) il VPP è una droga.
Beh anche con la Highball hanno fatto un ottimo lavoro secondo me. E ne hanno vendute tantissime. Tra le front è molto apprezzata e ha un comportamento che piace molto.

Riguardo al VPP, sì è fantastico, ma se uno vuole un "sistema simile" per me può benissimo ad esempio andare su Giant col suo sistema maestro e avere un rapporto montaggio/prezzo decisamente più vantaggioso.

Tra l'altro con santa cruz mi sembra ci sia ancora il solito problema che le bici non ci sono..
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Ecco, facciamo un paragone automobilistico. ci sono sportive giapponesi che hanno prestazioni molto
Niente, non ce la faccio, a me le SC proprio non piacciono, sembrano tutte uguali. E poi son brutte, ma brutte, brutte...
poi andrà anche bene, ma se quando non ci son sopra mi passa la voglia di esporla in ufficio non la considero proprio.
Scrive uno che le sue bici le ha tutte in ufficio, quando pulite.
guarda, capisco benissimo. ho provato un'ancillotti ed è (con la 69 di MDE) una delle poche dh che considererei in alternativa al v10. Ma non riesco a guardarla senza pensare che è oscena. ed è anche vero che le SC sono tutte uguali. Come le Audi. e le BMW. E le Porsche

Ma come disse qualcuno della multipla, una volta che ci sei sopra il peggio è passato.
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Beh anche con la Highball hanno fatto un ottimo lavoro secondo me. E ne hanno vendute tantissime. Tra le front è molto apprezzata e ha un comportamento che piace molto.

Riguardo al VPP, sì è fantastico, ma se uno vuole un "sistema simile" per me può benissimo ad esempio andare su Giant col suo sistema maestro e avere un rapporto montaggio/prezzo decisamente più vantaggioso.

Tra l'altro con santa cruz mi sembra ci sia ancora il solito problema che le bici non ci sono..
mah... le glory che ho provato erano tutte paciose. qualcosa come il V10 io l'ho trovato in MDE. intendo qualcosa che con qualche clic passa da schiacciasassi a salterino. io sono un fermone e non faccio testo ma tant'è...
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Beh anche con la Highball hanno fatto un ottimo lavoro secondo me. E ne hanno vendute tantissime. Tra le front è molto apprezzata e ha un comportamento che piace molto.
non ne dubito. il punto è che per me SC è soprattutto un VPP da cui scendere vivo. ho provato la M16 di intense e mi sembrava di essere su un toro meccanico.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Posso dire la mia da possessore di Tallboy 3 2017 cc montata top xx1 etc e una hightower lt 2017 cc montata top pure quella, me le godo tutt’ora e non le venderò !!! Bici eccezionali..
volevo comprare la terza ma non sono più riuscito a comprare queste santa Cruz nuove (Tallboy 4-5 hightower 2-3).. sin da subito quando uscì il nomad anni fa con quel sistema pensai che fosse brutta e che l’ammo era nello sporco.. pensai: speriamo che non le facciano tutte così.. invece tutte così, linea che quindi durerà 8 anni sempre uguale.. aspetto fra 3 anni se rimetteranno l’ammo su..
p.s.: ho comprato la nukeproof giga montata top e ne sono contento! Non ha rifiniture come santa ma sembra ben fatta, vedrò nel tempo.. questo per dire che non chiacchero, mi sono frugato e non ho ripreso santa nonostante penso che sono eccezionali quindi un cliente affezionato lo hanno perso con questa filosofia del tutto uguale e brutto .
 

Classifica mensile dislivello positivo