Santa Cruz Bullit

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
Forse sono nati dei problemi per la consegna immediata della Banshee Scream che avevo ordinato, oltre al fatto che il mozzo post. non e' incluso nel prezzo come inizialmente sembrava....

Nel negozio hanno un SantaCruz Bulli 2004 pronta consegna..

Vi chiedo innanzitutto perche' quel telaio, a differenza di tutti gli altri Bullit che ho visto, ha il tubo orizzontale dritto e non ricurvo??
Quali sono le differenze con il modello 2003??

Ma soprattutto e' possbile che le 2 bici (la SantaCruz monta il 5°elem. mentre la Scream il Vanilla) costino uguali??
E se cosi' fosse considerando che la Bullit ha 180 al post contro i 200 della Scream, ma pesa circa 2 kg in meno, quale mi conviene di piu'?????

Io sarei dell'idea di aspettare la Scream, sperando che sia questione di giorni come mi era stato detto, anche perche' vorrei provare un telaio con quel sistema di ammortizzazione post.

che mi dite??? :-o
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
JO76 ha scritto:
Forse sono nati dei problemi per la consegna immediata della Banshee Scream che avevo ordinato, oltre al fatto che il mozzo post. non e' incluso nel prezzo come inizialmente sembrava....

Nel negozio hanno un SantaCruz Bulli 2004 pronta consegna..

Vi chiedo innanzitutto perche' quel telaio, a differenza di tutti gli altri Bullit che ho visto, ha il tubo orizzontale dritto e non ricurvo??
Quali sono le differenze con il modello 2003??

Il tubo dritto o curvo penso dipenda dalla taglia, perche' anche negli altri
anni c'erano bullit sia col tubo dritto che curvato.

JO76 ha scritto:
Ma soprattutto e' possbile che le 2 bici (la SantaCruz monta il 5°elem. mentre la Scream il Vanilla) costino uguali??
Si, la santa cruz e il quinto elemento si fanno stra-pagare,


JO76 ha scritto:
E se cosi' fosse considerando che la Bullit ha 180 al post contro i 200 della Scream, ma pesa circa 2 kg in meno, quale mi conviene di piu'?????

Dipende cosa devi farci , la banshee e' una bici estrema con pochi compromessi mentre la bullit e' un po' piu' gestibile e hai la
possibilita' di montarla anche con una forca da 150mm.
Il 5th-elementnon mi piace molto, costa e' non e' il max dell'affidabilita',
pero' c'e' da dire che sul mono cross (bullit) un ammo con idraulica progressiva e' l'ideale.

Quindi tra le 2 forse meglio scream telaio + robusto
carro a 4 punti su cuscinetti con vanilla RC propedal
che anche se meno regolabile del 5th element,molto
piu' affidabile.

JO76 ha scritto:
Io sarei dell'idea di aspettare la Scream, sperando che sia questione di giorni come mi era stato detto, anche perche' vorrei provare un telaio con quel sistema di ammortizzazione post.

che mi dite??? :-o

se vuoi una bici robustissima e veramente
b a s t a r d a aspetta pure la screem
e risparmi anche qualche euro.
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
[quote="Trailstar
se vuoi una bici robustissima e veramente
b a s t a r d a aspetta pure la screem
e risparmi anche qualche euro.[/quote]


Grazie per la risp.
Sul risparmio...non so ancora di preciso il prezzo della Bullit, ma siamo li'...
io con la bici ci faccio un po' di street, e soprattutto della gran discesa con salti non estremamente alti, ma sul metro abbondante di sicuro....
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
La Bullit e la Scream vanno benissimo sui salti,freeride e discesa,
ma sono troppo ingombranti ,pesanti e con troppa escursione
per lo street.

Se devi streettare il meglio e' una front o alla peggio una full
con al max 100-130 purche' sia veramente leggera,
agile e manegevole, tipo le full da 4X o dual ma devi
essere molto bravo per poterla usare al meglio.
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
Trailstar ha scritto:
La Bullit e la Scream vanno benissimo sui salti,freeride e discesa,
ma sono troppo ingombranti ,pesanti e con troppa escursione
per lo street.

Se devi streettare il meglio e' una front o alla peggio una full
con al max 100-130 purche' sia veramente leggera,
agile e manegevole, tipo le full da 4X o dual ma devi
essere molto bravo per poterla usare al meglio.

Guarda sinceramente il mio street e' molto banale, non sono un funambolo, mi piace girare alla ricerca di qualche scalinata da saltare o copiare..qualche muretto..insomma tutto basato sui salti
L'importante e' che riesca a portarmi in giro un ferro del genere
Amo la discesa ma purtroppo quando torno dal lavoro ho solo il tempo di farmi un giretto al parco cercando piu' punti possibili per saltare....in poche parole....e' uno street molto sui generis :-x
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Il solo telaio della scream e' attorno ai 6kg e montata
in maniera congruente ovvero freeride pesante o dh
arrivi in un attimo a 18-20kg,
per cui tieni presente che i tuoi giretti
post lavoro potrebbero essere piu' faticosi e "zavorrati"
del previsto!
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
Trailstar ha scritto:
Il solo telaio della scream e' attorno ai 6kg e montata
in maniera congruente ovvero freeride pesante o dh
arrivi in un attimo a 18-20kg,
per cui tieni presente che i tuoi giretti
post lavoro potrebbero essere piu' faticosi e "zavorrati"
del previsto!

qualsiasi sia il telaio montera' una JR T Marzocchi da 170, cerchi Intense MAG30, e Gazzaloddi da 2.6.....
Tutto cio' che avevo sulla Votec F7....quest'ultima aveva un telaio sicuramente piu' leggero, ma un po' inadatto al freeride pesante..
la Bullit e' effettivamente piu' leggera della Scream??
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Attenzione......guarda alle tue reali esigenze, senze farti guidare da altre cose: da quello che leggo lo scream è troppo esagerato e pesante per te......io opterei per la SC: è molto più versatile (pesa molto di meno). Ricordati che oltre che guardarla (so che è un gran piacere avere un mezzone) la bici la devi usare....
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
Ricky ha scritto:
Attenzione......guarda alle tue reali esigenze, senze farti guidare da altre cose: da quello che leggo lo scream è troppo esagerato e pesante per te......io opterei per la SC: è molto più versatile (pesa molto di meno). Ricordati che oltre che guardarla (so che è un gran piacere avere un mezzone) la bici la devi usare....


dici che un paio di kg sul telaio siano cosi' "importanti"?
io in fin dei conti ci pedalo poco...cioe' andare al parco non comporta una gran pedalata...


visto che ci sono e ce l'ho come riferimento.....la Scream e' piu' pesante di una Kona Stinky Delux del 2004?? mi sembrano mooolto simili
 

poudzo

Biker serius
dici che un paio di kg sul telaio siano cosi' "importanti"?
io in fin dei conti ci pedalo poco...cioe' andare al parco non comporta una gran pedalata...

io dico di si..un paio di kg sono tantini...

visto che ci sono e ce l'ho come riferimento.....la Scream e' piu' pesante di una Kona Stinky Delux del 2004?? mi sembrano mooolto simili[/quote]

si è più pesante...anche se sono simili, la scream è veram massiccia...
cmq la bullit è una bici che mi ha sempre ispirato...è uno dei pochi monocross che mi garba...
ciao
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Non è solo questione di peso (che comunque conta...) ma di manovrabilità ed agilità......è come comprare una enduro BMW per fare cross....(e viceversa). Quello che comunque volevo dirti è di pensare bene a quello che poi ci farai o ci potrai volere fare con il Bicione..... Hai bisogno di 200 mm sul posteriore? riuscirai a sfruttarli? oppure i 178 ti potrebbero bastare (e magari avanzare) avendo una bici che puoi anche pedalare discretamente?
A te l'ardua sentenza. Anche a me piacciono ed attirano i carriarmati che vedo in giro ma in realtà non riesco a trovare il limite della mia Heckler......
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
Ricky ha scritto:
Non è solo questione di peso (che comunque conta...) ma di manovrabilità ed agilità......è come comprare una enduro BMW per fare cross....(e viceversa). Quello che comunque volevo dirti è di pensare bene a quello che poi ci farai o ci potrai volere fare con il Bicione..... Hai bisogno di 200 mm sul posteriore? riuscirai a sfruttarli? oppure i 178 ti potrebbero bastare (e magari avanzare) avendo una bici che puoi anche pedalare discretamente?
A te l'ardua sentenza. Anche a me piacciono ed attirano i carriarmati che vedo in giro ma in realtà non riesco a trovare il limite della mia Heckler......

Io avevo una votec f7 con circa 160 dietro e 170 davanti, ma era una forzatura per il tipo di telaio...decidendo di cambiarla volevo passare a qualcosa di piu' estremo...
da quello che ho letto la Scream e' agilissima nonostante la stazza..la Bullit e' bella e avra' di sicuro i suoi lati migliori, pero' non mi convince del tutto il cambio con la mia bici...
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
Ricky ha scritto:
.....va dove ti porta il cuore......
aspetta la scream: se non sei convinto della SC non prenderla....

oggi mi faccio prestare la stinky da un mio amico e ci faccio un paio di kilometrucci giusto per capire se un bestione cosi' e' pedalabile per quel po' che mi interessa, ma ormai la Scream e' nel mio cuoricino..... :-x
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
poudzo ha scritto:
ti posso assicurare che la stinky è più che pedalabile...ovvio non se ha montata su una supermonster da 300 mm...

ciao

il mio amico ha su una 888 e la bici e' pesantuccia ma per quello che facciamo noi..affrontabile..
io sulla scream monterei una jr t che e' gia' piu' leggera della 888
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
JO76 ha scritto:
Forse sono nati dei problemi per la consegna immediata della Banshee Scream che avevo ordinato, oltre al fatto che il mozzo post. non e' incluso nel prezzo come inizialmente sembrava....

Nel negozio hanno un SantaCruz Bulli 2004 pronta consegna..

Vi chiedo innanzitutto perche' quel telaio, a differenza di tutti gli altri Bullit che ho visto, ha il tubo orizzontale dritto e non ricurvo??
Quali sono le differenze con il modello 2003??

Ma soprattutto e' possbile che le 2 bici (la SantaCruz monta il 5°elem. mentre la Scream il Vanilla) costino uguali??
E se cosi' fosse considerando che la Bullit ha 180 al post contro i 200 della Scream, ma pesa circa 2 kg in meno, quale mi conviene di piu'?????

Io sarei dell'idea di aspettare la Scream, sperando che sia questione di giorni come mi era stato detto, anche perche' vorrei provare un telaio con quel sistema di ammortizzazione post.

che mi dite??? :-o

non fare kazzate jo76...aspetta la scream...il bullit è una bici "nè carne nè pesce" (scusa trail...)

è una bella bici polivalente ma niente di più...il solo fatto cagata del forcellino pezzo unico col telaio... :shock: ...

il 5°th elementh costa un botto e non funge così bene...e poi bisogna saperlo tarare...sarebbe molto meglio un curnutt o un romic...ma costano un botto e non puoi montarli.

aspetta la scream e sai bene cosa vai a prendere...e sai anche che col prezzo a cui ti prendi la scream hai una bici dal contenuto e valore molto maggiore di una banale bullit...

Ciao!

P.S. la mia scream arriva mercoledì...per il week-end dovrei essere on-line per darci dentro a massacrarmi di brutto!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo