Santa Cruz Bronson CC usata

knip

Biker novus
11/4/16
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
sto per acquistare una Bronson CC usata. Il venditore mi dice che si tratta di un modello del 2017 di cui ha comprato solo il telaio. Mi ha proposto la bici con la seguente componentistica:
Forcella Formula Selva 160mm
Reggisella Yep
Gruppo SRAM Gx Eagle nuovo 1x12
Freni Shimano XT
Attacco manubrio thomson
Manubrio Ritchey WCS trail

La bici ha un unica ammaccatura nella parte inferiore del telaio come da foto in allegato.
Secondo voi qual'è il valore ?
Io cercando su internet non sono riuscito a capire di che anno sia. Secondo me potrebbe anche trattarsi di un 2015 dato che nella versione 2017 la bronson montava ammo Rockshox. Cosa ne pensate ?

br2.JPG
br1.JPG
 

rustneversleep

Biker popularis
15/7/12
71
34
0
san mauro pascoli
Visita sito
Bike
5010
Salve a tutti,
sto per acquistare una Bronson CC usata. Il venditore mi dice che si tratta di un modello del 2017 di cui ha comprato solo il telaio. Mi ha proposto la bici con la seguente componentistica:
Forcella Formula Selva 160mm
Reggisella Yep
Gruppo SRAM Gx Eagle nuovo 1x12
Freni Shimano XT
Attacco manubrio thomson
Manubrio Ritchey WCS trail

La bici ha un unica ammaccatura nella parte inferiore del telaio come da foto in allegato.
Secondo voi qual'è il valore ?
Io cercando su internet non sono riuscito a capire di che anno sia. Secondo me potrebbe anche trattarsi di un 2015 dato che nella versione 2017 la bronson montava ammo Rockshox. Cosa ne pensate ?

br2.JPG
br1.JPG

Ciao , è già un un Bronson seconda versione , quindi escluderei il biennio 2014/15 .
Magari ha solo cambiato il colore degli adesivi .
Ci sta che sia un 2017 con adesivi personalizzati .
Per il prezzo non saprei , la botta sotto non sembra bellissima , a telaio integro siamo intorno ai 3000 euro per me .


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
La botta è brutta.

Ti dirò con il fatto che SC faccia i telai di carbonio tramite stampi a seconda di come sono disposte le fibre la botta potrebbe non essere niente.
Però ho visto il video dove provavano a spaccare i cerchi di carbonio della Santa a rigor di logica se per i telai usano gli stessi metodi, è stata una gran bella botta.
A seconda del prezzo valuterei di fare i raggi.
Un rivenditore come si deve per certe cose dovrebbe raggiare in automatico non è che costi sta cifra folle farlo
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.221
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La botta è brutta.

Ti dirò con il fatto che SC faccia i telai di carbonio tramite stampi a seconda di come sono disposte le fibre la botta potrebbe non essere niente.
Però ho visto il video dove provavano a spaccare i cerchi di carbonio della Santa a rigor di logica se per i telai usano gli stessi metodi, è stata una gran bella botta.
A seconda del prezzo valuterei di fare i raggi.
Un rivenditore come si deve per certe cose dovrebbe raggiare in automatico non è che costi sta cifra folle farlo
Per fare quel danno non serve una bella botta, basta una pietra volante sfortunata.
Il carbonio si scheggia li sotto come fosse di cartone. Per questo mettono la protezione e per questo quasi tutti i produttori usano anche i foderi bassi del carro in alluminio.

Credo che una ammaccatura in quel punto non sia molto problematica perché di solito è una zona molto robusta e spessa, però meglio sentire qualche esperto e soprattutto vederla dal vivo.
Un danno come quello non lo passano in garanzia in caso di rottura.
 

knip

Biker novus
11/4/16
2
0
0
Visita sito
Quanto gli dareste con questo montaggio e quell'ammaccatura ?
Che controllo potrei fare per verificare che non sia un grosso danno ?
 

Classifica mensile dislivello positivo