• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Santa Cruz Blur XC Carbon

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Scusate, ma cosa vi aspettavate da una full da gara in carbonio di quel peso? quanto costano, per dire, la nuova Epic SWorks o la Scott Spark?

Tanto anche loro
Comunque secondo me Specialized e Scott hanno il vantaggio di proporre anche bici montate che, per chi si "accontenta", fanno risparmiare qualcosa. Un esempio che ho particolarmente chiaro in ambito carbonio (anche se non in campo superleggero) è la Mojo: il solo telaio costa 2200 euro (tanto!) ma c'è un allestimento "base" (Shimano SLX, forcella Revelation, ruote Crossride) che te la fa portar via a 3300 euro... non sono pochi, ma nemmeno una follia. Per la Blur invece secondo me sarà molto difficile scendere, anche con un montaggio base, sotto i 5000 euro.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Gruppo SLX: 330 euro
Ruote XRide: 170 euro
Reba SL: 430 euro
attacco, manubrio, reggisella e sella: 180 euro

Totale: 3600-3950 euro

E questi sono prezzi di Bike-discount...

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Nicola, stai barando: la crucchia non vale, usa i prezzi di listino
Sul sito di DSB il kit SLX costa 1150 euro, poi ci avevo messo (sempre dal listino DSB) la Fox F100 (altri 1000 euro) e siamo a 5000. Ti concedo la Reba SL al posto della Fox: 4400 euro per un montaggio normale (con lo sconto mi sa che si torna ai 4000 che dici tu)

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Appunto.

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
46
nord
Visita sito
capolavoro!!!!
vpp+1.9 kg!!!!
nel suo segmento non c'è ne!!!!
speriamo in una nomad in carbonchio da 2.5 kg
quello sarebbe davvero il massimo
imho ovviamente!!!

Mitzkal

Biker augustus
Appena recupero la fonte la posto, non ricordo se fosse cartacea o web.

mmm non lo trovo più, uffa!

Mi sa' tanto che era su carta.

Comunque l'articolo diceva che Santa Cruz avrebbe dirottato la produzione negli stabilimenti Giant, ad un prezzo vantaggioso in cambio di non essere troppo duri nei confronti del Maestro. Diceva inoltre che il Maestro stesso era stato studiato con la consulenza di Santa Cruz, per poterlo brevettare a loro volta senza copiare il VPP.
La Faith (lo Scrondo del Dom, per capirci) sarebbe uscito di produzione dopo questo accordo tra le case, perchè rientrava nel brevetto VPP.

Comunque può sempre essere sbagliato, su Mountain Bike World un giorno c'era una news su Basagoitia e Berrecloth che sarebbero passati in Giant

Difatti di riviste non ne compro più da un pezzo

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

Non é che ti confondi col Dw-link?
Perché il vpp ed il maestro hanno poco a che spartire...mentre tra Dw-link e Maestro c'erano stati dei contenziosi.

Mitzkal

Biker augustus
Non é che ti confondi col Dw-link?
Perché il vpp ed il maestro hanno poco a che spartire...mentre tra Dw-link e Maestro c'erano stati dei contenziosi.

Nono, erano appena entrate in produzione le Maestro, con il DW-Link sono finiti quasi alle mani, ma è storia più recente. Mentre "pare" che con SC si siano proprio accordati per fare qualcosa di diverso dal loro VPP in fase di progettazione.

Vabbè, se era su carta non lo troverò più, oramai è cenere.

Mando una mail a RR?

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Sul Sito della DSB si parla di peso di poco superiore ai 2 kg, a quanto ne sò il peso x telai full s'intende sempre compreso dell'ammortizzatore!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

l'avevo letto pure io
le riviste le compro, ma non le accatasto più in cantina (che ora non ho più)
Finita la lettura, in auto (tra un cliente e un altro), finisce nel cassonetto della carta riciclata
Ergo, non posso aiutarti

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
wow...la santa con il carbonio...mi associo agli stupori di quelli che lo dicevano prima di me!!!

bhe.....nel colore bianco nero o solo nero è carina...ma non fà al caso mio!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo