sanremo situazione meteo

sandrullo

Biker tremendus
mah.. guarda.. a bignone non sono stato , ma abito a san romolo, quindi pochissimi km sotto la vetta di bignone.. dipende dove vuoi scendere...

se pensi alla discesa verso bajardo (l'ex ps1 dell'enduro di sanremo del 2008) , sicuramente sarà ancora viscida in quanto già di suo è riccha di radici e foglie

se sei interessato a quella che dall'ex ristorante scende sul colle termini di perinaldo, andrai già meglio.. meno radici e più esposta a sole e vento (se ci saranno)
okkio se pensi a quella che dal fianco del ristorante scende diretta verso la casa del pastore... si infanga facilmente e le radici in contropendenza si sprecano

se pensi di scendere su sanremo, ad es da scogli rossi, la vedo già meglio.. anzi credo che sarà la prima discesa ad entrare "in condizioni"... forse il primo tratto sino all'attaco della DH (passo della foea) sarà un pò più viscido, però il pezzo dopo è più esposto a sole e vento e quindi si asciugherà più in fretta

la DH originale invece la vedo maluccio in quanto parecchio ombrosa e chiusa nel vallone

Tutto ciò senza essere andato a vedere di persona, quindi sono solo impressioni..
ciao e buone raidate se vieni in zona

sandrullo

Biker tremendus
Ciao Roberto,
quel sentiero si prende “dal colletto “ che precede la sbarra che poi porta in cima a bignone..
cioè dove c’è il bivio che a sx ti porta a prendere le scale per la vetta di bignone e a dx c’è appunto la sbarra che vieta alle auto di salire in vetta.
Quando sei in quel punto, arrivando dal basso, ti giri a destra e vedi il pratone che scende giù ripido..
Devi prendere quel pratone seguendo le molte tracce che scendono.. in fondo poi vedrai che tutte si riuniscono girando tendenzialmente verso destra..
Una volta nel bosco le tracce diminuiscono e ne vedrai una prevalente… non posso dire una sola traccia dall’inizio alla fine perché così non è..
… purtroppo certi motociclisti (non “i motociclisti” e tantomeno “le moto”…) , in questo caso bisogna ammetterlo, hanno rovinato il bosco con molte tracce non strettamente necessarie.. spesso sono solo il risultato di gente che non riesce a passare in un punto e prova da un'altra parte..purtroppo quella discesa (ma per i motociclisti spesso è anche una salita e qui sta il problema … ) diventa impestata durante l’inverno perché è sempre viscida.. risultato: pur di salire provano un po’ dappertutto e i segni li vedrai sul terreno…
Cmq sia.. quando è asciutta a me piace.. in alcuni punti ti fermi a capire dove è meglio passare, ma cmq la traccia principale è sempre intuibile e in ogni caso tutte si riuniscono sempre..
Alla fine va proprio dove dici tu.. e io farò proprio quella il giorno in cui andrò a fare il primo sentiero verso ceriana che hai pulito.. in tal modo partirò da bignone vetta e poi giù tutto in un colpo sino a ceriana.. da 1300 a 300.. bel colpo direi J
Però aspetto che sia meno viscida…
Qui hai tracciato gps se vuoi
[url]http://www.vttour.fr/topos/monte-bignone,1783.html[/URL]
Ciao

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
66
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
il viscido non è un problema: a suo tempo qualcuno pensò di nominarmi: "il mago del viscido". Forse perchè sul viscido sono l'unico a scendere in bici quando tutti gli altri gettano la spugna... ormai zuppa...

Effettivamente quando l'ho fatto avevo visto parecchie tracce, ma alla fine sono andato un po' a intuito e mi sono ritrovato circa 100 metri prima del pastore (arrivando da Bajardo). Ora, guardando la traccia che mi hai segnalato, ho capito che avrei dovuto andare verso sinistra poco dopo esser entrato nel bosco al termine del prato.

Se domenica ho finito con le olive ci vado!

grazie

ciao de Roberto

sandrullo

Biker tremendus
.. io odio il viscido.. magari scendere, scendo..
però sono sempre sul chi va là e non mi godo la discesa..
se invece mi lascio andare, finisco per terra..
e proprio sulle saline nord (rese viscide dalla pioggia) mi sono slogato un polso nel 2008 e rotto in due punti (scomposta) la mano nel 2009.. :(
comunque sia, il viscido non mi è mai piaciuto..
buon per te se ti vai a nozze :)
adesso trovi pane per i tuoi denti :)

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
66
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
.. io odio il viscido.. magari scendere, scendo..
però sono sempre sul chi va là e non mi godo la discesa..
se invece mi lascio andare, finisco per terra..

E' per questo che cadi. Bisogna assecondare la bici quando và via, restare morbido. Se ci si irrigidisce... si va giù!

..
buon per te se ti vai a nozze :)
adesso trovi pane per i tuoi denti :)

non vedo l'ora....
o-o

comunque, 10 anni fa osavo di più... sarà l'età

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo