sangue dal naso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefano rr 5.3

Biker novus
15/10/09
23
0
0
torino
Visita sito
oggi dopo una settimana di fermo per febbre ho deciso di farmi un giro tranquillo ok sono uscito e dopo 2 km cominciava a farmi male la gola allora ho deciso che era meglio che non correvo per non prendere aria e così mi sono messo a fare su e giù per una piccola salità ad un certo punto sento che incomincia a colarmi il naso tocco e il dito pieno di sangue..porca miseria non avevo neanche un fazzoletto e in quel momento non passava nessuno.Mi sono seduto un pò e poi ho cominciato ad incamminarmi verso casa a piedi e la prima fontana mi sono lavato la faccia(che brutta uscita..). penso che mi sia uscito sangue perchè mi sono sforzato troppo di colpo prendendo freddo, anche a voi è capitato qualche volta?:nunsacci:
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
a me è capitato una volta a scuola... solo sfiorandomi il naso. Puo essere che hai carenze di ferro?? o magari si è solo rotto un capillare... chissa se ho sparato due cavolate una dietro l'altra...:smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.813
1.417
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Potrebbe essere dovuto ad irritazione delle pareti interne del naso dovuta al soffiarsi ripetutamente il naso durante la malattia, magari all'uso di decongestionanti nasali (tiro Rinazina, Vicx ecc.ecc.), o semplicemente ad irritazione dovuta proprio all'influenza. Magari un medico potrebbe essere più preciso, ad ogni modo, credo che se il fenomeno è sporadico e non si ripeta, non ci sia da preoccuparsi.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.813
1.417
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
sisi infatti ho usato la rinazina per il raffreddore allora si vede che avrò le pareti irritate come dici tu..

Bingo!!! L'uso prolungato della rinazina fra gli effetti collaterali causa anche l'ipersensibilità dei capillari nasali. Credo ci sia scritto anche sul foglietto illustrativo. Lo dico con certezza, perchè la uso anche io in quanto non sopporto, soprattutto la notte, di avere il naso chiuso. Sono conscio che un uso prolungato fa abbastanza male e mi è capitato di avere sangue di naso soffiandolo o toccandolo appena, se la usavo per qualche giorno.
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
quoto in pieno quello che ha detto samuelgol... è una cosa assulutamente normale,sopratutto con le condizioni che hai descritto!!! anche a me capitava spesso e volentieri, ma da un bel po di tempo non mi succede più!
non abusare con i decogenstionanti nasali cmq!!!!
ciao un saluto a tutti e a presto!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.813
1.417
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
libenar e acqua di sirmione non fanno male ma sono veramente poco efficaci. La classica coperta corta: se copri le spalle scopri i piedi
 

SpK84

Biker serius
9/9/07
235
0
0
In Valle
Visita sito
se il problema persiste prova a farti visitare da un otorinolaringoiatra.

io ci son stato tempo fa perchè avevo spesso problemi di sangue dal naso e mi son fatto bruciare le vene del naso.:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo