San Vigilio Marebbe

geco75

Biker popularis
28/7/08
45
0
0
Bertinoro
Visita sito
C'è qualcuno che conosce sentieri o percorsi poco xc da poter fare nella zona di San Vigilio?
Ho da poco preso un appartamento in quella località e se la moglie :arrabbiat: me lo consentirà mi farebbe piacere poter tastare i vostri bellissimi sentieri!!!
Premetto che conosco pochissimo la zona....

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
cosa intendi per percorsi poco xc?
puoi cominciare con il facile sentiero che va al rif. Pederù
poi ti colleghi al giro dei 5 rifugi (Sennes, Fanes, ecc...) tutto su strade forestali
molto bella è la val fojedora (ma salita impegnativa) e discesa a Braies....poi però per tornare conviene organizzarsi

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
C'è qualcuno che conosce sentieri o percorsi poco xc da poter fare nella zona di San Vigilio?
Ho da poco preso un appartamento in quella località e se la moglie :arrabbiat: me lo consentirà mi farebbe piacere poter tastare i vostri bellissimi sentieri!!!
Premetto che conosco pochissimo la zona....

se hai un gps potresti dare un'occhiata alla sezione itinerari qui nel forum oppure sul sito www.giscover.com

geco75

Biker popularis
28/7/08
45
0
0
Bertinoro
Visita sito
Ho delle carte che ho compèrato in tabaccheria da quelle parti, verifico se ci sono questi sentieri. Per poco xc intendo se magari oltre a sentieri pedalabili ci sono dei tratti un po' tecnici. :i-want-t:

cosa intendi per percorsi poco xc?
puoi cominciare con il facile sentiero che va al rif. Pederù
poi ti colleghi al giro dei 5 rifugi (Sennes, Fanes, ecc...) tutto su strade forestali
molto bella è la val fojedora (ma salita impegnativa) e discesa a Braies....poi però per tornare conviene organizzarsi

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ho delle carte che ho compèrato in tabaccheria da quelle parti, verifico se ci sono questi sentieri. Per poco xc intendo se magari oltre a sentieri pedalabili ci sono dei tratti un po' tecnici. :i-want-t:

Se hai quelle della casa editrice Tabacco scala 1:25000 vai tranquillo che non ti perdi..... sono in assoluto le migliori carte da escursionismo delle montagne del nord est. Se non hai queste procuratele quando sarai in loco.

• Mi piace
Reactions: geco75

geco75

Biker popularis
28/7/08
45
0
0
Bertinoro
Visita sito
Osta però...questo è un suggerimento da vero professionista!!!
Terrò a mente...credo che quest'estate dovrei riuscire a salire almeno una volta e sarà la prima cosa che farò!!!o-o

Se hai quelle della casa editrice Tabacco scala 1:25000 vai tranquillo che non ti perdi..... sono in assoluto le migliori carte da escursionismo delle montagne del nord est. Se non hai queste procuratele quando sarai in loco.

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Osta però...questo è un suggerimento da vero professionista!!!
Terrò a mente...credo che quest'estate dovrei riuscire a salire almeno una volta e sarà la prima cosa che farò!!!o-o

No.... non professionista, ma grande utilizzatore di queste carte per il trekking e anche per il mtbiking prima dell'arrivo del gps...... ne ho almeno 15na di tutto l'arco dolomitico.

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
io sono ancora all'antica e uso le carte Tabacco, che sono ottime
però non sempre si riescie a capire se un sentiero è ciclabile o no....di norma quelli segnati come linea rossa continua in bosco non troppo ripidi lo sono e non sono neanche troppo difficili

ma non è sempre così....bisogna farci l'occhio e conoscere un po' i posti....a volte sentieri molto semplici a piedi in quanto ben segnati sono troppo sconnessi per essere fatti in bici...ad esempio quelli che passano su ghiaioni o zone con mughi...

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Già controllato...forse mi sbaglio..però è un vero peccato che non ci sia la possibilità di acquistare on-line come fanno invece altri.

Ciao, francamente non credo che sia particolarmente conveniente acquistarle on line (costano +/- uguale) e bisogna anche verificare le spese del trasporto.... comunque se ti interessa qui ne puoi trovare:
http://www.stella-alpina.com/Cartografia/Carte escursionistiche_Tabacco 1:25.000/index.php
http://ecommerce.escursionista.it/index.asp

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
Bike
1 Trail e 1 Gravel
io sono ancora all'antica e uso le carte Tabacco, che sono ottime
però non sempre si riescie a capire se un sentiero è ciclabile o no....di norma quelli segnati come linea rossa continua in bosco non troppo ripidi lo sono e non sono neanche troppo difficili

ma non è sempre così....bisogna farci l'occhio e conoscere un po' i posti....a volte sentieri molto semplici a piedi in quanto ben segnati sono troppo sconnessi per essere fatti in bici...ad esempio quelli che passano su ghiaioni o zone con mughi...

Ciao enry..... anche se ora uso molto spesso il gps, la carta Tabacco la infilo sempre nello zaino (c'è sempre la possibilità che il gps si rompa, si scarichi e chissà che altro).... circa i sentieri è proprio come dici tu... a volte uno tracciato in rosso è ciclabilissimo e a volte una strada bianca è assolutamente impraticabile per svariati motivi. L'unica è conoscere il territorio, me per conoscere bisogna esplorare, e molte volte tornare anche sui propri passi e cambiare strada. ;-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo