la discesa parte dalla chiesetta in cima al san giorgio. è quella dove son state fatte le foto a Grattoni.io l'ho trovata molto divertente, più semplice di quella sul versante sud, ma almeno riesci a prendere fiato. le
protezioni sono d'obbligo, viste le roccette appuntite che ti guardano e malignamente sorridono. c'è anche qualche saltino; magari a fermarsi unpo' di più e a guardare con attenzione qualche salto più grosso lo si trova.
riporto le info che mi ha gentilmente fornito il bikerciceronensis honoris causa 30X26:
"parte di fronte all'ingresso della chiesetta. vai fino in cima al s.giorgio e poi, invece di girare intorno alla chiesa per tornare allo spiazzo sottostante, continui dritto sul filo di cresta. nei primi 15metri e' prato ma poi e' bello evidente, non puoi sbagliare. segui le tracce evidenti nel bosco (sempre abbastanza vicino alla cresta), non ci sono deviazioni. ad un certo punto il sentiero abbandona la cresta per deviare a dx (mi pare che da sx arrivi qualcosa di piccolo in piano) , in corrispondenza di un taglio ripido creato dai bikers (se non fai il taglio vai diritto altri 5 metri e poi fai un tornante a dx quasi in piano tra le rocce). dopo poco arrivi sulla strada di salita, quella che e' chiusa con la sbarra. fai 3 metri nel verso di salita, verso sx, e ti ributti a dx. lo segui senza possibilita' di errore finche arrivi in una zona in piano con panchine. qui prendi a sx su mulattiera in leggera discesa, fai 200m e prendi a dx su sentiero largo in discesa fino ad un'altra area attrezzata (riconosci il bivio giusto perche' appena svoltato a dx hai subito un piccolissimo guado da attraversare). dall'area attrezzata prendi a dx in piano per 200m finche' la strada svolta a sx su un ponticello.
qui scende e ti porta alla periferia di piossasco, tra piossasco e bruino. prendi a dx ed in 300m sei a piossasco."