San Domenico di Varzo - Alpe Ciamporino

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

punto 10: godo già

punto 15: fatta con la rigida da XC, da ammazzarsi, col bicione sarà parecchio divertente ma ci vorrà qualcosina di più di 10 min

punto 16: arrivati a goglio si prende la via degli squettar e ci si spara a cannone la discesa di salera...

a questo punto ci sono tre possibilità (l'ultima è da suicidio...):

1- pedaliamo fino a viceno e ci ingraniamo all'edelweiss che la jolanda ha sempre il genepy di quelli buoni

2- scendiamo fino a crodo tramite la vecchia miniera e da crodo su asfalto scendiamo fino a verampio e sguazziamo tra le marmitte dei giganti nell'acqua gelida (vi faccio anche trovare le paperelle...)

3- a un certo punto della val bondolero c'è un sentiero che taglia in su per deccia: si sale a deccia e scendiamo via sterro fino a riprendere la deviazione per la salera e buttarci a capofitto... con una giornata intera di fatica sulle spalle può essere una mazzata non indifferente però questa opzione...

lasciamo perdere baceno e formaggiari vari in zona, non ho voglia di farmi goglio-baceno su asfalto, che palle!!!!

cmq un giro del genere può significare la mia morte fisica: ci sto!

andy sentenzia tu quale domenica di agosto va fatta (esclusa l'ultima che io non ci sono per cause lavorative...)

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Io approvo la "via degli scoiattoli" e poi, giunto a Cravegna, mi butto in doccia!!

...e, se c'è da passare da Salera, vi faccio divertire io!!

tu ti butti nel torrente con le paperelle, i tonni e i delfini come tutti gli altri!

chiamate anche quelli del Group... per loro questi giri sono il pane quotidiano, per me il principio di un attacco di cuore -?-?:-?

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

.....però.....​

VOGLIO LA SIIIIX!!

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
3- a un certo punto della val bondolero c'è un sentiero che taglia in su per deccia: si sale a deccia e scendiamo via sterro fino a riprendere la deviazione per la salera e buttarci a capofitto... con una giornata intera di fatica sulle spalle può essere una mazzata non indifferente però questa opzione...

Ciao...a me è capitato una sola volta di sbagliarmi e prendere il sentiero che porta a Deccia, con la xc ed ho dovuto prtarla a in spalla avrò impiegato circa 40 minuti perchè il sentiero non è per niente pedalabile.

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
L'opzione Deccia ve la sconsiglio...l'anno scorso me la son pedalata da Cravegna fin su e, una volta arrivato in cima, ho cominciato a scendere dal sentiero che porta al Compolo e successivamente a Salera, ma, aimè, dopo un primo pezzo di puro godimento è iniziato uno dei single-track più tosti e allucinanti che abbia mai visto...talmente tosto che tra cadute, strizze e freni perennemente tirati, dopo circa mezz'oretta di discesa sono finalmente giunto al buon vecchio "Cumpul" e da lì in poi si è reiniziato a ragionare.
Morale della favola, 1 ora in più di salita per rimanere un po' deluso...tranne per il fatto che da lassù ti sembra di toccare il Cistella semplicemente allungando la mano.

freehandy

Biker superis
1/11/06
417
-4
0
neverland
Visita sito

io ho fatto deccia con cane e lukas in g.t. mode, come dite voi, ed è stata una delle discese più fiche che ho fatto quà in giro..c'era anche il manu ex rasta d crodo frengo rennie e altri..

..valida..

poi merenda al bar del cero d cravegna?

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

noooooooooooo niente genepy dalla jolanda!?

cmq quella discesa l'abbiamo fatta anche io e fabio l'anno scorso e ci siamo divertiti eccome!

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike

Nooo conoscete anche voi Manu di Crodo...anch'io è una vita che lo conosco e suo padre è stato colui il quale mi ha iniziato al mondo del trial!!!

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-

straquoto !! ... uno dei ST più belli che abbia mai fatto

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Questo we vado su e vedo cosa dicono per le risalite con la seggio.

In pro loco dicono che il servizio "bici in seggiovia" è attivo, ma non sono riuscito a parlare con quelli degli impianti. Stranissimo, ad agosto sono aperti tutti i giorni e nonostante le 8/10 telefonate al giorno (tra cui anche un bel messaggio in segreteria telefonica), non mi risponde mai nessuno.

Ad ogni modo, lunedì vi farò sapere.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo