San andreas

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Salve ragazzi. Sto per acquistare un san adreas dhs; volevo sapere se c'è qualcuno che già lo possiede e come si trova. Come forcella sono indeciso tra queste 3 : junior t, la nuova z 150 e la bergman alice sc 150. Molto prob lo compero da pro-m visto che il prezzo è buono se confrontato in america. Per tutti i componenti ho pensato a bike2build. Che ne dite? Sono affidabili?
 

MANTIS

Biker novus
4/4/03
43
0
0
VE
Visita sito
ibisboy ha scritto:
Salve ragazzi. Sto per acquistare un san adreas dhs; volevo sapere se c'è qualcuno che già lo possiede e come si trova. Come forcella sono indeciso tra queste 3 : junior t, la nuova z 150 e la bergman alice sc 150. Molto prob lo compero da pro-m visto che il prezzo è buono se confrontato in america. Per tutti i componenti ho pensato a bike2build. Che ne dite? Sono affidabili?

Io opterei per un frame tipo Intense, Foes o Banshee com ammortizzatore 5th element ... poi vedi tu :-P :-P :-P

bye
Mantis
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
se costano 1400€ con fox vanilla rc... Nuovi si intende....mi sai sapere dove li comperi che ne prenoto due! un foes viene sui 2500€.. :cry: .....bello si...ma devo vendere un rene per comperarlo... :???:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
ibisboy ha scritto:
Salve ragazzi. Sto per acquistare un san adreas dhs; volevo sapere se c'è qualcuno che già lo possiede e come si trova. Come forcella sono indeciso tra queste 3 : junior t, la nuova z 150 e la bergman alice sc 150. Molto prob lo compero da pro-m visto che il prezzo è buono se confrontato in america. Per tutti i componenti ho pensato a bike2build. Che ne dite? Sono affidabili?
Ottima bici quando usci nel 1992 credo... Non ricordo di preciso.
Oggi, a distanza di anni resta ancora una bici che fa girare la testa, considera che ci sono veri e propri estimatori del genere. Il consiglio del 5Th element è da considerare dato il tipo di schema del carro: ottima scelta, è una bici che non inveccherà mai :-o
 

leroy

Biker ultra
6/5/03
695
15
0
Slovenija™
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 527
...uno dei nostri ha praticamnte disintegrato la forcella posteriore... non so di che anno era, ma non mi sembra chissache affidabile... forse le ultime sono rinforzate.... boh...
...Specialized Big Hit? come prezzo siamo la...
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
oggi ho fatto anche un'altro preventivo...e devo dire che mi attira. Yeti AS-X con 5th elementh 1500€..mi sembra non male. Qualcuno sa come funziona? Se va bene..male...è meglio il san andreas?
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
ibisboy ha scritto:
Salve ragazzi. Sto per acquistare un san adreas dhs; volevo sapere se c'è qualcuno che già lo possiede e come si trova. Come forcella sono indeciso tra queste 3 : junior t, la nuova z 150 e la bergman alice sc 150. Molto prob lo compero da pro-m visto che il prezzo è buono se confrontato in america. Per tutti i componenti ho pensato a bike2build. Che ne dite? Sono affidabili?

io ho una sanandreas dhs da quasi un anno.
Va su che e' una meraviglia (per il peso), in discesa e' un carrarmato, rigidissima, robustissima (guarda new world disorder, c'e' uno che fa dirt paura con una vecchia sanandreas, e sono sempre state irrobustite ogni anno), precisa...

Ci sono poche bici che perdonano gli errori come la san andreas, ti posso dire di averne fatte di cazzate, ma lei non si scompone mai, ti tira sempre fuori le castagne dal fuoco.

Imho pochi i difetti: il movimento centrale e' parecchio alto e con la corona piccola la sospensione si apre parecchio (anche se puo' essere utile sul fango, aumenta la motricita'), per il resto vai piu' che sul sicuro, robert reisinger non e' uno stupido (guarda cos'ha tirato fuori con la 9.5), se non fosse valida ancor oggi, non l'avrebbe tenuta in vita dopo 11 anni...

Forcella?
Io ho una dj3, che ha lo stesso archetto delle due marzocchi che hai citato... sono ottime forcelle, ma hanno poco passaggio ruota, con il fango io faccio una fatica boia, invece la bergman mi piace.
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
io ne ho avute 2 !
e spero di comprarmi una col 5th element appena posso !

e' magica !.........non perfetta, ma ha un carattere !

e poi e' sempre la piu' osservata alla prova dell'"ignorante".......anche a una gara da dh.......molti si fermano a guardare la SA e lasciano in disparte i bolidi !

il discorso non e' se e' meglio una SanAndreas o una ASX o altro.........ma se vuoi o no il SA !.......non mescoliamo un mito con un telaio !
 
V

vinx

Ospite
Ottima scelta, stavo per prenderla anch'io, poi per problemi di budget ho preso la Moho Slix (usata). Un mio amico ce l'ha con la alice bergman, ed oltre ad essere bellissima esteticamente fa ottimamente il suo dovere. Ultimo, non meno importante, Gianni Biffi e' una persona molto seria e molto disponibile, anzi lo ringrazio pubblicamente per averlo tempestato di domande per un paio di giorni prima di prendere la moho slix. Per i componenti, vedi anche Barracuda, spesso hanno componenti in offerta ed il prezzo e' veramente buono, io ad esempio ho preso il cambio post. XTR Rapid Rise a 99 Euro, qualche giorno fa avevano in offerta la marzocchi Z1 Wedge a 265 Euro. Poi possono capitare altre fortune; a me per esempio non avendo disponibile il deragliatore XT mi hanno mandato l'XTR allo stesso prezzo!! (36 Euro)
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
ibisboy ha scritto:
Yeti AS-X con 5th elementh 1500€..mi sembra non male. Qualcuno sa come funziona? Se va bene..male...è meglio il san andreas?

c'è il test su MBA di aprile , questo il verdetto finale tradotto da me per cui accontentati :D

I biker che vogliono prendere l'asx devono considerare bene che percorsi fanno.Un rider esperto puo raggiungere facilmente ogni tipo di vetta con una bici come la S.cruz Heckler che ha un pollice in meno di travel e pesa 14 pounds in meno.
L'asx puo tranquillamente sopportare abusi di tipo discesistico, ma è molto piu versatile di una bici da dh con corona singola e doppia piastra.
Se sei uno che rompe i telai , che zumpa na cifra ( :-) ) e che sfrutta risalite artificiali , oppure un hardcore-freerider che ha bisogno una bici per entrare occasionalmente in percorsi dh allora l'asx fa per te.
Se ti sei iscritto al red bull rampage del prossimo anno prendi la dh-9.


la bici con manitou sherman pesa 42.8 pounds pari a 19.41 kg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo