• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Samsung SMX

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Vorrei comprarmi una videocamera per farci un po' di tutto, dai filmini delle vacanze a quel video in mtb (non stile action cam)

Ho visto questo modello:

http://compraonline.mediaworld.it/w...&productId=2929468&langId=-1&category_rn=1588

Il link è preso da Mediaworld, non per pubblicità, ma perchè ho un buon regalo da spendere lì, di conseguenza sono graditi altre opzioni di videocamere consigliate, ma sempre prese da quel sito.

Premesso che sono totalmente ignorante in materia, può essere valido per incominciare?
Come si comportano queste videocamere nel video in movimento?

Leggendo il forum ho già capito che le pur comode videocamere tascabili, in vendita anche su Mediaworld a un 100aio di euro sono da escludere perchè definite "cineserie"!!

Grazie a tutti
 
T

teoDH

Ospite
Non so quale sia il tuo budget, basso a vedere i prodotti che hai linkato.
La prima cosa da sapere è che quelle cam non sono HD.
Oggi come oggi, è un handicap non da poco.
Una HD decente costa più o meno il doppio, ti linko il primo esempio che ho trovato:
http://compraonline.mediaworld.it/w...&productId=2929448&langId=-1&category_rn=1588
Le cam HD hanno una qualità di immagine sensibilmente migliore, inoltre permettono, a risoluzioni basse, di fare ottimi slowmotion, ideali per i video in bici.

Dovrai poi comnprarti un piccolo treppiede, meglio usare un supporto che appoggiare le cam a terra
 
Reactions: BlacK2 Baron

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
aggiungo solo una cosa a quanto detto da teoDH: perche' gli slowmotion vengano veramente bene, e' necessario che nelle specifiche della telecamera siano presenti i 60 frame al secondo (fps) per alcune risoluzioni (in genere ad oggi, per i 720p). Questo tipo di informazione sembra banale ma non e' semplice capire se sia presente o meno, basandosi esclusivamente sulla descrizione (ad es. sono diventato matto per capire quale panasonic lumix hd abbia i 60fps per i video e poi ho desistito).
 
Reactions: BlacK2 Baron

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Non so quale sia il tuo budget, basso a vedere i prodotti che hai linkato.

Hai dedotto bene. Il mio budget è basso. Sono disposto ad aumentarlo nel caso mi consigliate qualche prodotto migliore ma non raddoppiarlo, anche perchè sarebbe la mia prima esperienza.

Parametri che mi preoccupano sono:
-le immagini in movimento
-la luminosità

Con i prodotti che ho linkato posso avere problemi maggiori rispetto ad una videocamera che hai postato tu, o la differenza sta principalmente solo in termini di risoluzione?
 
T

teoDH

Ospite

Per le immagini in movimento, dipende più dalla luce ambiente che dalla videocamera...
se filmi nei boschi, una cam HD ha una maggior sensibilità, permette dunque di avere immagini più nitide, mentre se filmi in campo aperto la differenza in quei termini si annulla
Quanto alla "luminosità", è un concetto generico... mi pare che ti intenda il voler avere immagini brillanti, ben sature, e anche in quel caso l'HD aiuta.
Infine, la resa dipende tanto dall'uso finale che ne vuoi fare dei tou video.
Se hai una TV HD, ti ci vuole una cam HD, perchè la differenza si nota parecchio, se non hai una TV HD, allora la differenza è minore.
Se il tuo scopo è di caricare video su youtube, anche se non hai l'HD non è un dramma!
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Alla fine ho deciso, prendo quella che anche Matteo mi ha linkato

Samsung H200

Insomma la HD "vera" più economica che ci sia. Come funzioni ne ha da vendere per l'uso che ne farò.

Ps La prendo su amazon.it. 236 spedita a casa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo