Salzkammergut Trophy Vs DSB

bikersgiant

Biker grossissimus
Ciao a tutti,
sono indeciso tra le due, ma non conosco nessuno che sia stato in Austria...voi quale mi consigliate (percorso B vs corta sella DSB)?:i-want-t:

Guarda sto approntando una panzerdivision per la Salzkammerguth, la Dolomiti Superbike lho fatta per 3 volte tra cui l'anno della fatidica nevicata. Ho sempre fatto il 58 km.
E' un bell'evento, ora proveremo con la panzerdivision del G.S. Avis Bike Cingoli e alcuni legionari del Team Spacco tra cui il forumendolo Achille a dare l'assalto al massiccio del Salzkammerguth.
Direi che per farti le ossa la Dolomiti possa andar bene, io non sono mai stato alla Salz, ma penso che per sentito dire sia un tantino più impegnativa ancorchè molto affascinante.
Quest'anno Bad Goisern sarà invasa da uno sciame di fuori di testa col tricolore, molti dei quali forumendoli. Gli faremo vedere chi sono gli italiani, vendicheremo la disfatta di Caporetto con la rivincita di bad Goisern.
Uno per tutti e tutti per uno W L'Italia:duello:

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
guarda sto approntando una panzerdivision per la salzkammerguth, la dolomiti superbike lho fatta per 3 volte tra cui l'anno della fatidica nevicata. Ho sempre fatto il 58 km.
E' un bell'evento, ora proveremo con la panzerdivision del g.s. Avis bike cingoli e alcuni legionari del team spacco tra cui il forumendolo achille a dare l'assalto al massiccio del salzkammerguth.
Direi che per farti le ossa la dolomiti possa andar bene, io non sono mai stato alla salz, ma penso che per sentito dire sia un tantino più impegnativa ancorchè molto affascinante.
Quest'anno bad goisern sarà invasa da uno sciame di fuori di testa col tricolore, molti dei quali forumendoli. Gli faremo vedere chi sono gli italiani, vendicheremo la disfatta di caporetto con la rivincita di bad goisern.
Uno per tutti e tutti per uno w l'italia:duello:

armatevi e partite!!!!!!!

bikersgiant

Biker grossissimus
Insomma stiamo preparando lo sbarco dei Mille, forza impavidi non seguite le orme di Teora il disertore, a lui penseremo al ritorno, lo fucileremo sulla pubblica piazza, questa è la volta che vendicheremo la disfatta di Caporetto, e cancelleremo una pagina nera della storia italiana.
L'imperativo è conquistare Bad Goisern su cui sventolerà come diceva Battiato prima la Bandiera Bianca e poi il Tricolore

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
sono indeciso tra le due, ma non conosco nessuno che sia stato in Austria...voi quale mi consigliate (percorso B vs corta sella DSB)?:i-want-t:
Il percorso B della Salzkammergut misura circa 100 km con quasi 3.000 metri di dislivello.
Quello corto della DSB 60 km. con 2.100 metri di dislivello.
Non sono paragonabili tra loro per difficoltà. E' ovvio che sia più impegnativo quello di Bad Goisern.
Se invece vuoi paragonare il percorso B della Salzkammergut al percorso lungo della DSB... posso dirti che è molto più gratificante il percorso di Villabassa !!!

bikersgiant

Biker grossissimus
Il percorso B della Salzkammergut misura circa 100 km con quasi 3.000 metri di dislivello.
Quello corto della DSB 60 km. con 2.100 metri di dislivello.
Non sono paragonabili tra loro per difficoltà. E' ovvio che sia più impegnativo quello di Bad Goisern.
Se invece vuoi paragonare il percorso B della Salzkammergut al percorso lungo della DSB... posso dirti che è molto più gratificante il percorso di Villabassa !!!

che significa che è molto più gratificante quello di Villa bassa? Spiegati meglio perchè io dovevo fare i 100 km della Salz

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
che significa che è molto più gratificante quello di Villa bassa? Spiegati meglio perchè io dovevo fare i 100 km della Salz
Dal punto di vista panoramico non c'è paragone, Villabassa è una meraviglia come ce ne sono poche.

La (poca) tecnicità del percorso è molto simile tra i due, però se ami il fango ti consiglio Bad Goisern, dove generalmente piove (quasi) sempre, come minimo il giorno prima della gara. Se va male, anche il giorno stesso.

Le organizzazioni sono entrambe molto valide. Un pochino più professionale quella di Kurt Ploner. Pacco gara molto più ricco a Villabassa, in Austria non hanno l'abitudine dei gadget.

Ristori: vince l'Austria. Ma ti devono piacere le specialità locali. Lascia perdere la pasta, fa pietà... :cry: ...ma non è che a Villabassa sia poi tanto meglio...

Tifo: 10-0 per l'Austria. Laggiù è una vera festa, roba da corrida spagnola.

Concludendo: se vai a Bad Goisern per la compagnia e la baldoria collettiva, OK. Altrimenti se il tuo principale obbiettivo è quello di concludere una marathon da 100 e passa km, meglio fermarti a Villabassa (risparmi circa 300 km di viaggio).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo