Salzkammergut Trophy - 16.07.2022

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Ciao,

alla spasmodica ricerca di stimoli per "stilare" il calendario delle gare alle quali partecipare in sostituzione delle amatissime Cortina Trophy e, soprattutto, Alta Valtellina Bike Marathon, mi è tornata in mente un'antica fissa...la Salz!

Non allenandomi non posso puntare ad altro che ai tracciati "umani" (non A, insomma!).

Il più "tennico" pare il D, che dunque mi alletta ma, conoscendo i posti, credo che il B (pur scorrevolissimo, cosa che non mi aggrada molto) sia molto più interessante per godere dei panorami della zona...
Immagino che chi ha fatto il percorso A (stima eterna da parte mia per voi!) possa darmi un feedback per i due tracciati ai quali potrei ambire.


Ringrazio chi vorrà rispondere....

PS: qs passaggi sapete dove si trovano? Lo avete visto anche voi il "diavolo"???





 
Ultima modifica:

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Ciao!
Io l'ho fatta l'anno scorso (percorso A) e posso dirti che se non ci fosse stata tutta la pioggia che c'è stata (e che quindi ha reso alcuni punti una vera e propria palude) ci sarebbe stato un solo punto in cui si doveva necessariamente avere un po' di manico della media per rimanere in sella. Per il resto era tutto estremamente alla portata di tutti (fermo restando che quando prepari una gara per circa 1 anno non ti va di prendere rischi che ti portino al ritiro e quindi tendi a rischiare meno scendendo di più).

Mi riesce difficile dare un suggerimento visto che non ho negli occhi la differenza tra i vari percorsi (perdonami ma ero abbastanza annebbiato). Tuttavia opterei comunque per il B che è la seconda distanza.

Le foto che hai messo le ricordo perfettamente ed ho ancora nella testa le sensazioni che avevo in quei passaggi. Emozioni uniche.

Il diavolo io non l'ho visto se non alla fine. Temo loro ci siano solo in alcuni momenti della giornata e solo nei punti di passaggio comune a tutti i percorsi.
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Il percorso A ha la complicanza dei cancelli. Senza questo limite, almeno che tu non sia proprio ciclista della domenica (cosa che non mi pare) la fai. Certo si deve essere preparati ma le salite sono pedalabili ed i tratti tecnici (per fortuna brevi) in cui serve manico sono 2.
Il percorso B ricalca il percorso A ma lo sviluppo come vedi è minore ed i cancelli iniziano a non essere un problema.

L'anno scorso presi acqua tutto il tempo e devo dire che forse è stata una componente di vantaggio. Farla con questi caldi secondo me è ancora più provante.

Partendo dal presupposto che una persona che guarda al percorso A della Salz ne comprenda la portata, mi sento di dire che l'elemento che fa la differenza è la testa.
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

Classifica mensile dislivello positivo