Salzkammergut....regina delle IMPRESE MTB

Gelo

Biker popularis
23/6/03
65
0
0
Barbojland
www.hotbike.it
Ziao a tutti sono tornato vivo dalla Salzkammergut di sabato scorso alla quale ho partecipato con altri 5 compari della squadra. In 4 abbiamo fatto la 100km che è molto dura, forse ancora di più della Dolomiti Super bike dato che ci sono 40 minuti di sentiero da farsi con la bici in spalla :cry: :cry: la gara è tranquilla fino al 45km da li all80° sono cavoli amari :!:

ma la vera bestia... è la prova da 220km a cui solo due compari hanno avuto il coraggio di partecipare. Il percorso è durissimo con salite molto impegnative, la distanza è veramente notevole i ogni 10km trovi un cartello che indica quanto ti manca al traguardo.... :cry: sai quando hai fatto 120km e trovi un catello con 100km all'arrivo e un dislivello da fare ancora di 3000m :-? :-? o piangi o dedici di fari un bel c......

Per la gloria (piccola....) della squadra siamo arrivati primi italiani come squadra della 100km, uno dei nostri 3° italiano e i due eroi della 220 hanno concluso la prova dopo 17 ore......

vi consiglio di provarla una volta...... la seconda non credo la farete...

ALOAAAAAAA :-P

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
:-? ...complimenti veramente !!...c'è stato Roberto (my friend) ma nn è riuscito portare a termine la 220 :shock: ...l'ho sentito ieri sera al telefono, m'ha detto si è fermato ai 120 visto che era in ritardo sulla sua tabella di marcia.. :???: un suo compagno invece ce l'ha fatta :-?

Gelo

Biker popularis
23/6/03
65
0
0
Barbojland
www.hotbike.it
:cry: mi spiace per il tuo amico....ma al 120 avevano il primo controllo sul tempo..... su 219 partenti sono arrivati in 117 questo la dice lunga sulla difficoltà... non solo fisica, psicologica, ma anche per gli sbarramenti di tempo che c'erano e non ultimo la pioggia torrenziali che molti hanno preso per ore (io solo per due ore avendo fatto la 100 :smile: ) ma i miei amici della 220 si sono fatti 4.30 di pioggia DA URLO :-? :-?

credo che la 220 una volta provata e non conclusa....sia da rifare...ma una volta finita....va archiviata come esperienza..... :-o :-P

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
ragazzi il max rispetto sia per la 100km
ma soprattutto a chi é sopravvissuto alla 220km!

per chi non ne é a conoscenza si parla di + di 7000metri di dislivello, mica cucuzze!!!

ho scoperto che un mio collega circa 1.85, 95kg di panzetta ha fatto il lungo in poco + di 16 ore :shock: :shock: :shock:

sará che abita a circa 65km dal lavoro, l'auto la usa la moglie e viene sempre in bici, anche d'inverno...

Gelo

Biker popularis
23/6/03
65
0
0
Barbojland
www.hotbike.it
GRAZIE GRAZIE :-x :-x :-x
ma a dire il vero la 100 è fattibile molto dura ma se uno ci si mette la finisce....... :razz: :razz:

mentre la 220 bisogna veramente avere due p..e quadre..... :-P

vi dico solo il punto in cui mi sono stupito della difficoltà noi della 100 eravamo al 55 km mentre chi faceva la 220 arrivava al suo 175km..... c'era una salita tra rocce discretamente alte e veramente verticale da fare con la bike in spalla per circa 40/50 min dipende dalle gambe che uno aveva........ :???:

sapete di gare da 100km per fine agosto..........

qualcuno di voi va alla Roc d'Azur.........

:-? :-?

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
C'è a Graz, sempre in Austra, il campionato europeo di granfondo con percorsi di 34, 52, 60 e 104 Km. Però è il 17 agosto.
Il 31 agosto ci sono i mondiali a Lugano e non credo che contemporaneamente ci siano altre manifestazioni...

Alla Roc d'Azur sono già stato 3 volte e penso di tornare anche quest'anno :-?
Però percorso classico di 55 km...

Gelo

Biker popularis
23/6/03
65
0
0
Barbojland
www.hotbike.it
dai 3 volte??? i percorsi come sono ???? belli ??? non sai se è molto duro quello da 84km..??? %$))

distanza dal confine italiano????

tu che sei di Altare...."GEL" hai info sul batfestival del 26/27 luglio volevamo venire giù.....
:smile:

a Graz..... hai il sito dove trovo le info...?????

graz...ie

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Gelo ha scritto:
dai 3 volte??? i percorsi come sono ???? belli ??? non sai se è molto duro quello da 84km..??? %$))

distanza dal confine italiano????

tu che sei di Altare...."GEL" hai info sul batfestival del 26/27 luglio volevamo venire giù.....
:smile:

a Graz..... hai il sito dove trovo le info...?????

graz...ie

Graz: ho aperto un nuovo topic con tutte le informazioni che ho ricevuto...

Altare e il BatFest: certo che ho delle info, sono uno degli organizzatori...
Avevo anche aperto tempo fa un topic dove avevo messo un pò di info:
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=5111

Comunque se vuoi sapere qualcos'altro chiedimi pure...
E se vieni fammelo sapere che ci vediamo !!! :-o
Anzi dovete venire !!!

Roc d'Azur: Dal confine di Ventimiglia ci vuole 1h e 1/4, forse anche 1h e 1/2... Uscita dell'autostrada St.Raphael / Frejus.
Io sono sempre stato in albergo a St.Raphael 3/4 km dalla partenza situata nel vecchio aeroporto di Frejus.

Il percorso di 84 km non lo conosco, però dovrebbe essere quello di 55 più qualche altro pezzo... Ma la gara di 84 credo non la facciano la domenica, ma il giovedi o il venerdi...

Il percorso di 55 a me piace sempre... è tipo i percorsi della Liguria, tanto single-track, abbastanza tecnico (ma molto meno rispetto alla gara di Laigueglia ad esempio), con un lungo passaggio sulla sabbia.

Ci sono migliaia di partecipanti che a volte ti costringono a mettere piede a terra anche se magari potresti riuscire a passare, la presenza dei maggiori campioni di XC e di DH (questi ultimi a volte gareggiano anche nel cross-country)

E un'esposizione di bici grande quasi come la fiera di Milano...

Gelo

Biker popularis
23/6/03
65
0
0
Barbojland
www.hotbike.it
da genova ad Alatare quanto ci vuole...... per sapere se dormire li oppure tornare a casa...... :eek:

sento gli inviperiti dei compari cosa ne pensano,......ma si può fare... 8-)

grazie per le info su Rocd'Azur...... credo sia splendida.....siamo indecisi tra quella o la 24 ore della settimana dopo a Finale ligure

mahhhhh c'è tempo..... :-x

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Gelo ha scritto:
da genova ad Alatare quanto ci vuole...... per sapere se dormire li oppure tornare a casa...... :eek:

sento gli inviperiti dei compari cosa ne pensano,......ma si può fare... 8-)

grazie per le info su Rocd'Azur...... credo sia splendida.....siamo indecisi tra quella o la 24 ore della settimana dopo a Finale ligure

mahhhhh c'è tempo..... :-x

Da Genova ad Altare circa 40 minuti, anche meno... Dipende Genova dove...

Sia la Roc d'Azur che la 24 Ore di Finale sono due manifestazione bellissime e che merita andarci... e infatti io faccio entrambi .... :-?

bazalesch

Biker superis
31/1/03
322
0
0
stresa
Visita sito
Gelo ha scritto:
GRAZIE GRAZIE :-x :-x :-x
ma a dire il vero la 100 è fattibile molto dura ma se uno ci si mette la finisce....... :razz: :razz:

mentre la 220 bisogna veramente avere due p..e quadre..... :-P

vi dico solo il punto in cui mi sono stupito della difficoltà noi della 100 eravamo al 55 km mentre chi faceva la 220 arrivava al suo 175km..... c'era una salita tra rocce discretamente alte e veramente verticale da fare con la bike in spalla per circa 40/50 min dipende dalle gambe che uno aveva........ :???:

sapete di gare da 100km per fine agosto..........

qualcuno di voi va alla Roc d'Azur.........

penso ke verso metà agosto ci sia il grand raid cristalp in svizzera...da leggende metropolitane e dal kilometraggio pare si tratti di 1 altra bella mazzata!!

:-? :-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo