Salviamo l'onda da surf nel centro di Monaco!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Salviamo l'onda da surf nel centro di Monaco!


03_eisbach-welle.jpg


Firmate numerosi qui, vogliono distruggere la mitica onda nel centro di Monaco!!
Il problema: la scorsa estate un ragazzo australiano è morto annegato in questo "torrente" che taglia la città. Occhio però, l'incidente non è successo nei pressi dell'onda, ma 1 km più in giù dove lui stava nuotando. Tradizione vuole che uno si tuffi nell'Eisbach (tradotto letteralmente: torrente di ghiaccio) e si lasci trasportare dalla corrente per qualche km, prima di prendere il bus e tornare al punto di partenza. Ci sono correnti pericolose durante il percorso, in più l'acqua ghiacciata non aiuta certo chi si è fatto qualche birra prima di tuffarsi.
Dato che la morte - non è la prima - ha portato brutta pubblicità alla città, qualche politico ha deciso di voler demolire l'onda da surf, che però con il tutto non ha nulla a che fare!!!

Petizione online:
http://www.rettet-die-eisbachwelle.de/
ok, non ha niente a che vedere con la mtb, ma a me le decisioni "politiche" di chiusura fanno venire il prurito alle mani, indipendentemente dallo sport. Notare che proprio oggi hanno deciso di fare il transrapid fra il centro e l'aeroporto di Monaco. Si tratta di una ferrovia magnetica dell'esiguo costo di 1,8 miliardi (!) di euro, per una distanza di 35 km. Evidentemente dei ragazzi in costume da bagno danno fastidio all'immagine della città.

[YT="jnSkwHDWQ7Q"]jnSkwHDWQ7Q[/YT]
 

sùegiù

Biker popularis
21/9/07
61
0
0
Visita sito
conosco molto bene quell'onda, ho visto tanti surfarla, è a 500 metri dalla conclusione di un freeride nel bosco davvero "peinlisch" come direbbero i miei amici ubriaconi bavaresi, io non sono in grado di surfare ma quelli con cui ho parlato dicono che sì il fiume Isaar è infido, nel tratto dentro Monaco, per via di mulinelli, le cascatelle, l'acqua davvero ghiacciata SEMPRE e soprattutto le turbine della centrale elettrica più a valle, ma in prossimità dell'onda puoi andare in tavola e kajak divertendoti al massimo senza pericolo, uno spettacolo freestyle 24/7 in ogni mese dell'anno che va protetto...FIRMATE!
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
ehi ma ce ne un'altra del genere appena fuori dal campeggio comunale e davvero impressionante vedere come ci si possa divertire in una metropoli come Monaco, credo se lo facessi io nella mia citta' 30 sec. dopo arriverebbe una volante!!!!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Come fa un vecchio windsurfista come me a non firmare! Evviva sempre e comunque gli sport di scivolamento!
P.S: certo che hanno un bel c..o ad avere uno spot così in città!
 

teo83

Biker serius
1/9/05
141
2
0
41
Belluno
Visita sito
ehi ma ce ne un'altra del genere appena fuori dal campeggio comunale e davvero impressionante vedere come ci si possa divertire in una metropoli come Monaco, credo se lo facessi io nella mia citta' 30 sec. dopo arriverebbe una volante!!!!

è per caso il Camping Thalkirchen? Son stato li ad Agosto e mi sembrava di essere in paradiso...piste ciclabili sotto gli alberi, immerse nella natura che collegano tutti i vari paesini bavaresi.... BELLISSIMO! Ve lo consiglio se volete farvi delle escursioni tranquille.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo