Salviamo la GUNN RITA MARATHON

achille

Biker grossissimus
E' tre anni al vertice indiscusso delle manifestazioni off-road in italia, il mondiale l'ha incoronata regina.
Ha una macchina organizzativa impressionate e ultracollaudata.
Un percorso bello e divertente, un xc lungo un marathon.
Ma nonostante questo nel 2012 non ci sarà!
Incredibile come la manifesta insofferenza delle amministrazioni locali, della popolazione locale, degli sponsor locali, possano affossare una eccellenza sportiva che ha portato turismo e cultura.

Mr. Panighel stringa le chiappe e continui.... lo faccia per noi veri appassionati dell'off-road

Reactions: the.mtb.biker

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Un po' troppo facile dire "salviamo" e poi esortare un uomo da solo a tener duro quando tutt'intorno c'è un'intero territorio che se ne frega.
Sarebbe pregevole avere la GRM anche l'anno prossimo ma si sapeva quale sarebbe stato il corso di questa manifestazione.
Io non chiederei a Massimo di tener duro, sarebbe chiedere troppo. C'è bisogno che un'intera provincia si mobiliti.

carlattrezzi

Biker serius
14/3/11
173
0
0
Verona
Visita sito
Ciao
Solo chi organizza lo puo dire e solo chi si espone in prima persona lo puo capire. Noi a Garda abbiamo una fortuna. Il turismo è la prima fonte di reddito ed allora le cose vanno in una unica direzione. Ma i sonni tranquilli non li fa' nessuno ma proprio nessuno provare per credere.
Ora sono qui con Maurilio e stiamo discutendo su queste situazioni e io ora che sono parte attiva in una organizzazione come quella di Garda vi garantisco che è sempre piu difficile.
Saluti da Carl e da Maurilio

dopo anni che te lo prendi in c... ormai hai poco da stringere le chiappe!

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
ma la gunn rita marathon deve essere salvata da cosa?
non è passata nessuna legge che vieta le gare di mtb sul montello, non è tragicamente scomparso nessun organizzatore...
se non c'è più la voglia o la volontà di organizzarla negli stessi luoghi , peccato e pazienza , viste le continue allusioni vedremo cosa verrà proposto il prossimo anno ... o questo è un lancio pubblicitario??

achille

Biker grossissimus

Hai ragione! fan culo la gunn rita marathon! Con sti cazzo di Italiani Europei e Mondiali hai proprio rotto Mr.Panighel! Non c'è più modo di vedersi una partita di calcio in santa pace neppure il 26 di giugno.
Voglio manifestazioni mediocri, anzi le pretendo.... non mi piace che il mio sport preferito vada sulle prime pagine dei giornali! E poi che schifo!! Tutti questi Campioni che parlano bene di Montebelluna .. da vomitare.
Il Percorso una vera pietà...
E per redimermi, agli occhi di muttleyctm, devo confessare che l'extreme del campionato Italiano era una Vergogna, Il Campionato Europeo da dilettanti e il Mondiale una pena mostruosa...

Reactions: Glicerina

mcbramby

Biker serius
10/7/07
212
0
0
Como
Visita sito

noi non abbiamo fatto la Granfondo dei Longobardi ............
purtroppo non siamo in zona turistica ............ quindi diamo fastidio .
Regione , Provincia , Comuni .......... se ci sei "bene bravo bis e tris" se sei in difficoltà ........ azzi tuoi .......................... non interessa a nessuno ....

con questo non voglio dire che è colpa delle istituzioni ............. ma se non hai almeno l'appoggio di quelle sei solo

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
senza mondiali sui giornali l'anno prossimo non avresti visto nessun articolo lo stesso ...
il non far più la gara a montebelluna mi sembra una scelta dell'organizzazione ...
che non ci sia eventualmente più o che venga fatta da altre parti dispiace molto anche a me ...

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Ciap
Era cosi anche per noi ma per fare bisogna avere qualcuno che operi a livello politico istituzionale per poter creare interesse.
Nel ns staff esistono persone che lavorano tutto l'anno.
Penso che sia finita l'era degli organizzatori volenterosi e sia iniziata l'era degli organizzatori imprenditori.
Poi ognuno ha sicuramente i propri problemi.
Cmq peccato che la vostra sia sparita. Ma ho anche il sentore che altre subiranno la stessa sorte.

Reactions: the.mtb.biker

achille

Biker grossissimus
Specifico che io sono romagnolo e non frequento il trevigiano; mi spiace sempre quando una manifestazione famosa cessa di vivere, come lo era quella dei Longobardi, o Bardonecchia.
Ovvio che ho preso spunto dal Montello perchè attualmente è la nostra punta di diamante che ha fatto parlare il mondo, e in un paese avere una eccellenza nella mountainbike fa bene a tutti, fa bene alle piccole manifestazioni, fa bene a questo sport.

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
non so niente più di quello che si è letto sui giornali o su internet, ma mi sembrava di capire che panighel avesse espresso la volontà di togliersi per dedicarsi maggiormente alla famiglia e allo sport praticato in prima persona.
non aveva fatto riferimento a mancanza di supporto o altro.

tuttavia bisogna dire che come tutti gli sport relativamente giovani come il nostro, attiriamo scarso interesse, pertanto poco movimento, pochi soldi che girano, pochi sponsor e quelli che organizzano delle gf o mx devono fare i salti mortali per far quadrare i conti.
se poi guardiamo il livello qualitativo della GRM con i soldi dell'iscrizione forse arrivi vicino al pareggio. (forse)

il tutto per dire che solo la cassa di risonanza di un mondiale o di un europeo, che attira tv, sponsor e costruttori può farti pareggiare quello che i soldi dell'iscrizione non fa.
ma risulta ovvio che non si può fare il mondiale sempre in suolo italiano.

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Il problema è la mentalità italiana che non permette di fare sistema.
A Treviso si organizzavano delle mostre di pittura a Casa dei Carraresi (in particolare sull'impressionismo) che richiamavano migliaia di visitatori con grossi benefici sulle attività turistiche ed è saltata per gelosie tra politici locali.
Ora la stessa cosa accade per la mountain bike, sul Montello ci sono decine di agriturismi che trarebbero beneficio da un circuito permanente ma è bloccato dai veti di pochi ottusi ed egoisti.

achille

Biker grossissimus

Della mia squadra in agriturismo eravamo in 13, mettici la cena della sera ... e i conti son fatti...noi i nostri oltre 700 euro li abbiamo lasciati...oltre a spese varie...

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Della mia squadra in agriturismo eravamo in 13, mettici la cena della sera ... e i conti son fatti...noi i nostri oltre 700 euro li abbiamo lasciati...oltre a spese varie...

Ecco il problema è che si fa sentire più chi la mtb non la vuole che chi invece da essa ci guadagna.

Non ho mai sentito nè letto sui giornali interventi da parte dei gestori di alberghi o agriturismi a favore della permanenza della gara e della mtb in generale.

Forse, facessero un po' più di "gruppo", si sentirebbero un po' di più le ragioni dei pro-mtb....

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Ciao Stefano
Se fossero intenzionati veramente lo avrebbero gia fatto stanne certo. Ma conoscendo gli albergatori come li conosco io, ti garantisco che la categoria non ha niente da nascondermi, fanno ragionamenti del tipo aspettiamo che arrivino e piu di una notte. Se non abbiamo altro li prendiamo. Poi si attaccano a tutte le manifestazioni. Come abbiamo fatto noi? Da noi funziona l'associazione e questa provvede a fare investimenti nelle determinate situazioni o eventi. Nel caso nostro investono settemila euro che noi rispendiamo per l'ospitalità. Poi se a capo di questi c'è un appassionato ciclista tanto meglio.
Fare programmi con queste associazioni da noi risulta relativamente facile perchè hanno interesse a farsi vedere operativi. Ad esempio ospitano la nazionale o ospitano decine di giornalisti etc etc.
In poche parole se questi hanno interessi precisi si muovono oppure sono statici molto statici e calcolatori molto calcolatori. Tu pensa da noi nonostante dopo la Dolomiti, per poco, sia la corsa dove arrivano piu pernotti mi hanno sempre evidenziato che per una notte se ne possono anche fregare tanto lo scorso anno hanno fatto 13milioni di pernotti chi se ne frega. Ma se gli inserisci nel loro direttivo un biker etc etc le cose cambiano. Ammettiamo che da noi sia molto piu organizzato ma se facciamo i conti che solo per Gardaland arrivano 1200000 persone mi trovo in una situazione a dir poco imbarazzante, però abbiamo fatto in maniera che ci debbano pensare per forza. Come? questo va spiegato in altra sede. Fare l'amminnistratore di questi tempi è impossibile ma se tra questi ce ne sono alcuni che amano la propria terra reputati fortunato.
Non so se hai letto che Bardolino e il Garda è il posto in Italia dove si vive meglio. Se tu conoscessi questi capiresti il perchè.

Leggendo le varie riviste mi sembrava si parlasse di esperienza chiusa per Panighel, non di annullamento della manifestazione

la verità è che seppur con onore e merito a tutto lo staff & proseliti vari, Mr.Panighel è il Deux Ex Machina della manifestazione così come la conosciamo oggi (alcuni ricorderanno la gara agli esordi) con tutti i pro e i contro, ergo se lui si toglie chi prende la patata bollente prima di tutto di dover mantenere un alto standard qualitativo avuto fin'ora grazie all'organizzazione ma anche grazie all'eco del Tritico ITA->EUR->MONDO e soprattutto una patata bollente piena di rogne beghe e tempo rubato a lavoro e famiglia?
E tutto questo con il ringraziamento di politici che rompono le balle, locali che rompono le balle, la stampa che rompe le balle...
Io mi pregio e onoro di far parte del suddetto staff e mi spiace immensamente che per il momento non sia previsto un seguito ma lo capisco perfettamente!

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

Si ma Montebelluna e il Montello non sono una zona a vocazione prettamente turistica, quindi il Mondiale è/era l'unica occasione per fare il tutto esaurito... oh, abbiamo mandato gente a dormire a Castelfranco, Treviso e Conegliano!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo