Salviamo il trail di villa Ada?

albe.pelle

Biker popularis
26/7/12
47
0
0
roma
Visita sito
io la butto la come chiamata alle armi, non so voi ma prima il trail di vlla ada era il mio percorso di allenamento preferito, in mezzo al bosco bella salita, e discesa che se fatta a una certa velocità nulla aveva da invidiare ai trail freeride dei video. ora però la situazione è disastrosa ci sono più alberi caduti che altro, e anche vari saltelli andrebbero sistemati, inoltre potrebbe essere una buona occasione anche per rattoppare le curve e aggiungere qualcosina di nuovo. chi ci sta? per gli alberi come si può fare si manda una letterina al comune o qualcuno è provvisto di motosega?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
io ho praticamente rinunciato ad andarci anche se una volta ci andavo spesso: ogni volta che mi addentravo nelle parti più interne arrivavo a casa sempre con schizzi di cacca in ogni punto (dalla bici agli indumenti). Qualche volta bisognava anche litigare con qualche proprietario di cane che riteneva quella porzione di Parco il MERDODROMO dei loro amici fedeli.
Per non parlare dell'incuria nella gestione del verde, lasciato a se stesso da anni e che rimarrà tale fino a quando non cadrà in testa a qualche visitatore un bel ramo (come al povero motociclista che ha perso la vita sulla Colombo).

Per non parlare di Monte Antenne: lì la concimazione praticata dai cani rende veramente impraticabile le aree.

Per quanto riguarda la potatura fai da te (che sarebbe veramente necessaria) ... temo che purtroppo sia assolutamente vietata :-(
 

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
Una domanda su Villa Ada..Ma è il posto dove è stata corsa la prova di Coppa del Mondo di MTB del 1996 se non sbaglio, che aveva vinto Luca Bramati....?
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Okkio a tagliare e sistemare perchè sarebbe un po' vietato.....ma si vive solo una volta e noi siamo gli unici padroni del nostro futuro...
Per come la vedo io evita di scrivere ste cose sul forum e poi....vedi tu!!
Ci stanno luoghi dentro Roma in cui i percorsi sono una meraviglia!! Sarà solo per pura fortuna? :spetteguless: :omertà: :il-saggi: :fantasm:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo