salviamo il forum dai social network

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Kranio

Biker tremendus
7/4/10
1.029
7
0
Urbania
Visita sito
Bike
Crafty R 21
Questo più che un nuovo topic é un appello accorato per mantenere il più vivo possibile il nostro amato forum, una richiesta di aiuto responsabile perché i social network generalisti non finiscano per svuotare questo strumento e in particolare la sezione Umbria Marche.
Manteniamo attivo l'unico spazio veramente riservato alla nostra particolare passione!
Grazie!
Kranio, freerider Brutale e membro del direttivo Full Bike!
 
Questo più che un nuovo topic é un appello accorato per mantenere il più vivo possibile il nostro amato forum, una richiesta di aiuto responsabile perché i social network generalisti non finiscano per svuotare questo strumento e in particolare la sezione Umbria Marche.
Manteniamo attivo l'unico spazio veramente riservato alla nostra particolare passione!
Grazie!
Kranio, freerider Brutale e membro del direttivo Full Bike!

Quoto alla grande
:up::}}}:
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Questo più che un nuovo topic é un appello accorato per mantenere il più vivo possibile il nostro amato forum, una richiesta di aiuto responsabile perché i social network generalisti non finiscano per svuotare questo strumento e in particolare la sezione Umbria Marche.
Manteniamo attivo l'unico spazio veramente riservato alla nostra particolare passione!
Grazie!
Kranio, freerider Brutale e membro del direttivo Full Bike!

Io sono con te!!
 

pirs75

Biker perfektus
Questo più che un nuovo topic é un appello accorato per mantenere il più vivo possibile il nostro amato forum, una richiesta di aiuto responsabile perché i social network generalisti non finiscano per svuotare questo strumento e in particolare la sezione Umbria Marche.
Manteniamo attivo l'unico spazio veramente riservato alla nostra particolare passione!
Grazie!
Kranio, freerider Brutale e membro del direttivo Full Bike!

Sono due strumenti diversi con finalità diverse... e che servono entrambi.

Il forum è più un sapere collettivo (anche se di c*****e c'è ne sono) che gli utenti condividono, poi nello specifico di questo forum è anche magazine, vedi le aree tech-corner e altro...
Mentre i social ti permettono (nel caso di un gruppo, evento, etc) una cassa di risonanza impensabile ad un forum, e anche un contatto istantaneo con le persone... per esempio: postare foto, commenti durante gli eventi di Full Bike.
Infatti anche voi avete un profilo Facebook che usate per pubblicizzare eventi.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Sono due strumenti diversi con finalità diverse... e che servono entrambi.

Il forum è più un sapere collettivo (anche se di c*****e c'è ne sono) che gli utenti condividono, poi nello specifico di questo forum è anche magazine, vedi le aree tech-corner e altro...
Mentre i social ti permettono (nel caso di un gruppo, evento, etc) una cassa di risonanza impensabile ad un forum, e anche un contatto istantaneo con le persone... per esempio: postare foto, commenti durante gli eventi di Full Bike.
Infatti anche voi avete un profilo Facebook che usate per pubblicizzare eventi.
..quoto il Pirs
...sopratutto per il contatto istantaneo..sicuramente FB, Wapp o altro hanno il loro forte nell' immediatezza dell' uso, soprattutto con lo smartphone che ormai hanno tutti, mentre il forum è un pò più macchinoso anche se, per chi ha uno smartphone, un app come Tapatalk, semplifica molto...ma questo contatto istantaneo, in questo mondo che và sempre più veloce, secondo me, si traduce anche in un qualcosa un pò "più volatile"..il forum mi dà l' idea di una cosa più "concreta"...almeno è la mia sensazione...per condividere la mia passione quindi preferisco il forum...anche perchè non ho ancora un profilo mio su FB.. scruto solo il gruppo dei Sorci da infiltrato...:loll:
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Aggiungo che, secondo me, FB svuta il forum di tutta una serie di contenuti (tipo appuntamenti, commenti personali e altro) che interessano fondamentalemnte pochissime persone rendendo così più facile trovare informazioni e altro.

My Two Cents
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Aggiungo che, secondo me, FB svuta il forum di tutta una serie di contenuti (tipo appuntamenti, commenti personali e altro) che interessano fondamentalemnte pochissime persone rendendo così più facile trovare informazioni e altro.

My Two Cents
..beh..se parliamo di topic "tecnici", news o cose titolo solo informativo sono anche daccordo...ma nei topic dei vari gruppi dove si organizzano uscite e poi di conseguenza si commentano, magari con qualche foto ecc è un peccato poi che molti utenti abbandonino questa abitudine che rende comunque, secondo me, ricco il forum nell' insieme...topic come i nostri dei Sorciverdi, o vostro Umbro per dirne due, praticamente sono sopratutto organizzazione di uscite, successivi commenti+ cazzeggi, cose queste che se facessimo solo su FB, i topic presumo morirebbero alla svelta...non sarebbe un peccato?...per me si...spesso mi diverte leggere i post degli Umbri e Romagnoli anche se non esco con loro...ridurre il forum solo ad una raccolta di informazioni impersonali e altro mi metterebbe un pò di tristezza...
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
..beh..se parliamo di topic "tecnici", news o cose titolo solo informativo sono anche daccordo...ma nei topic dei vari gruppi dove si organizzano uscite e poi di conseguenza si commentano, magari con qualche foto ecc è un peccato poi che molti utenti abbandonino questa abitudine che rende comunque, secondo me, ricco il forum nell' insieme...topic come i nostri dei Sorciverdi, o vostro Umbro per dirne due, praticamente sono sopratutto organizzazione di uscite, successivi commenti+ cazzeggi, cose queste che se facessimo solo su FB, i topic presumo morirebbero alla svelta...non sarebbe un peccato?...per me si...spesso mi diverte leggere i post degli Umbri e Romagnoli anche se non esco con loro...ridurre il forum solo ad una raccolta di informazioni impersonali e altro mi metterebbe un pò di tristezza...

Vero, però a volte si esagera nell'altro senso.

Resta il fatto che organizzarsi su FB o simili ti consente di essere più immediato, veloce e, aspetto da non sottovalutare, meno "pubblico".
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
..beh..se parliamo di topic "tecnici", news o cose titolo solo informativo sono anche daccordo...ma nei topic dei vari gruppi dove si organizzano uscite e poi di conseguenza si commentano, magari con qualche foto ecc è un peccato poi che molti utenti abbandonino questa abitudine che rende comunque, secondo me, ricco il forum nell' insieme...topic come i nostri dei Sorciverdi, o vostro Umbro per dirne due, praticamente sono sopratutto organizzazione di uscite, successivi commenti+ cazzeggi, cose queste che se facessimo solo su FB, i topic presumo morirebbero alla svelta...non sarebbe un peccato?...per me si...spesso mi diverte leggere i post degli Umbri e Romagnoli anche se non esco con loro...ridurre il forum solo ad una raccolta di informazioni impersonali e altro mi metterebbe un pò di tristezza...


Concordo, in fondo il vero scopo di una sezione "regionale" di un forum come questo sta proprio nel fatto che qui, anziché farsi le seghe su bighe, forcelle e via dicendo, si è sempre cazzeggiato sulle uscite già fatte e su quelle ancora da fare, ciò che ha reso il tutto ancora più divertente.

Personalmente era un po' che non scrivevo più reports delle uscite e così, in occasione del giro di domenica, ho fatto tutte le foto con la macchinetta anziché con lo smartphone...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Vero, però a volte si esagera nell'altro senso.

Resta il fatto che organizzarsi su FB o simili ti consente di essere più immediato, veloce e, aspetto da non sottovalutare, meno "pubblico".

...a me in effetti è questo "meno pubblico" che non piace...non so se, esempio fossi stato solo su FB, avrei avuto l'occasione di conoscere e condividere uscite in bici con così tanta altra gente, anche di fuori regione, tipo te purtroppo :-)
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
..beh..se parliamo di topic "tecnici", news o cose titolo solo informativo sono anche daccordo...ma nei topic dei vari gruppi dove si organizzano uscite e poi di conseguenza si commentano, magari con qualche foto ecc è un peccato poi che molti utenti abbandonino questa abitudine che rende comunque, secondo me, ricco il forum nell' insieme...topic come i nostri dei Sorciverdi, o vostro Umbro per dirne due, praticamente sono sopratutto organizzazione di uscite, successivi commenti+ cazzeggi, cose queste che se facessimo solo su FB, i topic presumo morirebbero alla svelta...non sarebbe un peccato?...per me si...spesso mi diverte leggere i post degli Umbri e Romagnoli anche se non esco con loro...ridurre il forum solo ad una raccolta di informazioni impersonali e altro mi metterebbe un pò di tristezza...

Quoto!!! anche se ora scrivo molto meno di prima, ho nostalgia delle lunghe chiaccherate che diversi anni fa facevo con Willupo, disquisendo su itinerari sui Sibillini e pedalata-si o -pedalata-no-solodiscesa....
A proposito, sai che fine ha fatto Germana? ormai avrà una sessantina d'anni o giù di lì
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
lumerennù;6889364 ha scritto:
Quoto!!! anche se ora scrivo molto meno di prima, ho nostalgia delle lunghe chiaccherate che diversi anni fa facevo con Willupo, disquisendo su itinerari sui Sibillini e pedalata-si o -pedalata-no-solodiscesa....
A proposito, sai che fine ha fatto Germana? ormai avrà una sessantina d'anni o giù di lì
..ciao vècio!!
...la Germana?...non ne ho idea...gran personaggio...
 

THE STIG

Biker novus
21/8/13
38
0
0
Visita sito
Questo più che un nuovo topic é un appello accorato per mantenere il più vivo possibile il nostro amato forum, una richiesta di aiuto responsabile perché i social network generalisti non finiscano per svuotare questo strumento e in particolare la sezione Umbria Marche.
Manteniamo attivo l'unico spazio veramente riservato alla nostra particolare passione!
Grazie!
Kranio, freerider Brutale e membro del direttivo Full Bike!

Quoto Kranio, per un semplice motivo.

Quando apro il questo forum so di cosa si sta parlando e con chi sto parlando, :rosik: i biker a volte le possono sparare grosso (ho fatto un drop di 8 mt con discesa carpiata rovesciata).
Quando apri gli altri social (per carità sempre utili), vieni distratto da mille cose :nunsacci: ad alla fine non sei sicuro se quello che volevi leggere o esprimere sia vero e se chi lo ha scritto sia sincero.
Quindi W il nostro Forum e BRAVO Kranio che con il suo dubbio ha riaperto una bella discussione sul nostro amore per la :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo