Salve

scalping

Biker novus
26/5/07
8
0
0
novara
Visita sito
Salve a tutti!!! questo è il mio primo messaggio ;-) .Pratico mtb da circa due mesi, ho comprato una mtb usata carraro virado montata lx derore tranne il cambio dietro che invece è xt sempre shimano, la forcella è una rock shox judy,la sella è della sellaitalia ,tutto il resto è marchiato ritchey al prezzo di 350 euro .Le condizione della bici sono buone! il negoziante mi ha detto che il precedende propietario faceva solo asfalto.
Secondo voi com'è il prezzo? e soprattutto cosa ne pensate della mtb in questione?

p.s ho cercato sul sito della carraro ma della bici che ho comprato nemmeno l'ombra ,sapete indicarmi un sito dove reperire notizie della bici ,tipo anno ,prezzo del nuovo ecc...

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Ciao Benvenuto. Non preoccuparti molto della bici pensa a pedalare il resto vien da sè!
Ciaooo

ZeuS

Biker popularis
14/4/07
66
0
0
SARDEGNA
Visita sito
Secondo voi com'è il prezzo? e soprattutto cosa ne pensate della mtb in questione?

p.s ho cercato sul sito della carraro ma della bici che ho comprato nemmeno l'ombra ,sapete indicarmi un sito dove reperire notizie della bici ,tipo anno ,prezzo del nuovo ecc...
Le carraro nn si trovano i prezzi on line ma sul sito... trovi un num verde dove puoi chiedere tutte le cose che vuoi!!

maurypvs

Biker novus
27/5/07
37
0
0
torino
Visita sito
Guarda anch'io e come se stessi cominciando adesso,per iniziare hai una gran bici,fidati,poi col tempo sarai piu esigente di sicuro e vorrai materiali piu aggiornati(perchè per esperienza ti posso dire che quando l'amico ti stacca in salita di 5 min,la colpa è sempre da attribuire ai suoi componenti piu tecnologici)scherzi a parte io mi sto preoccupando di non spendere una fucilata anche se so gia che 6 mesi e avrò cambiato mezza bici che mi sto assemblando ora.
La prima preoccupazione mia seria è stata il cardio,che lo considero indispensabile,te lo consiglio.
Ciao

scalping

Biker novus
26/5/07
8
0
0
novara
Visita sito
La Bici E' Valida La Devi Solo Usare!!!!!
Grazie per le risposte!
Anche secondo me è una buona bici ,non ha rumori particolari quando pedalo ,le cambiate sono abbastanza rapide ed efficienti; della forcella non so dirvi tanto, anche perché non ho mai montato bici da migliaia di euro, quindi non posso fare paragoni:-( il peso è di circa 12.5 kg. L'unico appunto che faccio è che la posizione che ho in sella mi sembra un pò troppo allungata!!! Magari tra qualche mese cambio telaio, magari con un telaio della decathlon che a quanto pare hanno un buon rapporto prezzo/qualità.

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
io ho iniziato con una rigida da 200.000 lire, i freni non andavano il cambio lasciava a desiderare eppure ci ho fatto su qualche migliaio di km, non centre che tu abbia un mezzo da 5000€ basta padalare poi puoi usare anche una graziella

goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
50
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
Sono alto 182cm ,il negoziante mi disse che era una 48???? e che era perfetta per me! ho appena controllato il telaio ma non c'è scritto niente.
dai un'occhiata qui...e controlla
La principale operazione che dobbiamo fare nel scegliere la misura del telaio è la misurazione del cavallo e del tubo piantone.
Consultando la tabella si può vedere in base alla lunghezza del proprio cavallo, le dimensioni del tubo verticale.
CAVALLO (in cm) TUBO PIANTONE centro-centro (in cm)
72-74-----------------------------48
75-76-----------------------------50
77-78-----------------------------51
79-80-----------------------------52
81--------------------------------53
82--------------------------------54
83-84----------------------------55
85-86----------------------------56
87--------------------------------57
88-89----------------------------58
90--------------------------------59
91--------------------------------60
92--------------------------------60,5
93--------------------------------61
94--------------------------------62
95--------------------------------62,5
Il cavallo è la lunghezza in cm della gamba misurata da terra al perineo. Per una corretta misurazione è sufficiente un metro ed una squadra da disegno. Posizionarsi, indossando un paio di pantaloncini da ciclismo, con le gambe lievemente divaricate e i piedi nudi vicino alla parete. Mettere la squadra a contatto con il muro quindi sollevarla fino a raggiungere il cavallo, segnate il punto sul muro, quindi misurare la sua altezza da terra. Si può usare anche una sella da posizionare al di sotto del cavallo quindi si effettua la misurazione, importante è ricordarsi di aggiungere lo spessore della sella. Una misura importante è l’altezza della sella , il metodo più veloce è quello ormai classico di mettersi in sella appoggiando i talloni sui pedali, pedalando indietro non si devono osservare ondeggiamenti laterali della gamba , quando raggiunge la posizione perpendicolare al tubo piantone. Il metodo più preciso è la misurazione del cavallo (precedentemente descritto). Premesso che l ’altezza della sella deve essere misurata dal centro del movimento centrale alla sommità della sella, facendo scorrere il metro parallelo al tubo piantone, vi è un coefficiente 0,885 che si deve moltiplicare per la misura del cavallo in cm per ottenere la misura.(es. cm 82 x 0,885 = cm 72,5). La misura del tubo orizzontale è da valutare in base alle caratteristiche del ciclista, normalmente si utilizza un tubo orizzontale della stessa misura di quello del piantone, comunque si potrà variare la lunghezza del ciclista agendo sulla pipa reggi manubrio. Per la corretta scelta della misura dell’attacco manubrio fare riferimento alla posizione ottimale del tronco e delle braccia, la posizione esatta è quella che permette al ciclista di sviluppare agevolmente e più a lungo la maggior velocità con minor sforzo. La posizione deve assicurare un buon equilibrio dinamico (le ginocchia non devono urtare i gomiti), respirazione corretta, buona distribuzione dei pesi sulle ruote. La posizione più comoda deve consentire al ciclista di scaricare il 45% del peso attraverso le braccia sul manubrio e la ruota anteriore e il peso rimanente attraverso la sella e le gambe sui pedali e la ruota posteriore. Per mantenere le giuste proporzioni tra la misura orizzontale e la lunghezza della pipa ci si può affidare alla tabella.

saluti

scalping

Biker novus
26/5/07
8
0
0
novara
Visita sito
Grazie per le chiare spiegazioni e per la tabella ,faccio subito un copia e incolla non si sa mai!!!!! appena ho un po di tempo mi prenderò le misure del cavallo. approfitto della tua disponibiltà per farti ancora una domanda: un tubo pintone da 48cm corrisponde ad una mtb misura L?

Bibo85

Biker ciceronis
Fregatene di trovare la bike su internet... io ormai ci ho rinunciato a trovare le componenti sul web, faccio prima ad andare in un negozio e chiedo il catalogo!
La bike cmq mi sembra buona, quindi divertiti e non pensarci troppo!!

Ciao!
:prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo