Salve signori

erilich

Biker novus
Salve a tutti. Sono appena arrivato, anche se vi leggo da molto tempo solamente ora mi sono iscritto, quindi buondì.
Mi presento sono Erilich e un tempo ero un bambino felice, possessore di una scott reflex ltd... che culo direte voi! se non che dopo 1 settimana nemmeno me la sono vista rubare! enorme ribrezzo e inxxxxatura. Dopo anni e anni di pratica con il mio vecchio cancello avevo deciso di fare il botto, ma evidentemente qualcuno lassù o quaggiù, ha ritenuto che fosse troppo presto!
Mi sono perciò affidato al buon senso che mi ripeteva non smettere di pedalare e mi sono costruito in sei mesi una biciclettina da poca spesa ma secondo me dal discreto rendimento...
telaio scott mx3 credo del 99
componentistica tutta lx del 2002
bulloneria in ergal
forcella manitou answer sx da 80 mm
sella selleitalia
cannotto sella in carbonio
manubrio scott at2
pacco pignoni xt
guarnitura lx
freni avid v brake dal 2003 ma non ricordo il modello :D

Per ricominciare a padalare mi sembrava la soluzione + adatta. costo totale della bici 200 euri il tutto è usato ma garantito e funzionante, naturalmente non era possibile rivolgersi al venditore per il montaggio, troppo caro e poco affidabile per i miei gusti, quindi ho deciso di montarla da solo (devo dire che i vostri consigli nell'area tecnica mi sono risultati veramente utili).
Ieri sono andato dal mio negoziante per fargliela vedere e per farmela regolare, e secondo lui ho messo insieme un bel "-----io" ovvero "era meglio nulla che quest'accozzaglia!" (parole testuali!). Quando però gli ho chiesto di mostrarmi un mezzo di livello superiore, magari per un acquisto lui liquidando la mia con 250 euro (50 in più di quanti ne ho spesi), mi ha proposto una scott scale 60 da 940 eurozzi... Ora, se devo spendere quasi mille euro per andare sopra alla mia, proprio una MXXDA non sarà no?
Ditemi cosa ne pensate. E sono ben accetti anche consigli su modifiche future... tenendo presente che al momento non ho una lira :D.

Winterhawk

Biker grossissimus
Benvenuto sul forum!

A non avere una lira credo siamo in molti qui, tranne forse qualche nostalgico che ne ha conservata qualcuna per ricordo.

Scherzi a parte, per i consigli tecnici ti conviene postare sulla sezione apposita "Bici e telai".

Indica la tua provenienza geografica qui, se lo desideri.

Buone pedalate e buone navigate.

erilich

Biker novus
Cavolo ragazzi, non mi aspettavo questa calorosa accoglienza. Grazie a tutti!
Ps se qualcuno nelle vicinanze vuol proporre una corsetta insieme ci sto poi lo posterò anche nella sezione adatta!
Di nuovo grazie!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo