• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Salve nuovo e consiglio..

wally87

Biker novus
21/12/10
14
0
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti,
mi presento:
sono Walter, per gli amici Wally, scrivo da firenze, ma originario della Costiera Amalfitana. Ho 23 anni.
ho da molto tempo una bmx la quale non mi appassionava più di tanto, ora vedendo le vostre, vorrei rispolverarla un pò.
Premetto che le bmx in questo periodo son salite a due ma.. haimè.. di due a voi non ne piacerà neanche una
Ho una Montana
http://www.jsport.it/ebay/immaginiebay/bmxmonfreegreyf.jpg
e una comune Atala Hip Pop
http://www.capobianchi.it/bici/freestyle/bmx/images/freestyle 005.jpg
Vorrei iniziare a riusarne una, solo che non saprei quale iniziar sia a pedalare sia iniziar ad abbellire.
Avevo pensato all'Atala solo per il peso leggero ma.. io son abbastanza robusto, sia il caso di usar la montana?
Poi ovvio, inizio a pedalare, prime cosucce e se mi prende bmx seria per forza.
Io tanto lavoro quasi tutto il giorno, dal mattino a sera, per adesso la userei per farmi un 4km (a/r) tragitto casa lavoro.
Nell'attesa di una vostra risposta, vi auguro tanti auguri di buon natale :)

Walter
 

dbkiller

Biker serius

Ciao walter.. Come hai detto tu stesso le due BMX non sono il meglio.. Ma per l'utilizzo che vuoi farne ora possono andare.. Io direi di usare la Montana..
Inizia a togliere le cose superflue.. Ad esempio credo che non ti servano tutti i peg.. Togline due sul lato che non userai per grindare..
Poi ti consiglio di prendere il freno anteriore e di buttarlo.. ;)
Di lavori ce ne sarebbero un mondo da fare.. Ma non ti converrebbe..
Quindi.. Abbassa la sella e inizia a girare..
Se ti prende.. Consulta le sessioni in rilievo sul forum.. Troverai tanti consigli utili!
Grazie per gli auguri!
E buon natale anche a te e alla tua famiglia
 

wally87

Biker novus
21/12/10
14
0
0
Firenze
Visita sito
ciao dbkiller!
intanto la foto è indicativa, ti spiego perchè..
i peg li ho tolti tutti tutti..
avevo pensato di ridarle il colore e sistemarla (ho un problema con un pedale, gli si svita sempre la vite!!)
poi io ora monto i freni solo all'ant, dietro son staccati, amo gli stoppies :D e allora ho quello..
però posso metterlo al post tranquillamente..
per il resto?
alleggerimenti vari?
come posso risolvere il problema al pedale?
e poi per ridurra la corona che è enorme come si fà? che devo tener in considerazione?
grazie mille e scusatemi per le 3000 domande..
 

dbkiller

Biker serius
Okok.. Allora io ti considererei di mettere i peg su un lato.. Poi.. Se vuoi iniziare a fare bmx monta il freno posteriore e tieni l'anteriore.. O se preferisci toglili entrmbi.
Per la corona.. Sì è veramente enorme.. Io non ci spenderei tanti soldi sopra.. Comunque puoi vedere una coroncina qua:

http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=574

Prendi una coroncina ti consiglierei da 25t
Per il resto fidati che non conviene spenderci piu di tanto sopra.. Per il pedale non so.. Potrebbe semplicemente essersi spanato l'ingresso della vite.. Dipende

Ah.. Dimenticavo.. Non ridarci il colore.. Perchè tanto lo perderà molto velocemente! :P
 

wally87

Biker novus
21/12/10
14
0
0
Firenze
Visita sito
ahaha ok allora la tengo cosi..
db mi consigli qualcosa per "abbellirla" e o alleggerirla?
io ora vedo per la corona, 25t (la t per che stà)
Ora prendo anche la catena e faccio tutta la trasmissione nuova..
Spero di appassionarmi, sto a vedè 1 pò di video, vediam che riesco a fare.
Ah ho anche il cuscinetto dello sterzo andato, ora che la riprendo devo cambiarlo.
Il 29 scendo a paese e la risalgo a firenze, la metto a posto e si va a far un pò di giri..
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
non ti conviene alleggerirla e cambiare pezzi... sarebbero soldi buttati... tienila così e tra un po' se ti prende te ne compri una nuova...

"t" sta per denti della corona...
 

m72

Biker serius
4/2/10
106
0
0
33
Poppi, Arezzo
Visita sito
se metti la corona più piccola devi cambiare anche il pignone perchè altrimenti ti cambia il rapporto di trasmissione...con una corona piccola e il pignone grande ci fai trial!!! è un rapporto troppo morbido e non va bene...con la corona di 25 ci va il driver di 9 e per metterlo nella tua bici dovresti cambiare tutta la ruota o al limite il mozzo..e non so quanto ti possa convenire
 

wally87

Biker novus
21/12/10
14
0
0
Firenze
Visita sito
posso domandarvi una cosa strana?
fà cosi schifo quel telaio della montana? penso sia acciaio..
cmq cambiare anche il pignone e driver.. ottimo a sapersi.. (ma non lo trovo sul sito il driver)
come vi dicevo,
se mi "concedo" già alcune modifiche qui su questo telaio, poi nn posso trasferirle sul telaio nuovo?
grazie ancora dei consigli..
 

wally87

Biker novus
21/12/10
14
0
0
Firenze
Visita sito
seguirò i vostri consigli, per ora la rimetto in sesto solo (ho la forcella che balla, avrò rotto qualche cuscinetto quelle rare volte che l'ho usata, amo gli scalini hihi)
grazie a tutti!
a presto foto.. anche se è una mezza bmx (o + mtb? :D)
buon natale!!!
 

marchinobiker

Biker superis
28/12/07
317
0
0
30
Gaggino(Co)
Visita sito
Come ha detto booz, secondo me ci spendi poco poco poco per quello che ti serve e inizi a girare.
poi quando la cambierai sarà tutta un'altra cosa! Tieni presente che se riuscirai ad alzare quella bici da 15 kg per molto..figurati quando ne avrai una da 10 kg dove andrai ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo