salve....curiosità...

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
salve ,sono nuovo del forum e questo è il mio secondo post..il primo era a presentazioni:smile::smile:..

ho una curiosità da chiedere...nel post di presentazione ho messo una bici che avevo..ma dopo la seconda uscita ho ridato indietro xchè grande e perchè non giravo...era bella ,telaio in carbonio ecc ecc ma non ci stavo sù...:i-want-t:

l'ho sostituita con una typhoon tt frw con forcella manrtov wr r7 ,freni hayes el camino con dischi da 180 ant e 160 post, cambio(intendo tutto..rapporti dietro centro e gli attacchi pedali) shimano deore xt, pedali shimano(i base)..il mono pultroppo non ricordo..le ruote(cerchi) sono tubeless non ricordo il nome ma a detta di amici ho i cerchi che sono quasi il top..bhoo:nunsacci:

ci sono uscito 2 volte e devo dire che è perfetta,in confronto all'altra ho faticato la metà ,ero più agile e sicuro e cosa che più mi interessava è che andava dove volevo io e come volevo io..

considerate che sono meno di un principiante..ho giusto queste 4 uscite,e mi sto "preparando" fisicamente,mentalmente e tecnicamente per un futuro per ora un pò lontano ad uscire con degli amici più esperti di me..
quello che facciamo ha un nome che non ricordo(avete e usate troppi nomi e sigle per me ora ancora difficili da decifrare) ,comunque sono "gite" su salite di montagnia o simili e poi la discesa..in motociclismo è l'enduro per capirci...un pò di dossi,pietre ,sterratto ciottoli ecc ecc..ne sole discese a 1000 all'ora e ne le acrobazie su rocce o tronchi...

detto questo..qui mi viene la curiosità...
avendo letto quello che ha la mia bici..voi cosa cambiereste,cosa si può migliorare,quale prodotto è un gradino più sù..

forse sembrano curiosità strane,ma io faccio il meccanico di auto e ho un team di moto da corsa ),e vedere una bici così mi incuriosisce e mi piace capire come migliorarla....anche se per ora non credo che toccherò nulla...è giusto per curiosità e conoscenza di altri prodotti e marche..o forse è solo curiosità di conoscere il mezzo e i suoi relativi miglioramenti

vi ringrazio e scusate forse la curiosità banale!!!
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
l'escursione è 100
certo che la uso..l'altra era improponibile...considera che io sto al limite con una M quella era una L e in più a detta degli amici,dato che era a passo lungo era da velocità..su sterrato!!!
la mia come dicevo prima è giusto curiosità..
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Praticamente nulla, hai già tutto di fascia alta, eventuali cambiamenti sarebbero solo una gran spesa di soldi per un minimo miglioramento.

Sai dirci l'escursione delle tue sospensioni?

non è ke sono d'accordo.... DI PIU'!!!!! Passare da un XT a un XTR, x un neofita come te, è solo uno spreco di soldi.... goditela così com'è!:celopiùg:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
l'escursione è 100
certo che la uso..l'altra era improponibile...considera che io sto al limite con una M quella era una L e in più a detta degli amici,dato che era a passo lungo era da velocità..su sterrato!!!
la mia come dicevo prima è giusto curiosità..

Diciamo che non è proprio un'escursione adatta alle grandi discese
 

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Mah, ci sei uscito poche volte, comincia a sfruttarla a dovere, poi capirai da solo su cosa ti piacerebbe fare l'upgrade ammesso che ce ne sia bisogno, mi sembra che già siamo abbastanza al top.
 

Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito
Se io fossi un newbie e con una bici del genere penserei soltanto ad allenarmi: per imparare a sfruttare la propria "cilindrata" a disposizione, per capire più in là cosa andrebbe migliorato alla bici. Buone pedalate.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Conviene non cambiare un bullone, perchè in breve potresti scoprire che non è il genere di bici adatto all'utilizzo che ne devi fare, e quindi trovarti nella necessità di cambiarla del tutto.
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
ricevuto il messaggio...:spetteguless::i-want-t:
infatti per il momento a me sembra perfetta così....come dicevo era solo curiosità,anche xchè con la spesa bici e abbigliamento i soldi son finiti...per fortuna:smile::smile::smile:
mi ci sto divertendo e inizio a capirla un pò...ieri pom sono uscito..solito giretto di un paio d'ore,sto uscendo 3 volte a settimana...facendo sempre lo stesso percorso mi accorgo dei miglioramenti...dove sto andando ora cè in "piccolo" un pò di tutto quello che troverò nelle "gite" future...
il bello è vedere come di volta in volta mi velocizzo,anche nelle cambiate,e affrontare massi o sconnessioni che una settimana fà mi facevano paura e facevo praticamente da fermo..ora vengo giù molto meglio....
 
ricevuto il messaggio...:spetteguless::i-want-t:
infatti per il momento a me sembra perfetta così....come dicevo era solo curiosità,anche xchè con la spesa bici e abbigliamento i soldi son finiti...per fortuna:smile::smile::smile:
mi ci sto divertendo e inizio a capirla un pò...ieri pom sono uscito..solito giretto di un paio d'ore,sto uscendo 3 volte a settimana...facendo sempre lo stesso percorso mi accorgo dei miglioramenti...dove sto andando ora cè in "piccolo" un pò di tutto quello che troverò nelle "gite" future...
il bello è vedere come di volta in volta mi velocizzo,anche nelle cambiate,e affrontare massi o sconnessioni che una settimana fà mi facevano paura e facevo praticamente da fermo..ora vengo giù molto meglio....

La biga è così....
tu gli dai...e lei te la dà sempre di più....:smile:
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
mi ricollego a questo mio post senza aprirne un'altro che non ne vedo il bisognio...

ho praticamente quasi finito catena e rapporti(ant e post),già lo sapevo fin dall'acquisto,infatti diciamo che un esperto li avrebbe cambiati quasi subito, ma io che non sò neanche pedalare mi sembravano soldi sprecati....comunque credo di tirarli fino a settembre,li porterò veramente fino a finire i denti..o rompere la catena,ma dato che ho ancora un pò di tempo vorrei capire come acquistarli..
mi spiego
la marca lascerò quella che è shimano deore xt(e credo che almeno su questo non sbaglio),ma nel momento dell'acquisto a cosa devo fare attenzione...cosa devo tenere in considerazione...
insieme a rapporti post -ant e catena cè qualche altra cosa collegata a loro che dovrei controllare??quel coso al centro(dove scorre la catena)..quello attaccato sul "tubo" che poi sopra cè la sella lo devo sostituire??
devo sostituire anche la guaina del cambio??

e se si può,sapete consigliarmi dove acquistarli??

grazie veramente tanto!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
mi ricollego a questo mio post senza aprirne un'altro che non ne vedo il bisognio...

ho praticamente quasi finito catena e rapporti(ant e post),già lo sapevo fin dall'acquisto,infatti diciamo che un esperto li avrebbe cambiati quasi subito, ma io che non sò neanche pedalare mi sembravano soldi sprecati....comunque credo di tirarli fino a settembre,li porterò veramente fino a finire i denti..o rompere la catena,ma dato che ho ancora un pò di tempo vorrei capire come acquistarli..
mi spiego
la marca lascerò quella che è shimano deore xt(e credo che almeno su questo non sbaglio),ma nel momento dell'acquisto a cosa devo fare attenzione...cosa devo tenere in considerazione...
insieme a rapporti post -ant e catena cè qualche altra cosa collegata a loro che dovrei controllare??quel coso al centro(dove scorre la catena)..quello attaccato sul "tubo" che poi sopra cè la sella lo devo sostituire??
devo sostituire anche la guaina del cambio??

e se si può,sapete consigliarmi dove acquistarli??

grazie veramente tanto!!!

Quel coso potrebbe essere il deragliatore anteriore, che non va cambiato se non si rompe. Cavi e guaine del cambio è meglio cambiarli, ogni tanto.
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
posso usare prodotti diversi o devono essere tutti uguali???

mi spiego,posso prendere il cambio xtr e il gruppo rapporti post xt?
le corone posso prendere la grande xtr e le 2 piccole xt,o devo perforza fare tutto un prodotto??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo