Salve a tutti!

VictorCS

Biker superis
5/11/21
437
216
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Buonasera a tutti,
sono Vittorio, ho 29 anni e vivo vicino Cosenza.
Vado in MTB a livello amatoriale/blando da 5 anni con una ''misera'' Rockrider ST540, che però mi ha accompagnato fino ad oggi senza darmi mai alcun problema.
Lo scorso mese, dopo aver cercato invano di andare su marchi più blasonati (non volevo spendere oltre 1.000€ su una bici del Decathlon, più che altro per il pregiudizio che hanno molti bikers e per la futura rivendibilità), ho acquistato una Rockrider XC120 su cui, dopo aver fatto due uscite per provarla bene in configurazione stock, ho effettuato alcuni piccoli upgrade.
Ho latticizzato le gomme (arrivano già montate tubeless dalla fabbrica), sostituito i pedali (quelli di serie fanno proprio schifo), montato un disco Shimano RT66 da 180mm al posteriore (stranamente mi toccava leggermente l'interno della pinza ed ho risolto spessorando di qualche decimo di mm con una rondellina), messo pastiglie Galfer nere (semi-metalliche) avanti e dietro, sostituito la sella con una Prologo Kappa Space T2.0 e montato una corona da 30 denti, perchè, sarà che ho ripreso dopo 5 mesi di stop per infortunio, ma sulle salite ripide sono una schiappa.
Devo dire che in questa configurazione mi trovo decisamente bene con la bici, che comunque era più che soddisfacente già di serie.

A causa degli impegni lavorativi e di qualche problemino di salute non posso uscire più di 1/2 volte a settimana, ma cerco di dare il meglio e godermela il più possibile, affrontando percorsi sempre più impegnativi. Non amo percorrere lunghe distanze su asfalto ed odio farlo in zone molto trafficate, fortunatamente vivo in collina (a circa 650m di quota), ai piedi di un monte alto 1541m, per cui ho l'imbarazzo della scelta come percorsi e sentieri da fare in off-road, godendomi dei paesaggi mozzafiato.

Credo che come presentazione possa andare bene :-)

Buone pedalate a tutti!
Vittorio

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
672
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Cavolo 650m!! Se scendi.. Poi ti tocca risalire a fine giro! Da tenere in conto, non banale come cosa. O giustamente, scendi in macchina!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo