Club Salve a tutti!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guerins82

Biker novus
12/8/20
8
2
0
42
Ronciglione
Visita sito
Bike
Giant??
Ragazzi buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo e credo che questa domanda già ne avrete parlato!!! Sono un neofita orientato ad allargare i polmoni d'ossigeno orientandomi sul cardio fitness della bici!!! Orientativamente il mio baget si aggira intorno ai 1000 euro,la strada che percorrero' sarà quella del giro del lago di Vico, qualche saltella e poi forse più in là qualche sentiero di montagna. Ero orientato su una giant,ma chiedo consiglio ad esperti!!!! Grazie a chiunque possa rispondere.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ragazzi buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo e credo che questa domanda già ne avrete parlato!!! Sono un neofita orientato ad allargare i polmoni d'ossigeno orientandomi sul cardio fitness della bici!!! Orientativamente il mio baget si aggira intorno ai 1000 euro,la strada che percorrero' sarà quella del giro del lago di Vico, qualche saltella e poi forse più in là qualche sentiero di montagna. Ero orientato su una giant,ma chiedo consiglio ad esperti!!!! Grazie a chiunque possa rispondere.
Giant quale?
Hai già chiesto se c'è reale disponibilità e il prezzo finale (non il listino)?
 
  • Mi piace
Reactions: Guerins82

Guerins82

Biker novus
12/8/20
8
2
0
42
Ronciglione
Visita sito
Bike
Giant??
Grazie per la risposta Mauro. Giant tali 2021. Prezzo listino 950 euro circa. Ho chiamato alcuni rivenditori tra Roma e viterbo e presuppongono che arriveranno per fine settembre. Il prezzo finito per loro questo sinceramente nn l'ho chiesto.
 

Guerins82

Biker novus
12/8/20
8
2
0
42
Ronciglione
Visita sito
Bike
Giant??
Grazie.ma ricorda che stai parlando con un ignorante in materia!!! tubeless significa??? Cmq ho visto la cube e nn è niente male. Parlando di estetica posso iniziare a dire che la giant è per me più bella. Ovviamente è la componentistica che fa' la differenza,credo.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si. È lei. Che ne pensate????
Le bici sono sempre più o meno tutte simili. Se un modello è preferibile o meno dipende dalle alternative effettivamente trovate e a che cifre, scontate.
Oltre eventualmente a tutto il discorso negozio-assistenza.
Se quel modello te lo vendono a 950€ oppure, con 15-20% di sconto, a 750-800€, non è la stessa cosa. E stesso discorso per le alternative.
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Grazie.ma ricorda che stai parlando con un ignorante in materia!!! tubeless significa??? Cmq ho visto la cube e nn è niente male. Parlando di estetica posso iniziare a dire che la giant è per me più bella. Ovviamente è la componentistica che fa' la differenza,credo.
Ops, scusa! In soldoni, Significa che non ci sono piu le camere d'aria, ma solo un liquido sigillante che in caso di foratura tappa il foro e permette di continuare l'uscita.

La componentistica è importante, la comodità di un negozio fisico per assistenza post vendita è altrettanto importante (te lo dico io che non sono ancora molto pratico nel mettere le mani sulla bici e preferisco portarla al negozio se c'è qualche problemino in seguito al normale utilizzo, ma col tempo si impara!), ed anche l'occhio vuole la sua parte!
In bocca al lupo per la scelta
 
  • Mi piace
Reactions: Guerins82

Guerins82

Biker novus
12/8/20
8
2
0
42
Ronciglione
Visita sito
Bike
Giant??
Grazie ad entrambi per le risposte. E niente,rimane cmq il fatto che se ne riparla a fine settembre. Causa covid in pratica tutti i negozi dalle mie parti nn hanno grande scelta. Cmq prima di comprarla vi farò sapere cosa sceglierò. Magari se poi mi darete voi un consiglio più tecnico,ne sarei felice.
 

Guerins82

Biker novus
12/8/20
8
2
0
42
Ronciglione
Visita sito
Bike
Giant??
Niente male. Ma perché nn scrivono mai l'angolo di sterzo!!!!??? Andrà bene per la strada è qualche sentiero di montagna??? E sopratutto per la salita che qui da me ce ne sono a volontà???
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Niente male. Ma perché nn scrivono mai l'angolo di sterzo!!!!??? Andrà bene per la strada è qualche sentiero di montagna??? E sopratutto per la salita che qui da me ce ne sono a volontà???
Io ci faccio di tutto.
Salite, anche ripide grazie alla trasmissione che con la corona più grande dietro da 50 o 51(non ricordo) vai dappertutto, sentieri e discese ne faccio di tutti i tipi anche da enduro leggero(sempre con i limiti di una bici da XC).
Ci vado anche a lavorare in città o per giri su asfalto, davvero di tutto.
 

Classifica mensile dislivello positivo