salve a tutti

inilo85

Biker novus
22/5/10
16
0
0
bagnoregio
Visita sito
sono un nuovo iscritto e un neofita di bici e proprio in questi giorni ho ricevuto un invito da dei miei amici a partecipare a qualche uscita in mountain bike.
premetto che il loro livello è base cioè uscita settimanale sopratutto di domenica su strade sterrate un pò di fango e qualche guado...ma nulla di estremo.
le mie pedalate vengono dalla strada (possiedo un apinarello fp3) ma riguardo le bici da cross sono a secco
come avrete capito la mia domanda riguarda la mia prima bici da cross
ho un badget di circa 1600-1700 euro e ho visto su un sito vari modelli ci cui ho scelto questi:
il sito è www.adessopedala.com e i modelli su cui sono indeciso sono

Score RC 4.0
Lycan 4.0
oppure le scott ma siccome il sito non riporta i prezzi non so quale sia la piu vicina a questo prezzo (per quel poco che ne sò le scott a 1600 ce ne sono davvero poche)
Genius 20
Spark 60
Spark 20

se avete qualche consiglio da darmi fate pure.
premetto che la mia scelta si basa solo sul gusto estetico dato che dei componenti ne capisco molto poco....anzi nulla!!
per favore datemi una mano perche io...:specc:
grazie mille a tutti!!!!!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Le scott dubito che con quei soldi te le fanno anche solo vedere, forse la 60 ma è montata piuttosto male per quei soldi.

Le altre due sono belline, però non si capisce quali siano le escursioni
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
io ti consiglio una come la mia il prezzo dipende da come è montata trek fuel ex si parte dalla 5 fino alla 9.9 in carbonio,è uno spettacolo di bike se vuoi una full tipo trail,ci fai un pò tutto
 

inilo85

Biker novus
22/5/10
16
0
0
bagnoregio
Visita sito
per rispondere a fuocoz: le uscite non sò bene nemmeno io di cosa si tratta dato che non le ho mai fatte.....però mi hanno detto che sono tracciati molto tranquilli...forse nel senso che non ci sono discese ripidissime salti o quant'altro.....scusa se non posso dirti altro ma ripeto non ho mai fatto uscite con la mtb


per rispondere a walterita: quelle trek che mi hai consigliato sono moooolto belle però ti devo chiedere delucidazioni riguardo ai prezzi perchè su internet non trovo nulla....riguardo ai modelli...beh anche in questo caso mi dovresti aiutare perche di componenti non ne capisco....ovviamente se ne hai voglia
diciamo che non mi serve il super top della gamma però una bici che mi faccia divertire senza dover continuamente metterci mano per la scarsa qualità dei componenti

comunque grazie a tutti e due :mrgreen:
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
per i prezzi delle scott la + o- 4300 per la genius
saremo sui 3600-4000 per la spark 20
la spark 60 rientra nel prezzo ma se ti piace la spark è meglio che ti orienti sulla 40 (top di gamma in alluminio) che dovrebbe rientrare bel budget la 60 non è che sia montata benissimo
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
per rispondere a fuocoz: le uscite non sò bene nemmeno io di cosa si tratta dato che non le ho mai fatte.....però mi hanno detto che sono tracciati molto tranquilli...forse nel senso che non ci sono discese ripidissime salti o quant'altro.....scusa se non posso dirti altro ma ripeto non ho mai fatto uscite con la mtb


per rispondere a walterita: quelle trek che mi hai consigliato sono moooolto belle però ti devo chiedere delucidazioni riguardo ai prezzi perchè su internet non trovo nulla....riguardo ai modelli...beh anche in questo caso mi dovresti aiutare perche di componenti non ne capisco....ovviamente se ne hai voglia
diciamo che non mi serve il super top della gamma però una bici che mi faccia divertire senza dover continuamente metterci mano per la scarsa qualità dei componenti

comunque grazie a tutti e due :mrgreen:
a mio parere nella scelta devi anzitutto considerare che tipi di tracciati fai.
non sottovalutare la cosa perche potresti trovarti ad avere sotto mano un mezzo che non sfrutti e non è adatto alle tue esigenze.
se i tracciati sono davvero cosi poco impegnativi dovresti anzitutto valutare se è il caso o meno di prendere una biammortizzata.
un buon parametro per capirlo è anche riferirti a quali bici hanno i tuoi amici,che,se sono un minimo esperti,avranno delle bici adatte a quelli che sono i percorsi che normalmente affrontano.
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
per rispondere a fuocoz: le uscite non sò bene nemmeno io di cosa si tratta dato che non le ho mai fatte.....però mi hanno detto che sono tracciati molto tranquilli...forse nel senso che non ci sono discese ripidissime salti o quant'altro.....scusa se non posso dirti altro ma ripeto non ho mai fatto uscite con la mtb


per rispondere a walterita: quelle trek che mi hai consigliato sono moooolto belle però ti devo chiedere delucidazioni riguardo ai prezzi perchè su internet non trovo nulla....riguardo ai modelli...beh anche in questo caso mi dovresti aiutare perche di componenti non ne capisco....ovviamente se ne hai voglia
diciamo che non mi serve il super top della gamma però una bici che mi faccia divertire senza dover continuamente metterci mano per la scarsa qualità dei componenti

comunque grazie a tutti e due :mrgreen:
se il tuo badget è 1600 con la trek dovresti farcela
 

marchinobiker

Biker superis
28/12/07
317
0
0
30
Gaggino(Co)
Visita sito
Ciao, prova a guardare qua:

http://www.chainreactioncycles.com/http://www.chainreactioncycles.com/

TANTA ROBA E BUONISSIMI PREZZI!

Mio papà ha una Rocky Mountain, e si trova benissimo.
Forse sul tuo budget non son montate benissimo, ma per iniziare è uno spettacolo comunque!

Rocky Mountain Vertex 30 Hardtail Bike 2010 From €1560.05
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=45080http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=45080

Rocky Mountain Element 30 2009 From €1379.92
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=32971http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=32971

:i-want-t:
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
io starei su una buona full, lasciando stare naturalmente scott & Co. decisamente troppo costose: la scott genius 60 (è quella base) costa 2000 Euro, inoltre è anke fin troppo rispetto a quello che chiedi.......secondo me puoi stare sulle cube che sono in vendita su gambacicli ....ce ne sono tantissime e sono anke molto belle!
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
qualità prezzo ottimo:
2j44oow.jpg

2jdql9j.jpg
 

inilo85

Biker novus
22/5/10
16
0
0
bagnoregio
Visita sito
grazie a tutti quanti per le numerose risposte e per tutti i consigli
sono oramai indeciso su questi 2 modelli:

Cube AMS COMP 2010
Ottima Full con telaio a geometria 4-bar linkage , hydroform stk triplo spessore, vero giunto Horst (sempre attiva) , ammortizzatore bloccabile, 100 mm di scorsa alla ruota.​
Telaio
Ammortizzatore
Forcella
Serie Sterzo
Curva Manubrio
Attacco Manopole
Reggisella
Sella
Guarnitura
Movimento
Cambio post.
Deragliatore. ant.
Freni
Leve freni
Comandi cambio
Cassetta
Catena
Cerchi/Raggi
Mozzi
Coperture
Pedali
Colori
Peso
Misure
ALU 7005 hydroform stk triplo spessore FSP 4-link-system
Manitou Radium RL lock out
Rock shox Reba SL 100mm
Fsa n. 10 semintegrata
Easton EA30 lowriser oversize
easton EA30 31.8 - profile
Easton EA30 31.6
Rfr natural shape 0,1 M
Shimano deore fcm532 integrata
Shimano integrato
Shimano XT 772 shadow
Shimano fdm591
Hayes Stroker Trail 180 ant. , 160 post.
Hayes
Shimano deore sl m590 rapidfire plus
Shimano deore hg50
Shimano deore hg53
Sunringle' Ryde XMB
idem​
VR: Nobby Nic light / HR: Racing Ralph light tripla mescola
Fasten Alu
nero bianco oppure nero verde
12,7 kg
16"/18"/20"/22"
PREZZO: 1599 €






e la
KTM SCORE RC 3.0

COSA NE PENSATE??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo