salve a tutti

pizzaefichi

Biker novus
12/4/10
6
0
0
velletri
Visita sito
ciao a tutti , mi sono appena iscritto a questo forum perche' e' da un mese che mi sono avvicinato al mondo della mtb. ho iniziato con degli amici gia' esperti e adesso ho gia' la mia bici acquistata con molto entusiasmo.
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se avete qualche consiglio utile .

Allegati

• 007.jpg
    007.jpg
    62,7 KB · Visite: 61
  • 006.jpg
    006.jpg
    62,4 KB · Visite: 30
A

Antiruggine

Ospite
Ciao e benvenuto!

Bella bicicletta!
A parte il fargli manutenzione (trovi tutto nel "Tech corner"), leva quel parafango!!!!

Non si può vedere!

E non dirmi che è utile, perchè se ti para il fango, vuol dire che ci si appiccica sopra e ti fa da inutile zavorra.

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Mi sembre equipaggiata con shimano XT almento dai comandi e credo dalla guarnitura.
Ma come dice ANTIRUGGINE togli IMMEDIATAMENTE quel parafango, con quel coso attaccato sembri un pivello di primo pelo ed è del tutto inutile perchè ti sporchi comunque dietro e soprattutto anche davanti quindi via il parafango subito.

La bici va più che bene.

P.S.: non si vedono bene i pedali ma se non sono quelli ad aggangio dovresti provarli si guida meglio.

ciao sportman2006

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Eccomi: sono il paladino dei parafanghi.
Ma perché lo deve togliere?
Perché è brutto?
Anche il fango non è che sia uno spettacolo.
Claudio
PS: da antiruggine non me l'aspettavo

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Perché è brutto?
Claudio

Bello non è, utile poco, vibra e poi... pesa! Il fango fa parte del gioco, cercare di "pararlo" in mtb IMHO è un ossimoro .
Ma poi che te ne fai del parafango posteriore quando servirebbe molto di più all'anteriore e poi comunque l'efficacia è realtiva: va bene se fai cicloturismo o poco più (qui in Durnwaldia sono piuttosto diffusi in effetti), ma se entri a 20-30 l'ora in una bella pozza hai voglia parafango, ci vuole lo snorkel

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito

Whistle... cominciano ad essere un po' troppo diffuse
Gran bella biga solo se togli quel coso di plastica sospeso sulla ruota posteriore. Adesso sporcala, infangala e impolverala!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
La mia strenua difesa del parafango in realtà è la difesa della funzionalità di un oggetto come la bici.
Estetica e bici secondo me sono due entità in contraddizione, e il concetto del bello lo associo all'utilizzo.
Quindi senz'altro il parafango può essere inutile, così come è più utile l'anteriore, ma non reputo corretto invitare a toglierlo per motivi estetici, perché il puro motivo estetico lo riservo alla gnòcca, e neanche sempre, perché quando aprono bocca certe panterone mi accorgo che il solo aspetto estetico basterebbe appena.
Ciao
Claudio

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Ti quoto questa parte del ragionamento...

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito

Come non quotarti ... resta il fatto che il plasticone in discussione oltre a non essere bello, oggettivamente è anche poco efficace

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.883
4.069
0
58
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea
.. il puro motivo estetico lo riservo alla gnòcca, e neanche sempre, perché quando aprono bocca certe panterone mi accorgo che il solo aspetto estetico basterebbe appena.
..

Non sono d'accordo nemmeno su questo, l'eventualità che aprano la bocca non implica automaticamente il rischio che proferiscano parola.

A

Antiruggine

Ospite
Perché è brutto?
Claudio

ecco ora mi fai sentire in colpa...

E' che è veramente inguardabile..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo