salve a tutti

pizzaefichi

Biker novus
12/4/10
6
0
0
velletri
Visita sito
ciao a tutti , mi sono appena iscritto a questo forum perche' e' da un mese che mi sono avvicinato al mondo della mtb. ho iniziato con degli amici gia' esperti e adesso ho gia' la mia bici acquistata con molto entusiasmo.
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se avete qualche consiglio utile .

Allegati

• 007.jpg
    007.jpg
    62,7 KB · Visite: 61
  • 006.jpg
    006.jpg
    62,4 KB · Visite: 30
A

Antiruggine

Ospite
Ciao e benvenuto!

Bella bicicletta!
A parte il fargli manutenzione (trovi tutto nel "Tech corner"), leva quel parafango!!!!

Non si può vedere!

E non dirmi che è utile, perchè se ti para il fango, vuol dire che ci si appiccica sopra e ti fa da inutile zavorra.

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Mi sembre equipaggiata con shimano XT almento dai comandi e credo dalla guarnitura.
Ma come dice ANTIRUGGINE togli IMMEDIATAMENTE quel parafango, con quel coso attaccato sembri un pivello di primo pelo ed è del tutto inutile perchè ti sporchi comunque dietro e soprattutto anche davanti quindi via il parafango subito.

La bici va più che bene.

P.S.: non si vedono bene i pedali ma se non sono quelli ad aggangio dovresti provarli si guida meglio.

ciao sportman2006

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Eccomi: sono il paladino dei parafanghi.
Ma perché lo deve togliere?
Perché è brutto?
Anche il fango non è che sia uno spettacolo.
Claudio
PS: da antiruggine non me l'aspettavo ;-)

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Perché è brutto?
Claudio

Bello non è, utile poco, vibra e poi... pesa! :smile:Il fango fa parte del gioco, cercare di "pararlo" in mtb IMHO è un ossimoro :freeride:.
Ma poi che te ne fai del parafango posteriore quando servirebbe molto di più all'anteriore e poi comunque l'efficacia è realtiva: va bene se fai cicloturismo o poco più (qui in Durnwaldia sono piuttosto diffusi in effetti), ma se entri a 20-30 l'ora in una bella pozza hai voglia parafango, ci vuole lo snorkel ;-)

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
ciao a tutti , mi sono appena iscritto a questo forum perche' e' da un mese che mi sono avvicinato al mondo della mtb. ho iniziato con degli amici gia' esperti e adesso ho gia' la mia bici acquistata con molto entusiasmo.
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se avete qualche consiglio utile .

Whistle... cominciano ad essere un po' troppo diffuse ;-)
Gran bella biga solo se togli quel coso di plastica sospeso sulla ruota posteriore. Adesso sporcala, infangala e impolverala!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Bello non è, utile poco, vibra e poi... pesa! :smile:Il fango fa parte del gioco, cercare di "pararlo" in mtb IMHO è un ossimoro :freeride:.
Ma poi che te ne fai del parafango posteriore quando servirebbe molto di più all'anteriore e poi comunque l'efficacia è realtiva: va bene se fai cicloturismo o poco più (qui in Durnwaldia sono piuttosto diffusi in effetti), ma se entri a 20-30 l'ora in una bella pozza hai voglia parafango, ci vuole lo snorkel ;-)
La mia strenua difesa del parafango in realtà è la difesa della funzionalità di un oggetto come la bici.
Estetica e bici secondo me sono due entità in contraddizione, e il concetto del bello lo associo all'utilizzo.
Quindi senz'altro il parafango può essere inutile, così come è più utile l'anteriore, ma non reputo corretto invitare a toglierlo per motivi estetici, perché il puro motivo estetico lo riservo alla gnòcca, e neanche sempre, perché quando aprono bocca certe panterone mi accorgo che il solo aspetto estetico basterebbe appena.
Ciao
Claudio

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
La mia strenua difesa del parafango in realtà è la difesa della funzionalità di un oggetto come la bici.
Estetica e bici secondo me sono due entità in contraddizione, e il concetto del bello lo associo all'utilizzo.
Quindi senz'altro il parafango può essere inutile, così come è più utile l'anteriore, ma non reputo corretto invitare a toglierlo per motivi estetici, perché il puro motivo estetico lo riservo alla gnòcca, e neanche sempre, perché quando aprono bocca certe panterone mi accorgo che il solo aspetto estetico basterebbe appena.
Ciao
Claudio
Ti quoto questa parte del ragionamento...:smile::smile::celopiùg:

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ciao
Claudio

Come non quotarti :smile:... resta il fatto che il plasticone in discussione oltre a non essere bello, oggettivamente è anche poco efficace ;-)

A

Antiruggine

Ospite
Perché è brutto?
Claudio

ecco ora mi fai sentire in colpa... :cry: :sculacci:

E' che è veramente inguardabile..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo