Salve a tutti..

SKAOS

Biker novus
8/3/03
6
0
0
Visita sito
Intanto saluto tutti e tutte coloro che partecipano a questo forum....

E' un pò di tempo che sto prendendo in cosiderazione l'idea di comprarmi una bicicletta...
La prima mossa è stata fatta ,e cioè quella di lasciare il motorino...ma adesso arriva la parte difficile...Comprarsi la bicicletta...

Avreste qualche consiglio da darmi ? magari su una Mauntain Byke..?
che ti consenta ,magari in futuro, di migliorarla con delle aggiunte di componenti più adeguati, senza dover intraprendere una spesa immediata..

Grazie!!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
ciao, innanzi tutto si scrive mountain bike!! :D :wink:
Dipende da quello che vuoi farci, da quanto pensi di spendere, ecc.
per prima cosa ti direi di comprare una bici poco costosa che ti permetta di capire se è la tua vera passione! nessuno comincia con il biciclettone da 30 miliardi di euri...
Ti consiglio per cominciare di non spendere più di 400€ buttandoti magari sull'usato in maniera da avere un prodotto di qualità ad un prezzo conveniente.
se scopri di avere questa passione puoi passare ad un mezzo più performante, ma poi si vedrà!
magari scopri di essere un'asso della discesa e compri una full da freeride, chi lo sa!!
 

SKAOS

Biker novus
8/3/03
6
0
0
Visita sito
Io la userei soprattutto in città per andare a lavoro e uscire, ma avevo intensione di fare pure qualche scampagnata, magari il fine settimana...il tuo consiglio è più che giusto solo che io non sprei da dove iniziare...

Te sapresti indicarmi quache modello , e magari pure un sito dove andarmelli a vedere e informarmi :-) .

grazie...
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
brixmtb ha scritto:
ciao, innanzi tutto si scrive mountain bike!! :D :wink:
Dipende da quello che vuoi farci, da quanto pensi di spendere, ecc.
per prima cosa ti direi di comprare una bici poco costosa che ti permetta di capire se è la tua vera passione! nessuno comincia con il biciclettone da 30 miliardi di euri...
Ti consiglio per cominciare di non spendere più di 400€ buttandoti magari sull'usato in maniera da avere un prodotto di qualità ad un prezzo conveniente.

...concordo pienamente!!!
Per cominciare evita le full (troppo costose, e quelle a prezzi bassi non valgono niente). Magari se hai qualcuno che ti può prestare giornali di mtb vecchi, approfittane, così ti fai un po' di cultura per l'usato!
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
io ti consiglierei di acquistare un modello della Decathlon.
Vi sono vari modelli onesti a prezzi vantaggiosi tipo:
Rockrider6.1 a 399euri (biammortizzata in alluminio, forcella rst capa tl, acera 24v)
a me sambra un buon modello per iniziare.......... :D
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
:-) Io inizierei con una front e poi eventualmente passerei alla full in
un momento successivo perchè penso che per imparare a "guidare" la
front sia più propedeutica. :-?
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Marche che a mio avviso hanno un buon rapporto prezzo qualità:

Specialized
Lee Cougan
Merida
Olympia
Bianchi
Shock Blaze (rivendibilità così/così)

Magari lima un po' sulla componetistica già Deore lavora bene, ma prendila con una buona forka la RockShox e Marzocchi hanno prodotti non eccessivamente costose.
 

SKAOS

Biker novus
8/3/03
6
0
0
Visita sito
Un'altrà curiosità...

Per la città vanno bene devo mettere le ruote lisce?
e..poi..quali sono i pezzi le caratteristiche base perchè una Montain bike :D sia "ritenuta buona" ,quali sono i componenti più importanti...
Scusate ..ma sono molto interessato e poi l'idea di poterla montare smontare cambiare pezzi mi affascina non poco!

Grazie..qualsiasi indicazione è graditissima...!!

SKAOS :-P !
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
se metti copertoni lisci vai + veoce ma diventa una rottura cambiarli se vuoi fare off-road!

per il prezzo indicato penso che l'optimum sia tenerti quello he monta in partenza; oppure tendi verso una via di mezzo; tipo semislick non troppo stretto, così riesci a fare anche off-road leggero!

a cosa devi fare attenzione??

la cosa + semplice è portarsi qualche "esperto";
oppure ti porti la camera digitale e ci dici cosa vuoi comprare!

...bisogna leggere, leggere leggere
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
La scelta delle gomme dipende sicuramente da quello che devi fare con la bici, se ritieni di usarla prevalentemente in città e di andare off road la domenica ti conviene usare dei copertoni poco tassellati, però, io conosco gente che fa un uso strdistico della mtb ma non disdegna qualche sterrato impegnativo e così fa la seguente: monta delle coperture a spalla alta ma poco tassellate al centro e le gonfia, le gonfia, fino a farle diventare durissime, poi quando deve andare su sterrato le sgonfia 1 pò.
potrebbe essere un'idea.
Per risponderti, i componenti minimi per poter chiamare buona una bici sono il cambio che non deve essere al di sotto dello shimano Deore o dello Sram 8.0, la forcella che è molto importante per lo sterrato, evita di comprare bici con forcelle tipo Logan, Ballistic ecc.
Le forcelle che devono essere montate per avere garanzia di affidabilità sono: manitou, rock shox, marzocchi, 3G, Frm, Suntour e RST(ambedue da un certo livello a salire). Ci sono anche altre marche tipo LOOK o Cannondale che però sono già ad un livello superiore.
Se trovi questi due componenti messi assieme su una bici puoi stare sicuro che nella maggior parte dei casi tutta la bici è ad un livello buono.

Se posso darti un consiglio (anche se te ne ho dati già parecchi) :D dacci una cifra su cui possiamo orientarci per consigliarti qualche bici.
Ci sarebbe da stare a parlare per giorni di come può essere una bici, in questo modo ti consigliamo dei modelli precisi che puoi andare a spulciarti via internet!
 

Rodriguez

Biker serius
3/3/03
123
0
0
Visita sito
Ciao,se vuoi un consiglio corri in edicola e comprati TecnoMTB di questo mese,ci sono in prova 10 mtb sotto i mille éééuro....e certe meritano!!!
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
@brixmtb
Si buona idea, e se vuoi risparmiare anche qualche soldo pensa ad una
Ellsworth Dare o Santa Cruz V10!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :-P

Scherzi a parte buuona l'idea delle bootleg per un uso urban,
buone anche le dirt/bike tipo dual
 

SKAOS

Biker novus
8/3/03
6
0
0
Visita sito
Salve a tutti !!

:-P sono andato in un negozio ed ho pronuciato la cifra che volevo spendere ....più o meno ( ma più meno che più... :shock: ) 500 euro.

La risposta è stata : a questo prezzo le GIANT sono le migliori....

e mi ha citato : iguana disc che però costa di più (600 circa) e un'altra che costava circa 430 euro .

voi che ne dite ??

grazie di tutti questi consigli...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo