salve a tutti mi presento

marcosporting

Biker novus
24/4/06
13
0
0
prov roma
Visita sito
Salve a tutti, mi presento in quanto sono un novellino e non vado un bici da una vita. Sto ricominciando tra poco...appena avr finito la mia bici.
Infatti per questioni un po' di pigrizia e un po' di impegni con l'univerrsità non riesco a ricavare molto tempo per fare sport...risultato che in 3 anni son ingrassato di 8chili.
Beh veniamo al dunque: poiche' non lavoro e i miei non erano disposti a comprarmi una MTB di una certa cifra...l'anno scorso ho deciso di comprarmi una mtb pezzo per pezzo...un po' come i fascicoli che si trovano in edicola...ed eccomi quest'anno che l'ho quasi terminata...mi mancano solo i comandi cambio.
Calcolate che ora come ora vado a nuoto...ma sono cmq un pappamolla con le chiappone e dovro' farmi il culo per mettermi in forma...ma sono disposto.
La mia intenzione, dopo essermi documentato un po' era di assemblarmi una MTB frontS per fare crosscountry dal momento dche dalle mie parti ci sono parecchi sentieri e poi c'e' un mio amico che mi aiuterebbe ad addentrarmi in questo mondo fantastico.
Insomma ho acquistato su EBAY un telaio Eleven superlight grezzo che poi in seguito ho fatto verniciare in carrozzeria grigio metallizzato
poi tutto il resto preso un po' nuovo un po' vecchio tutto su ebay:
-Forcella Marzocchi MXR 2002 molla olio 100mm usata 100euro
-guarnitura faceface evolve XC nuova 160euro
-cambio XT 2004 nuovo 54euro
-deragliatore ant LX 2005 nuovo 30euro
- catena LX 15euro
-sella bassano 16euro
-reggisella ritchey pro usata 10euro
-freni a disco idraulici deore (modello vecchio) ant 200mm-post 160mm
- cerchi rigida+mozzi sram 9.0 su cuscinetti sigillati revisionati da me
- cassetta pignoni shimano XT
- attacco manubrio ritchey usato 15euro
- piega specialized usata 10euro
- gomme (da comprare ancora definitive) per ora ho nokian gazzaloddi DUAL 2.3
Calcolate che cerchi gomme e cassetta pignoni li ho pagati tutti in blocco usati 130euro
ORA MI MANCANO PRATICAMENTE soltanto i comandi cambio...quali prendo?
Io avevo intenzione di prendere de SRAM ATTACK TRIGGER nuovi in negozio a 50euro.
COSTO TOTALE DELLA BICI: 1050euro comprese bazeccole varie.

Io sono alto 1.70 e mi son preso un telaio 18.5...e' troppo?

Beh cmq a parte il problema della scelta dei comandi cambio...ho scritto soprattutto per presentarmi a voi e per dirvi che vi rompero' parecchio le scatole per avere da voi pillole di saggezza...soprattutto per l'allenamento.

PS: dalla catena nuova appena comprata come faccio a sapere se e quante maglie devo togliere per montarla?

Ciao a tutti e ditemi i vostri pareri. :-x

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.731
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Ciao e benvenuto
Complimenti per esserti fatto la bici a fascicoli. Alla fine la soddisfazione è maggiore che non entrare al negozio ed uscire con il tutto già pronto.

Per i comandi io prenderei degli Shimano. Tipo i Deore, che vanno benissimo. Se monti Sram avrai problemi di compatibilità visto che hanno un rapporto tiraggio cavo diverso (forse i trigger no però, non so ).
Il telaio dovrebbe andar bene, anche se ogni ditta ha le sue di "taglie".
Occhio solo al disco da 200mm con la Mxr...potebbe essere un po' troppo. Ti conviene chiedere nella sez. Marzocchi se l'accoppiata si può fare...

Buone pedalate

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.337
5.582
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
benvenuto!

...."Io sono alto 1.70 e mi son preso un telaio 18.5...e' troppo?"....

un pochino è grande...o-o

marcosporting

Biker novus
24/4/06
13
0
0
prov roma
Visita sito
grazie a tutti...di cuore...e' un po' grande...significa che potrei avere problemi alla schiena?...come posso ovviare? con sellino basso e attacco manubrio piu' corto? adesso ce l'ho da 12cm...forse ho preso un po' tutto in crescenza eh^__^

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.337
5.582
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
marcosporting ha scritto:
grazie a tutti...di cuore...e' un po' grande...significa che potrei avere problemi alla schiena?...come posso ovviare? con sellino basso e attacco manubrio piu' corto? adesso ce l'ho da 12cm...forse ho preso un po' tutto in crescenza eh^__^
non è detto che sia grande, ogni marca ha le proprie misure...
poi eventualmente puoi giocare su attacco manubrio e avanzamento sella.
ciao

kapovolto

Biker novus
31/3/06
43
0
0
Bolzano
Visita sito
Per le misure misurati :D e poi vedi in base alla geometria del telaio, ma in linea di massima o corrispondi allo standard o come me finisci nella fascia che sta tra una misura di telaio e l'altra quindi devi fare la scelta a seconda sei hai gambe lunghe o busto lungo.

marcosporting

Biker novus
24/4/06
13
0
0
prov roma
Visita sito
E' arrivataaaaaaaaaaaa...domani faccio le foto, oggi ci ho fatto un giretto ma non ce la faccio!!! cacchio...mi tocca allnarmi di brutto altrimenti poi con mio cugino che si fa 60Km a botta schiatto.
Oggi ho fatto un paio di km...forse anche meno, ma so morto al ritorno che era tutta salita. vabbe' domani arrivano le foto.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo