salve a tutti, mi presento

poliedro

Biker novus
23/8/08
2
0
0
Salerno
Visita sito
Mi chiamo Pierluigi, ho 25 anni, abito a Salerno e sono un neofita (più neofita di quanto immaginiate) del mondo MTB. Amo la natura, il silenzio dei boschi e lo stare insieme ad altre persone.
Navigando nel Mar Internet in cerca delle nozioni più semplici per iniziare (per capire almeno la struttura e le componenti della mtb) mi sono imbattuto in questo meraviglioso sito, molto ben organizzato.
Ho riscoperto il piacere di pedalare solo poco tempo fa, purtroppo, e per ora, data la scarsità di tempo e di muscoli a mia disposizione, mi sto limitando a fare delle semplici passeggiate su sterrato e asfalto per non più di 50 km. Continuando così spero di riuscire ad andare più lontano, ma vorrei anche delle conferme da voi riguardo ad opportuni allenamenti da seguire e itinerari di graduale difficoltà.
La mia bici è una Girardengo, che ad alcuni di voi 'pro' farà inorridire, ma che io ho trovato abbastanza comoda e affidabile per queste brevi scampagnate su terreno con lievi e lunghe pendenze. Quando potrò reggere per itinerari più lunghi, irregolari e/o accidentati la cambierò. Ma per allora credo (spero) di capirne un pò di più e quindi regolarmi di conseguenza senza fare troppi errori. Se, a tale scopo, vorrete illuminarmi con i vostri preziosi consigli ve ne sarò riconoscente.
A presto!

ticiotix

Biker ciceronis
Neofita che più neofita non si può? Hai una bici e questo basta!!!
E poi fai "passeggiatine" da 50 Km.... Conosco gente che per fare i primi 20Km (in piano) ci ha messo dei mesi...
Bici Girardengo? Mai vista (se si esclude la canzone di deGregori :hahaha:)
Magari posta una foto.
Ciao e a presto.
TT.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo