• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

salve a tutti ..... domandina

nordickiss

Biker novus
30/6/11
4
0
0
agrigento
Visita sito
salve ragazzi chiedo il vostro supporto a riguardo:
devo fare un percorso di quasi 5km per l esattezza 4.7 , la mattina e la sera (per andare a lavoro).
posseggo gia una bici - cancello da supermercato sospensioni full ma non ci monto su da diversi anni .
volevo prendere la btwin forma 3 http://www.decathlon.it/btwin-forma-3-id_8188895.html da decathlon 300 eurazzi oppure una rockrider 5.1 da 165 ,voi dite che valgono la spesa oppure vado col cancello?
ho visto che la btwin ibrida forma 3 pesa solo 11.5 kg e credo sia piu scorrevole rispetto a l altra citata.
il percorso è asfaltato tranne qualche buca di tombino qui e li .
grazie
a dimenticavo quando tempo ci vuole approssimativamente ad andamento tranquillo per fare il percorso descritto?
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Sinceramente? Per fare 4.7 km per andare a lavoro in città insomma va bene pure il cancelloa supermercato, e ti preoccupi anche meno del pericolo di furto, a meno che non parliamo di un cosone in acciaio tutto arruginito che rischi che si spezza solo se ci sali sopra. Supponendo un'andatura tranquilla sui bho 15-20 orari, insomma si e no ci metti un quarto d'ora venti minuti ma proprio con calma..potresti tranquillamente prendere anche una 5.1 all'evenienza di avere l'altra bici messa molto male.
Se parli di fare solo tragitto di certo non stare a guardare gli 11.5 kg della forma 3 contro i 14 della 5.1
Insomma se proprio vuoi comprare, per fare 4.7km per andare a lavoro i 100€ in più per la forma non credo proprio valgano la pena. Imho
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.937
3.109
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

sinceramente se la vuoi cambiare e l'uso è solo quello descritto,per 300€ io prenderei un modello come questo http://www.decathlon.it/riverside-5-uomo-id_8156686.html non il forma3
 

nordickiss

Biker novus
30/6/11
4
0
0
agrigento
Visita sito
per adesso credo che seguirò il consiglio di hesediel cioè andrò a mò di cancello col vantaggio che se sela fregano non ci rimango male e poi non appena sento l esigenza prenderò una forma 3 oppure quella linkata da marcus69che è pure carina .
un altra cosa vi vorrei chiedere , come spieghereste ad un nuBBio la differenza di pedalare su una full da supermercato pagata 80 euro 10 anni fà e una ibrida forma 3 da 300 euro oppure una mtb da 400 ?
magari non sò...... fatemi un esempio
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.421
15.594
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

...tradotto nuBBio...che vuol di
A parte questo,ibrida o supermercato la differenza c'è e si sente è un pò come guidare una vecchia Fiat 1 o la Nuova Punto,entrambe utilitarie ma con caratteristiche diverse,altrimenti come spieghi la differenza prezzo,poi è soggettivo ognuno di noi ha le proprie senzazioni....
Poi ricorda, non sempre il mezzo fa il ciclista....se hai una bike da 3000 euri ,ma prendi paga da uno con una bike da supermercato.....
 

nordickiss

Biker novus
30/6/11
4
0
0
agrigento
Visita sito
newbie » ( in italiano neofita)
quindi è più scattante e faticherei di meno in rapporto alla distanza.......capito
ma fra di voi c'è gente che la usa anche d inverno? come vi comportate per difendervi dalla pioggia ? cioè è una cosa fattibile usarla d inverno?
scusate le domande , magari per voi saranno banali e stupide
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.421
15.594
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Se come mi auguro la bici ti entrerà nel sangue...non solo la userai d'inverno con freddo,neve o pioggia ma te la porterai anche a letto
...si dai la usiamo sempre,per esempio Domenica sono uscito con -5 e ho fatto 40 km misti,basta coprirsi bene con abbigliamento tecnico,se spulci bene sul Forum,troverai molte notizie a riguardo,...buone pedalate
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.937
3.109
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

certo che la bc la si usa anche d'inverno.Per il freddo con l'abbigliamento adeguato non hai problemi,per la pioggia ,dato che non la uso per andare a lavoro ma solo per divertimento,se piove prima di prepararmi per eventuale uscita abortisco,se la becco durante il giro non me ne frega niente Se dovessi usarla cmq x andare a lavoro ,sono utili le tute antipioggia utilizzate dai motociclisti
a maggior ragione secondo me è meglio il modello che ti ho indicato io rispetto alla forma3, poichè dotato di parafanghi e luci (mi sembra), ed anche di forcella ammo che anche in città aiuta per una guida più comoda
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo