• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Salve a tutti + domandina

[Teo]

Biker novus
13/8/09
3
0
0
Sondrio
Visita sito
Come da titolo, apro il topic per salutarvi tutti,sono l'ultimo arrivato nel forum e nel mondo della bmx,ho raccattato una bmx appunto e sto cominciando a fare 4 cosine da un paio di giorni.

Principalmente faccio motocross/enduro, ogni tanto motard, soft air e mi diverto a cazzeggiare stile parkour..


Volevo fare una domanda da niubbissimo,ma a cui non mi sono ancora riuscito a dare risposta,i freni nella bmx street si usano?

perchè non vorrei cominciare a imparare male,senza toccare i freni e poi scoprire che sono utili,oppure il contrario,abituarmi a usare i freni quando sarebbe meglio non farlo...


spero in qualche risposta,è un pò che vi leggo e sembrate tutti molto simpatici ;)

saluti.
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
37
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
simpatici sicuramente ahahahahhahha

i freni non sono indispensabili in street infatti molti nn ne hanno proprio

se non ti trovi bene senza metti solo il posteriore

senza freni impari a girare più pulito e fare trick solo col peso
 

[Teo]

Biker novus
13/8/09
3
0
0
Sondrio
Visita sito
Grazie Tabris,credo che i freni dato che li ho li tengo,eviterò di usarli..


Qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio per rigirarmi dal fakie?

perchè mi viene sempre da appoggiare il piede interno..
 

phillha

Biker velocissimus
[Teo];3207616 ha scritto:
Grazie Tabris,credo che i freni dato che li ho li tengo,eviterò di usarli..


Qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio per rigirarmi dal fakie?

perchè mi viene sempre da appoggiare il piede interno..

all'inizio cerca di rigirarti quando hai il piede interno verso dietro e quando giri spingi col piede opposto sul pedale di modo da facilitare la rotazione sfruttando la trazione della ruota posteriore..
 

[Teo]

Biker novus
13/8/09
3
0
0
Sondrio
Visita sito
Grazie Phillha del consiglio.

avevo intuito che dovevo puntare sul piede,ma non capivo se dovevo spingere sull'interno o l'esterno.

il peso del corpo immagino vada il più indietro possibile per rendere veloce la rotazione..


vi faccio sapere come progredisco ;) e sicuramente altre domande a breve :D
 

phillha

Biker velocissimus


il peso del corpo si deve spostare, quando sei a più di metà giro manda il peso in avanti..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo