Saluti!

Automunito

Homo petroleum
12/9/24
25
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Con 2 ruote ed un manubrio
Nessuna disciplina e nessuna bicicletta degna di nota.
''Fanatico'' ciclista? no di certo!

La bicicletta per me, come per tanti altri, in gioventù è stata fondamentale per emanciparmi ottenendo un'indipendenza negli spostamenti, nulla di più...

Ora la uso negli spostamenti quando non voglio disturbare i tanto amati quanto assetati, 5 cilindri turbo diesel della mia vettura adorata

Diciamo che per me la bicicletta NON è un ''sollazzo'', ma un mero mezzo di trasporto, che in quanto tale DEVE tassativamente:
- Essere facile ed ECONOMICO da manutenere.
- Essere EFFICIENTE e parco nei consumi (in questo caso non di carburante bensì di fiato gambe e sudore'').
- Avere un prezzo di acquisto CONGRUO.

Io di mtb come di ciclismo in genere non ne mastico assolutamente... tuttavia, benché spesso abbia delle vedute diametralmente opposte a chi pratica le vostre discipline (di cui non faccio segreto, conosco ben poco), AMO il dibattito ed il confronto (Ma esclusivamente se questo è costruttivo) ma sopratutto RISPETTO chi come voi abbia la voglia, la costanza, la passione ed autodisciplina per ''torturarsi'' auto-affligendosi con così tanta passione così tanti km e dislivelli, avvalendosi esclusivamente della forza delle proprie gambe, e solo per soddisfazione personale!
Viceversa, mi aspetto da parte vostra lo stesso rispetto nei miei confronti.

Qui ho letto molto e visto altrettanti video, tuttavia ho ancora parecchie domande specifiche riguardanti SOPRATTUTTO LA MANUTENZIONE FAI DA TE delle biciclette, dato che i meccanici di biciclette, parimenti a quelli di auto, (Caregoria che detesto) COSTANO, fra l'altro spesso inutilmente, ma più di ogni altra cosa... chi fa da sè fa per tre!
Vorrei quindi occuparmi e sistemare al meglio le biciclette di casa, con un occhio di riguardo al ''portafogli'', che non guasta mai.

Sono certo che voi del settore saprete darmi delle risposte e delle opinioni SAPIENTI, PRAGMATICHE ed OGGETIVE ... ma spero soprattutto...
...senza incappare nelle solite ''polemichine da leone da tastiera'' dettate dagli stereotipi, dal pregiudizio, dalle mode del momento O PEGGIO ANCORA dalle sterili ideologie di gregge che troppo spesso affliggono i forum... purtroppo anche i più autorevoli.

Ringrazio anticipatamente chiunque sappia illuminarmi ed istruirmi.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo