Saluti e consigli :)

denun

Biker novus
12/4/04
8
0
0
Visita sito
Un saluto a tutti!!!! :D :D :D

inutile dire che ho trovato il forum cercando informazioni su quale bike da comprare..... percio mi sono iscritto e spero che mi possiate aiutare :)

innanzitutto mi presento, sono il biker che ha speso miliardi in 7 anni senza mai godere di una bicicletta..come? molto facile, ho sempre comprato biciclette schifosissime per non spendere tanto, con il risultato che se sommo le spese fatte x me e mia moglie, ci avrei comprato una porche :(

insomma si, i miei amici andavano in bici, a me piaceva la bici e quindi ne vado a comprare una, ma poi al negozio: cosa? un milione e mezzo x una bici? ...ma no, per quello che ci devo fare io... me ne dia due da 600.000.... e cosi poi alle scampagnate io mi ritrovavo sempre ultimo ansimando come un ossesso con una bici da 3 quintali, mentre gli altri macinavano chilometri allegramente :(

questa storia si e' ripetuta non so quante volte, un po' per mancanza proprio di soldi, un po' per mancanza di voglia di studiare (mi piace moltissimo andare in bici, ma odio il tecnicismo) ha fatto di me il biker amatoriale SENZA BICICLETTA piu spendaccione di tutti i tempi :)

sapete quante volte mi son detto... vabbe la compro cosi e poi l'allegerisco?
...non ne parliamo.. insomma come acquirente sono una frana e spero che voi mi
possate aiutare piu di quanto io abbia fatto con me stesso :)

..cmq da qualche mese mi son trasferito in canada, qui il paesaggio e' bellissimo e la mtb e' d'OBBLIGO per godersi le bellezze del paese, pero anche qui ho ricommesso un errore: si chiama Mountain Bike mica Bicicletta da montagna e percio' ho pensato "lascio ste ciofeche di bici in italia e le compro li'"
...per poi invece scoprire che qui vendono le bici italiane ma che costano il doppio che in italia :(

bene, scusate la prolissita', ma penso sia d'obbligo per presentarmi e per far capire la mia storia di biker :)

questa volta ci siamo decisi a comprare delle buone biciclette, purtroppo pero' il portafoglio mi da un limite di 3000 euro per entrambe, mia moglie va meno in bici di me e quindi non debbono essere per forza uguali e quindi su una posso spendere di piu che sull'altra.

la cosa che ho imparato con la mia modestissima esperienza e' che per divertirti la prima cosa e' che la bici sia LEGGERISSIMA, poi dopo viene tutto il resto.

cercavo quindi:
- 2 bici full suspension in fibra (o 1 in fibra e 1 in alluminio)
- con forcella e ammortizzatore posteriore bloccabili (o "inteligenti")
- freni a disco idraulici
- cambio abbastanza veloce

budget 3000 per tutte e due (magari 2000 per una e 1000 per l'altra)

il cambio posso realmente cambiarlo piu in la, appena avro un po' piu di soldi, ma il telaio, ruote, forcelle, vorrei non pensarci piu, tranne che vinca alla lotteria :D

il consiglio che vi chiedo e' questo:
mi potete aiutare a risparmiare? potete aiutarmi a costruire (indicandomi i pezzi) o indicarmi una bici completa che pesi veramente poco?
vorrei stare sui 9-10 kg se possibile, non facendo agonistica non mi interessa molto il tecnicismo tipico delle recensioni sulle riviste "perdi spunto in salita" "a 40km/h su terreni...perde aderenza" noi siamo dei biker della domenica, ci godiamo il paesaggio, le passeggiate col cane e appena vediamo una discesa ci buttiamo giu senza stare a pensare alle mille regolazioni che un biker professionista farebbe.

molti miei conoscenti mi dicono che una bici da 2000 euro per me e' sprecata xche poi all'atto pratico io non capisco la differenza tra uno shifter e l'altro o tra la robustezza di un telaio e l'altro, e su questo hanno ragione, pero' e' anche vero che forse la bici superleggera fa piu comodo a me che non ho la supermuscolatura allenata del biker professionista....
insomma non ci capisco nulla, non capisco cosa ci sia di buono in un telaio rispetto ad un altro, pero la fatica la sento piu degli altri, e percio spero che ci possiate voi aiutare a sceglierte una bici adatta a noi.

Grazie infinite, Marco e Taty.

PS
stando in canada dovrei comprare online o dagli USA (meglio) o dall'Italia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo