Ciao a tutti mi chiamo Alberto ho 43 anni e dopo 4 anni di stop causa 4 ernie al disco ho deciso di risalire in sella. La mia adorata scott scale 70 ormai è venduta e ieri ho recuperato una Scott Boulder di mio zio che non usa più, pulita ingrassata e provata. La bici è perfetta salvo forse le forcelle anteriori che non mi convincono ed i pattini dei freni da sostituire. A causa dei miei problemi alla schiena non posso più fare offroad e quindi vorrei trasformare la MTB in un mezzo che mi permetta di fare dei percorsi lunghi magari per stare fuori qualche giorno. Ho montato stamani un portapacchi posteriore di una bici da donna ed in questi giorni mi arriva una sella molto comoda ed ammortizzata che per la mia schiena è una priorità. Spero nel vostro aiuto per realizzare questo progetto perchè sono convinto che la base è buona e le modifiche mi aiuteranno. Se avete consigli per un bestione di 90kg che deve ricominciare da zero per quello che riguarda l'allenamento sono graditi. Grazie!!!