saluti dai bikeristi

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.760
3.842
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Non voglio credere che dalle tue parti siano stronzetti. Dalle mie parti non si usa un gesto molto plateale come la mano alzata al cielo. Diciamo che la si alza leggermente dal manubrio, si fa un cenno con la testa se si è in velocità, oppure, se si pedala più lentamente ci si dice proprio un ciao ad alta voce. Mi capita addirittura di scambiare dei saluti con degli stradisti, pensa un pò tè!
Se devo essere preciso però devo dire che durante i nostri giri non incontriamo quasi nessuno. Oggi ad esempio, abbiamo fatto un bel giro, siamo stati a pedalare dalle 10 alle 17, ma gli unici esseri viventi che abbiamo incrociato erano dei caprioli, che non ci hanno salutato, gli scostumati.

BILLY

Biker serius
14/3/06
157
0
0
60
Castelmaggiore (BO)
Visita sito

Non ho parlato di gesto plateale faccio come te ma con risultati diversi e me ne dispiace.Non offenderti ma cercavo una spiegazione.Ciao.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Io saluto sempre e la maggior parte delle volte ricambiano il saluto. Certo che ci sono sempre quelli che se la tirano, ma sono l'eccezione. Per il saluto può bastare un gesto o un cenno col capo, se riesci anche un ciao

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Io saluto sempre e normalmente vengo ricambiato (con gli stradisti è un pò più difficile), comunque mai demordere.
Io sono anche motociclista ed è vero che tra di noi il saluto è la norma ma se tutti insistiamo a salutarci anche in bici vedrete che un pò alla volta anche i più restii si convinceranno altrimenti pazienza.
Biker salutiamoci dai.
Ciao a tutti

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
47
Parma
Visita sito
Nei miei giri le poche persone che incontro salutano..e a volte ci si ferma a fare 2 chiacchere,gli unici che non salutano sono quelli con le mtb fighe e tirate a lucido che passano sul bitume e che fanno molto i poser..li incroci generalmente mentre sei sporco di fango fino ai capelli e stai cercando di capire come avvicinarti alla macchina senza impestarla..MAI mollare..

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.158
2.564
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
io saluto quasi sempre anzi quest'anno ho deciso che voglio essere sempreil primo a salutare chi non risponde sarà segnato sul libro nero.
però mi e capitato di avvicinarmi ad uno stradista, gli dico ciao e lui mi risponde ,ma dove vai con quel Cammello,allorche inchido vado di traverso impenno e sgommo a piu non posso nella direzione opposta..................

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo