Saluti a tutti !!

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Ciao a tutti.
Mi presento: mi chiamo Pietro,ho 42 anni e vivo in Molise. Da qualche minuto sono entrato a far parte del vostro club.
Mi sono appena avvicinato al mondo della MTB ( da tre anni pratico running regolarmente e intendo continuare) dopo molti anni di allontanamento ( avevo un mtb da battaglia con la quale ho fatto molti km) e credo di averlo fatto alla grande ( considerando che sono un schiappa/novellino ) perchè, dietro consiglio di amici esperti e dopo aver girovagato nel vostro ( continuo a chiamarlo) club, sabato scorso ho preso da decathlon una Rockrider 8.1.
Causa impegni di lavoro ( e matrimonio di mio cugino ) ho potuto farci solo un giro di pochi minuti quindi non ho ancora "assaporato" il cavalcare su un cavallo di razza.
L' unica cosa è che la sella mi è sembrata molto dura e mi ha dato fastidio ( ho anche i pantaloncini imbottiti) : sarà che ci devo fare l' abitudine oppure la sella è da cambiare?. Inoltre, quei pedali " automatici" sembrano fatti a posta per farti "automaticamente" cadere .
Ora che ho fatto le presentazioni aspetto trucchi e consigli da voi tutti , aiutatemi a capire come posso sfruttare al meglio la mia nuova bici.
Un salutone a tutti.
Pietro66

intanto benvenuto!!
io ti posso dire che ho la tua stessa biga 8.1 anno 2008 presa ad aprile e ho gia fatto + di 1000 km........fantastica ne apprezzerai soprattutto la forcella che per quanto sia una forca entry level il suo dovere lo fa all a grande.......per i pedali ti dico che io ci ho rinunciato da SUBITO a quelli di serie nel senso che me li sono fatti sostutuire al momento dell' acquisto, per il momento non ho voglia di imparare a cadere anche per colpa dei pedali......il cambio lo trovo ottimo in qualunque situazione di terreno preciso e affidabile mentre per la sella è vero che è dura a detta un po di tutti quelli che ce l' hanno...ma è una cosa che si puo' sostituire in qlq momento senza spendere cifre folli!
quindi io sono pienamente sosddisftto dell' acquistoquindi non ti resta che attendere consigli dagli altri amici del forum molto + esperti e tecnici di me......
buone pedalate!!!!!

HenryS

Biker novus
5/6/08
44
0
0
Lugo (RA)
it.youtube.com
ciao
anche io ho la 8.1, la sella è stata la prima cosa che ho cambiato, mi faceva male al sedere e mi addormentava i gioielli dopo solo mezz'ora di pedalata.
Adesso ho una Specialized Avatar gel e non ho piu problemi di nessun tipo..

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Certo che la nisene ha avuto successo...
Mettiamoci d'accordo, ne raccogliamo almeno 100 (tanto saranno tutte nuove) e le rivendiamo scontate in stock al deca, poi ci facciamo una birra collettiva...

Certo che la nisene ha avuto successo...
Mettiamoci d'accordo, ne raccogliamo almeno 100 (tanto saranno tutte nuove) e le rivendiamo scontate in stock al deca, poi ci facciamo una birra collettiva...

non riesco + asaggio in cui elencavi gli errori nelle strategie di marketing del deca a iddocop, cmq se fosse per me (mi scuso per l' OT) ti promuoverei direttamente a amm.re delegato decathlon italia......non scherzo sei davvero ben informato, serio, preciso, esaustivo e molto tecnico nelle spiegazioni.......BRAVO!!!

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
E' la dimostrazione che andare al poli ti segna per la vita... cmq grazie!

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Grazie a tutti per le pronte risposte.
Da quello che ho capito la sella è da cambiare... si ma con cosa? come faccio a capire il modello adatto a me? ( percorsi prevalentemente su asfalto o sterrato semplice.. almeno all' inizio poi con il tempo vorrei affrontare percorsi più impegnativi: particolare da tener presente per la scelta). Ovviamente non voglio spendere troppo ( diciamo max 80/90 euro visto che ho appena preso la bici e già rischio il divorzio )
Il problema è che dove vivo non trovo negozi forniti e quindi l' unica alternativa è l' acquisto online con il problema che non è possibile provare il prodotto quindi, per non spendere soldi inutilmente dovrei andare sul sicuro.
Ma per chiedere: a parte i vari modelli le selle hanno anche diverse misiure ? esiste un documento, un test o altro che mi permetta di capire cosa comprare?

Lo so lo so.. sono un rompiscatole ma che ci volete fare... sono fatto così

jakos

Biker popularis
27/2/08
73
0
0
Torino
Visita sito
Ciao hai mica per caso una foto della Rockrider?? quella del sito Decathlon rende molto male..
Devo comprare la nuova mtb e sono indeciso tra questa e la Cube Acid..
Come vanno le gomme su asfalto??

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Tra i 50 e i 90€ si trovano un sacco di ottime selle, e la cosa che cambia di più in base al prezzo è il peso e il pregio dei materiali, non la comodità in sè.
Tu hai trovato la nisene dura, ma non lo è mica tanto, anzi è molto cedevole sui fianchi (cosa che ti porta a caricare troppo in zona perineo e gioielli, avvertendo quindi durezza in quella zona). Purtroppo non c'è verso di consigliartene una a priori. La sella si sceglie in base ai ciapet... Se non hai negozi a disposizione dovresti cercare perlomeno di trovare qualche compagno d'uscita che ti faccia provare la sua... Se provi qualche modello hai la possibilità di trovare la seduta che fa per te (non necessariamente il modello specifico, all'interno di ogni gamma molte selle condividono forma e comodità e cambiano materiali etc).
Altrimenti, se compri online e non ti ci trovi bene ci rimetti 20-30€ a prova, sia che usi il diritto di recesso sia che decidi di rivenderla sul mercatino.
In coscienza, non mi sento di consigliarti a priori nessun modello, e nessuno dovrebbe farlo, perchè nessuno ha il tuo culo...

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito

Benvenuto e affrontiamo una cosa per volta.....

per ogni sella e per ogni culo associato c'è un tempo di "familiarizzazione"...specialmente per te che riparti da zero....

credo che partendo da zero qualsiasi sella inizialmente ti darà un pò di fastidio... ma non per questo vanno cambiate tutte...

non conosco questa sella ma da quanto ne dicono sembra che non ci sia nulla da fare e vada sostituita... io proverei lo stesso per un pò magari inclinandola un pelo verso il basso....
quando non ne potrai più (cioè non noterai miglioramenti nella familiarizzazione) ti farà sempre male nello stesso punto, dopo lo stesso tempo....allora sarà il momento di cercare altrove...

una volta trovata la sella ....potrai utilizzare i pedali automatici e iniziare a fare un pò di pratica....

ti dico così perchè mi immagino una tua prima uscita dove dopo mezz'ora non riesci più a stare seduto, sei tutto indolenzito, ti fanno male altri muscoli rispetto a quelli che sei abituato ad allenare....ed in più nel momento che ti vuoi fermare...cadi pure perchè non ti si sganciano i pedali ! son convinto che al primo cassonetto butti tutto via e ti dedichi completamente al running....

step by step e vedrai che non te ne pentirai .....buone pedalate

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Condivido in pieno il parere di Alebuk,

per cominciare devi solo fare i primi 100/200 KM, che saranno molto sofferti, ma indispensabili.
Dopo che avrai fatto il "callo" alla sella potrai cominciare a provarne altre e valutare quella che ti fa sentire meglio, ma solo dopo averci fatto l'abitudine, altrimenti ti sembreranno tutte uguali.

Per i pedali regolali alla minima durezza e prova e riprova lo sgancio, e anche quello nel giro di poche uscite ti verrà naturale, anche se la mina è praticamente garantita, ma ha poco senso cambiare i pedali se pensi poi di tornare indietro, comunque ci dovrai passare, quindi meglio la terapia d'urto.

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Grasssssie a tutti,
Per quanto riguarda la sella mi avete convinto.. ne riparleremo tra qualche centinaio di km. Per i pedali regolerò lo sgancio alla minima posizione in modo da facilitarne il distacco poi, quando ci avrò preso la mano ritoccherò la regolazione.
forse mi sto facendo troppi problemi, per adesso l' ho usata solo 10 minuti: troppo poco per capirne i pregi e i difetti. Non vedo l' ora arrivi Domenica: sarà la mia prima vera uscita e vedremo quello che ne uscirà fuori ( tanto il cassonetto è vicino casa )
Buone pedalate
Pietro66

ps.. per Jakos: stasera gli faccio qualche foto e le posto. Comunque devo dirti che la foto sul sito Decathlon non rende minimamente giustizia: dal vivo è tutta un' altra cosa. Prima di vederla e prenderla ho chiesto subito se era disponibile in un' altro colore ma mi hanno spiegato che il modello 2008 ha un colore unico. Quando l' ho vista lì davanti a me non ho più guardato altro: me la sono subito portata via.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo