Saluti a tutti e grazie!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

wollo

Biker tremendus
Signori e signori...ho preso la mia decisione: abbandono la mtb! Ieri dopo la mia caduta che mi è costata la notte in bianco per le abrasioni...ho riflettuto: troppo ore sul pc per trovare questo o quel segreto, troppe ore per studiare la tecnica per saltare questo o fare quello, troppi pianti di mia figlia che mi vorrebbe in casa mentre io esco e pedalo, troppe cose lasciate a metà perchè "devo" pedalare, troppi pericoli per cui dico stavolta mi è andata bene..basta! Ho rischiato di metterci di mezzo anche rapporti personali per fraintendimenti (vero Corrado?), cene con gli amici (domani mi devo alzare presto per pedalare)...e la cosa stava diventando un'ossessione!
B A S T A! Basta tutto questo, ho deciso. Mi farò la mia pedalata in bdc quando avrò il tempo e voglia, qualche randonnè ma tutto con spirito molto soft! Ieri entrando a casa sporco di sangue, mia figlia mi ha guardato spaventata(come pura mia moglie) e il loro sguardo è stata la cosa più eloquente che parola possa dire....no, non ne vale la pena arrovellarsi il cervello perchè non si trova la pressione giusta delle gomme, quella della forka, ecc.....Con la bdc metti a 8 atm e poi pedali: esci di casa e già ti alleni, buchi o hai bisogno...non devi fare km per trovare un'anima come quando sei nei boschi, ecc...MI vedrete sulle ruote grasse solo ed escusivamente se mia figlia vorrà fare mtb...oppure su un cancello quando sarò in ferie e mi vorrò fare un giretto nei monti ..tutto qua!! Nel mio futuro ci sono le ruote strette..saltuarie...prima metterò a posto però, tutto il resto della mia vita! E quando mi vedrete con la tutina e il caschetto capirete o che non avevo niente da fare, o che mia figlia in quel momento fa la nanna e io ne approfitto...
smile_teeth.gif
.
Grazie a tutti voi che mi siete stati vicini e che mi avete dato consigli...GRAZIE DI CUORE...io adesso ho altre motivazioni e aspirazioni!
Massimo
Buone pedalate nei boschi a tutti!
 

ticiotix

Biker ciceronis
Signori e signori...ho preso la mia decisione: abbandono la mtb! Ieri dopo la mia caduta che mi è costata la notte in bianco per le abrasioni...ho riflettuto: troppo ore sul pc per trovare questo o quel segreto, troppe ore per studiare la tecnica per saltare questo o fare quello, troppi pianti di mia figlia che mi vorrebbe in casa mentre io esco e pedalo, troppe cose lasciate a metà perchè "devo" pedalare, troppi pericoli per cui dico stavolta mi è andata bene..basta! Ho rischiato di metterci di mezzo anche rapporti personali per fraintendimenti (vero Corrado?), cene con gli amici (domani mi devo alzare presto per pedalare)...e la cosa stava diventando un'ossessione!
B A S T A! Basta tutto questo, ho deciso. Mi farò la mia pedalata in bdc quando avrò il tempo e voglia, qualche randonnè ma tutto con spirito molto soft! Ieri entrando a casa sporco di sangue, mia figlia mi ha guardato spaventata(come pura mia moglie) e il loro sguardo è stata la cosa più eloquente che parola possa dire....no, non ne vale la pena arrovellarsi il cervello perchè non si trova la pressione giusta delle gomme, quella della forka, ecc.....Con la bdc metti a 8 atm e poi pedali: esci di casa e già ti alleni, buchi o hai bisogno...non devi fare km per trovare un'anima come quando sei nei boschi, ecc...MI vedrete sulle ruote grasse solo ed escusivamente se mia figlia vorrà fare mtb...oppure su un cancello quando sarò in ferie e mi vorrò fare un giretto nei monti ..tutto qua!! Nel mio futuro ci sono le ruote strette..saltuarie...prima metterò a posto però, tutto il resto della mia vita! E quando mi vedrete con la tutina e il caschetto capirete o che non avevo niente da fare, o che mia figlia in quel momento fa la nanna e io ne approfitto...
smile_teeth.gif
.
Grazie a tutti voi che mi siete stati vicini e che mi avete dato consigli...GRAZIE DI CUORE...io adesso ho altre motivazioni e aspirazioni!
Massimo
Buone pedalate nei boschi a tutti!

Spero che la scelta sia meditata e non istintiva, ad ogni modo potrai ripensarci quando vorrai.
Valuta solo che questo "abbandono" della Mtb non sia legato alla Mtb in quanto tale ma ad un certo modo di prendere le tue passioni. E mi sembra strano che questo modo di fare sia solo legato alla Mtb.
Ad ogni modo rispetto e condivido ogni tua scelta che possa migliorarti la vita.
A presto.
TT:
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
Signori e signori...ho preso la mia decisione: abbandono la mtb! Ieri dopo la mia caduta che mi è costata la notte in bianco per le abrasioni...ho riflettuto: troppo ore sul pc per trovare questo o quel segreto, troppe ore per studiare la tecnica per saltare questo o fare quello, troppi pianti di mia figlia che mi vorrebbe in casa mentre io esco e pedalo, troppe cose lasciate a metà perchè "devo" pedalare, troppi pericoli per cui dico stavolta mi è andata bene..basta! Ho rischiato di metterci di mezzo anche rapporti personali per fraintendimenti (vero Corrado?), cene con gli amici (domani mi devo alzare presto per pedalare)...e la cosa stava diventando un'ossessione!
B A S T A! Basta tutto questo, ho deciso. Mi farò la mia pedalata in bdc quando avrò il tempo e voglia, qualche randonnè ma tutto con spirito molto soft! Ieri entrando a casa sporco di sangue, mia figlia mi ha guardato spaventata(come pura mia moglie) e il loro sguardo è stata la cosa più eloquente che parola possa dire....no, non ne vale la pena arrovellarsi il cervello perchè non si trova la pressione giusta delle gomme, quella della forka, ecc.....Con la bdc metti a 8 atm e poi pedali: esci di casa e già ti alleni, buchi o hai bisogno...non devi fare km per trovare un'anima come quando sei nei boschi, ecc...MI vedrete sulle ruote grasse solo ed escusivamente se mia figlia vorrà fare mtb...oppure su un cancello quando sarò in ferie e mi vorrò fare un giretto nei monti ..tutto qua!! Nel mio futuro ci sono le ruote strette..saltuarie...prima metterò a posto però, tutto il resto della mia vita! E quando mi vedrete con la tutina e il caschetto capirete o che non avevo niente da fare, o che mia figlia in quel momento fa la nanna e io ne approfitto...
smile_teeth.gif
.
Grazie a tutti voi che mi siete stati vicini e che mi avete dato consigli...GRAZIE DI CUORE...io adesso ho altre motivazioni e aspirazioni!
Massimo
Buone pedalate nei boschi a tutti!

ognuno è il miglior giudice di se stesso, non ci sono dubbi su questo. abbandonare la mtb, però? io ho un esempio in mio zio (60 anni ormai) fratture continue (femori, clavicole, ossi di difficile pronuncia o memoria) e anche conseguenti periodi di depressione legata alle soste forzate (per un tipo attivo come lui il letto era prigione) e lui mi ha sempre detto, quando gli chiedevo come faceva a riprendersi, che la bici lo metteva a terra e la bici lo faceva rialzare.
gli affetti personali, famiglia e amicizia, sono le cose più importanti della nostra esistenza, insostibuili, senza prezzo, ogni tanto però, per poter apprezzare meglio queste ricchezze, occorre ritagliare per noi stessi un piccolo spazio dove custodire, più o meno gelosamente, i nostri sogni e le nostre passioni.
il consiglio che posso darti è provare, almeno in una fase 'di transizione' diciamo, a gestire la mtb in maniera meno 'aggressiva' se vuoi, però è anche vero quello che ho detto all'inizio. qualunque sarà la tua scelta, tranquillo che sarà ben fatta! :celopiùg:
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Le cose importanti sono quelle che bisogna mettere davanti a tutto. :celopiùg:

.... e poi si può sempre ritornare.... dopotutto la bike non si offende e perdona!
Stra-quoto, anche se credo una volta che hai sistemato tranquillamente le cose serie, la voglia di biga ti assalirà nuovamente. Dunque non posso che farti i migliori auguri e a presto.
:celopiùg::celopiùg:
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
..credo che sia sbagliata la tua scelta...xchè è frutto di un momento e di uno sconforto...andare in bici non vuol dire abbandonare la famiglia...coltivare i propri interessi è importantissimo, anche x la serenità della tua famiglia...se poi fai una cosa che tua moglie non fa, diventa bello raccontarle il tuo sport...e renderla partecipe...spiegandogli la necessità x te di praticarlo!!!!
pensaci a sangue freddo...e parlane anche con la tua famiglia...non so se è peggio avere un corridore scapestrato..o un biker della ciclabile, depresso;-)
ciao
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Visto il momento che stai vivendo...e' giusto che tu prenda una pausa di riflessione,non sta a me dirti quello che è giusto oppure sbagliato...l'importante nella vita, quando si fanno delle scelte...è non avere rimpianti.


Ciauzzzzzzzzz
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@wollo, premesso che ciascuno può fare ciò che crede più opportuno quando non danneggia nessuno, Ti prego di valutare questi due spunti.
1)La Mtb in percorsi xc non estremi e presa con un approccio un pochino meno "professionale" non è pericolosa e Ti può scaricare e rilassare, anche i tuoi cari trarranno beneficio dal tuo benessere.
2) La bdc Ti espone proporzionalmente a rischi più alti della Mtb, su bitume sei sempre in mezzo al traffico e con la bici sei il soggetto più debole in circolazione. Io le uso ancora, ma se raffronto gli incidenti che ho avuto in bdc e quelli con le Mtb, le prime battono le seconde almeno 4 a 1. A me è sempre andata abbastanza bene. Anche quella volta che un id..ta mi ha aperto di scatto la portiera mentre gli passavo di fianco in discesa, mi è costata lo scafoide della mano destra, 50 gg di gesso, ma mi posso reputare fortunato, dall'altra parte saliva un camion ...... che si è fermato in tempo.
Pensaci, come dice il motto del forum? Never stop riding :-).
 

wollo

Biker tremendus
Grazie a tutti ragazzi, sono commosso...ognuno mi ha dato qualcosa...(a parte l'analisi da psicanalista di ticiotix...:smile:che ringrazio comunque...ma che rassicuro che nella vita porto tutto fino in fondo..!)
Grazie di essermi "vicini in questo momento"....qua sono cresciuto (parlando di mtb) ed è qua che mi congedo...per carità, sarò sempre on line per dire la mia o dare qualche consiglio, ma da una posizione più distaccata....Se poi tornerò :cucù:sarete voi i primi a saperlo.
GRAZIE A TUTTI!
 

ticiotix

Biker ciceronis
...(a parte l'analisi da psicanalista di ticiotix...:smile:che ringrazio comunque...ma che rassicuro che nella vita porto tutto fino in fondo..!)

No, no... Primo: non era un'analisi da psicanalista ma da umile pedalatore. Secondo: non intendevo dire che tu sei uno che abbandona. Ma uno che assomiglia a me: uno che non molla mai.
E che, prendendo le cose molto ma molto sul serio a volte viene preso dalla voglia di buttare tutto all'aria e di chiedersi "ma chi me lo fa fare ??".
Capisco che uno che per la MTB rischia di giocarsi affetti, amicizie, salute e simili decida di smettere.
Solo, forse, nella mia umilissima opinione di pedalatore, sarebbe il caso di valutare cosa è "passatempo" (che si fa proprio per mollare, non per non mollare mai) e cosa è "veramente importante".
Nella speranza di non averti offeso, con affetto.
TT:
 

wollo

Biker tremendus
No, no... Primo: non era un'analisi da psicanalista ma da umile pedalatore. Secondo: non intendevo dire che tu sei uno che abbandona. Ma uno che assomiglia a me: uno che non molla mai.
E che, prendendo le cose molto ma molto sul serio a volte viene preso dalla voglia di buttare tutto all'aria e di chiedersi "ma chi me lo fa fare ??".
Capisco che uno che per la MTB rischia di giocarsi affetti, amicizie, salute e simili decida di smettere.
Solo, forse, nella mia umilissima opinione di pedalatore, sarebbe il caso di valutare cosa è "passatempo" (che si fa proprio per mollare, non per non mollare mai) e cosa è "veramente importante".
Nella speranza di non averti offeso, con affetto.
TT:
cI MANCHEREBBE ALTRO CHE MI OFFENDESSI!!:smile: Solo che avevi messo le cose con un tono che sembrava ..SERIO!! dA ANALISTA!!Se poi anche te sei uno come me...forse mi capirai meglio di molti altri!!!
Con affetto!!
 

wollo

Biker tremendus

ticiotix

Biker ciceronis
cI MANCHEREBBE ALTRO CHE MI OFFENDESSI!!:smile: Solo che avevi messo le cose con un tono che sembrava ..SERIO!! dA ANALISTA!!Se poi anche te sei uno come me...forse mi capirai meglio di molti altri!!!
Con affetto!!

Ti capisco benissimo, eccome se ti capisco...
Infatti senza alcuna sicumera (tu non sai quanto io non sopporti i sedicenti-improvvisati-psicologi :wink:) volevo proprio suggerirti un ragionamento (solo perché lo ho già fatto io e lo ho visto fare da diversi amici): vigila affinchè che un bel (bel?) giorno la BDC non diventi per te quello che oggi è la MTB.
Ho un amico molto caro, di alcuni anni più grande di me, che già due o tre volte si è cacciato nei casini perché fa sempre allo stesso modo.
Si trova un passatempo poi inizia a tirare, poi a tirare di più, poi a non (credere di) divertirsi se non va sempre più forte, sempre più lontano, sempre più su ... finchè non si caccia nei casini.
Lo ha fatto con la corsa campestre, con la BDC, con il nuoto, con la MTB, ... e le ha mollate tutta, una dopo l'altra.
Solo mi sarebbe dispiaciuto che la questione fosse la stessa.
A presto, su questi sentieri.
TT:
 

wollo

Biker tremendus
Ti capisco benissimo, eccome se ti capisco...
Infatti senza alcuna sicumera (tu non sai quanto io non sopporti i sedicenti-improvvisati-psicologi :wink:) volevo proprio suggerirti un ragionamento (solo perché lo ho già fatto io e lo ho visto fare da diversi amici): vigila affinchè che un bel (bel?) giorno la BDC non diventi per te quello che oggi è la MTB.
Ho un amico molto caro, di alcuni anni più grande di me, che già due o tre volte si è cacciato nei casini perché fa sempre allo stesso modo.
Si trova un passatempo poi inizia a tirare, poi a tirare di più, poi a non (credere di) divertirsi se non va sempre più forte, sempre più lontano, sempre più su ... finchè non si caccia nei casini.
Lo ha fatto con la corsa campestre, con la BDC, con il nuoto, con la MTB, ... e le ha mollate tutta, una dopo l'altra.
Solo mi sarebbe dispiaciuto che la questione fosse la stessa.
A presto, su questi sentieri.
TT:
A questo non avevo pensato...anch'io cerco sempre il meglio e non mi accontento mai...però ripensandociil mio discorso per la mtb è diverso: ci sono troppe variabili che non mi permettono di godere appieno della bici in quanto se stessa: ogni volta uscivo e poi dicevo: ma se cambiassi i copertoni, la pressione delle gomme, ma quello in discesa va di più, potrei cambiare questo..però poi in salita mi trovo peggio,ecc..così alla fine invece di divertirmi e godermi la pedalata mi scervellavo di più che al lavoro!! Invece con la bdc le gomme vanno a quella pressione, i freni sono quelli, non ti resta che pedalare, schivare tombini e macchine :smile:!! Tutto qua! In discesa mi diverto lo stesso perchè devo pensare solo alla traiettoria migliore..e alla fine mi sono divertito e non mi sono "ucciso" di pensieri!! Forse quando avrò risolto tutti gli altri miei problemi familiari e di lavoro ritornerò alla mtb...per adesso la decisione presa per me sembra la migliore! Se poi pensate che in salita ci vada morbido come ho scritto...fate male..non vedo l'ora di risalire in sella per metterci tutto quello che ho....nei miei obiettivi ci sono tutte le salite che posso incontrare...e ne farò una foto di ognuna..
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
WOLLO NON CI SIAMO MAI CONOSCIUTI MA MI PIACEREBBE ORA..NON PER FARTI CAMBIARE IDEA O CONCETTI PRESI PER CARITA. SOLO PER CONFORTO E DIRTI CHE LA VITA, SI SPERA SEMPRE LUNGA, DI CERTO E' STRANA A VOLTE. MAI CHIUDERE PORTE MA LASCIARLE SOCCHIUSE, NON SI SA MAI CHI ESCE E CHI ENTRA...OGNI TANTO RIPRENDI SOTTO IL CULO ANCHE LA MTB QUANDO STUFO DI BDC..E VEDI TE' SE TI REGALE LE STESSE SENSEZIONI CHE TI AVEVA DATO ALL'INIZIO OPPURE NIENTE PIU. COSI FOSSE ANCHE NON ABBANDONARLA..E' COME UNA CALDA E SAGGIA DONNA, TI RIPRENDE SEMPRE ANCHE SE LA TRADISCI PERCHE LEI TI AMA. :il-saggi:
SPERO A PRESTO DI INCONTRARTI ALMENO A RADUNI COME IL BIKE FESTIVAL O FUNKY DAY. BACI :celopiùg:
 

maxITR

Biker tremendus
Ok che la famiglia è sempre più importante e gli affetti verso persone vicine vengono sempre prima della passione per uno sport o un hobby.
Ma quello che non capisco è mollare la mtb per passare alla bdc...dalla padella alla brace!
Io la bdc la vedo pericolosa com una mtb...anzi,meglio cadere sullo sterrato che sull'asfalto.
Io ci penserei bene bene,questa è una passione come tante altre ed è difficile da cancellare.
Sicuramente vorrai dedicare piu' tempo alla famiglia ma ogni tanto ti verrà quella voglia di pedalare per sentieri e strade senza bitume.

Mai molà!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo