Saluti a tutti da un non biker

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AndreaPE

Biker novus
29/9/10
2
0
0
pescara
Visita sito
Buonagiornata a Voi tutti da un non biker pescarese. Mi chiamo Andrea e come già detto non pratico mountain bike per scarsità di: fisico,fiato,voglia di sudare. In compenso, se così si può dire, ho praticato per anni offroad in moto (che di fisico ne richiede-va tanto) e negli ultimi 12 anni ho proseguito dedicandomi all'offroad in auto. Tutta un'altra cosa direte voi....e sicuramente avete ragione....ma ognuno deve fare il passo per la gamba che ha..
Detto questo, in questo mio primo post sono qui innanzitutto per presentarmi, come ho fatto sommariamente, poi per porgervi tutta la mia ammirazione per quando vi vedo salire su strade impervie e poi per farvi partecipi di una mia idea e chiedervi una opinione di fattibilità su questo mio pensiero.
Nei miei giri offroad in abruzzo, che organizzo anche per amici del forum www.landcruiser-italia.org ho messo a punto un giro offroad che, se sviluppato totalmente, porta a percorrere circa 600km partendo da pescara ed arrivando a castel di sangro. questo giro è stato già più di una volta percorso, non integralmente, a causa del poco tempo, con i ns toyota e mi chiedevo e vi chiedo se secondo voi, può esistere una qualche forma di interesse dei mountain bikers per queste percorrenze marathon ripetute per vari giorni fino a percorrere questo anello integralmente, facendo scalo serale in strutture opportunamente prenotate per accogliervi?
Questa mia curiosità deriva dal fatto che tutti coloro che ho portato in questo giro in macchina, sono rimasti entusiasti dei panorami e del percorso ed un paio di loro mountain biker mi avevano proposto di fargli da assistenza con la macchina in una eventuale percorrenza dell'anello in bici. Pertanto vi chiedo: esiste qualcuno tra voi che ha mai ipotizzato un giro del genere?? lo ha fatto? lo ha fatto in autonomia o ha avuto bisogno di un mezzo che lo seguisse sul percorso per portagli bagaglio e tutto il resto? grazie in anticipo per i vs commenti. saluti
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
la cosa è davvero interessante......da Pescara a Castel Di Sangro su sterrato.......
conosco una persona che è interessata a questo tipo di cose, che però non scrive sul forum...cme gliene parlerò.........e ti farò sapere....
per il resto ti consiglio di provare le due ruote non motorizzate...le sensazioni e le emozioni che riescono a dare sono uniche....

alla proxx..
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
certooooo, che ci sarebbe...........................................
il prossimo we parto con altri amici per Assisi...........ci faremo 2gg in mtb percorrendo un totale di circa 200km
Percorrenze superiori anche in più giorni la vedo durissima......per 600km off road ci servirebbero un paio di settimane.....poi dipende dalle pendenze e dal dislivello da percorrere...........insomma si può parlarne:spetteguless:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
la cosa può interssare ... per prima cosa bisognerebbe tracciare i giri e comprendere oltre allo sviluppo planimetrico anche quello altimetrico ... senz'altro più importante.

E' senz'altro una cosa interessante o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo