• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Salto di qualità da SRAM Guide RSC

Cuorelibero

Biker serius
19/7/19
194
23
0
43
Lonigo
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hpc 160 Race
Ciao ragazzi, noto che su discese che durano una mezz'oretta arrivo in fondo e faccio fatica a bloccare e frenare. Arrivo in fondo con braccia a pezzi e a volte devo proprio fermarmi xké non ho forza x frenare in parti molto ripide.
Pensavo quindi di cambiare freni.
Ora ho i Guide RSC e volevo passare a qualcosa che mi faccia sentire un salto di qualità. Non un minimo beneficio...
Avete consigli?
Ho una cube da 160 e uso principalmente all.mountain con qualche uscita anche in bike Park...
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Intanto prima di sostituire i freni hai la sospensione tarata correttamente!?Anche le varie regolazioni!?Se si ti consiglio prima di sostituire le pastiglie originali con altre di qualità migliore...tipo EBC o Goodridge.Infine se non vedi cambiamenti allora sostituisci i freni...
 
Reactions: 200mm

Downhill con graziella

Biker popularis
26/10/19
62
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Yt Capra al 2
Ciao cuorelibero! Per esperienza posso dirti che cambiare i freni aiuta un po' con il male a mani e avambracci ma non lo risolve ( io sono passato da degli Shimano m615 a formula cura 4). In ogni caso, dopo aver controllato la regolazione della forcella e delle componenti sul manubrio, se vuoi cambiare i freni, gli Shimano slx 7120 sono una bomba ad un prezzo onesto. Altrimenti si può salire ancora di livello e considerare i vari cura 4, magura mt7, Shimano XT 8120 e xtr, trp dh evo e così via...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg

non hai dei freni cattivi.
quindi il problema non arriva da li.
hai gia dischi seri?
e pastiglie serie?

andare ad avere ancora piu potenza...
sempre che vuoi rimanere in casa sram ci son i code

altrimenti gli shimano saint / zee
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo