Salti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pulvi

Biker novus
29/7/20
2
0
0
24
Catania
Visita sito
Bike
Cube analog 29
Salve, ho un piccolo dubbio e vorrei delucidazioni prima di continuare e fare danni. Possiedo da 3 annetti una cube analog 29 con una forca Rock Shox XC 28, TK, PopLoc, 100mm. Il mio dubbio è: posso saltare e fare drop senza rischiare di distruggere la bici? Peso 83 e faccio esclusivamente percorsi con terra.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Evita saltoni e dropponi.
E' cmq una MTB, quindi l'uso sullo scassato è previsto. Un drop di 50cm, così come un salto analogo, se fatti con la gisuta tecnica non dovrebbero essere problematici. Io con la Rockrider 520 ho fatto di peggio.
Certo che se ti metti a provare drop di un metro e mezzo o gap assurdi allora la rottura è dietro l'angolo...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and 54NDR0

Jools Jops

Biker novus
15/7/15
35
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal Meta AM V4.2 2017
Se non sono cose troppo grosse puoi saltare anche con una xc, possibilmente su salti o drop con atterraggi fatti bene. Chiaro che se li sbagli e arrivi sul piatto prendi dei bei colpi e rischi.
 

Classifica mensile dislivello positivo