Salti...

Fölle 1

Biker superis
Ciao a tutti!
Magari chiedo una banalità...
ma sono diversi mesi che mi alleno con la mia ringhiera a ruote e da un paio di settimane sto cercando di fare qualche salto alzando anche il posteriore (partendo da delle piccole rampe dei normali sentieri) ma non ci riesco...

La bici pesa sui 15kg, quindi non una tonnellata, io ho guardato alcuni video online e cerco di seguirli, ma sono io che sbaglio tecnica o è il telaio (da donna) e tutte le geometrie correlate che non mi permettono di alzarla?!

Scusate la noobata, appena ho i $ mi piglio una 5.3 ma per il momento mi rode il dubbio!!!

valerio27

Biker serius
17/7/08
123
0
0
roma
Visita sito
1 CAMBIA BICI
2 COMPRATI UN ALTRA QUALUNQUE BICI
3 METTI DEI PEDALI FLAT (normali ma con delle viti piallate che non ti entrano nel tallone)
dopo aver fatto questo sarà tutta un altra cosa...
saltare con tt e 2 le ruote (bunny hop, salto del coniglio) riciede un pò di allenamento e un pò di tecnica..
per saltare con tutte e 2le ruote devi alzare il manubrio e cercare di stare con il peso avanti, e dopo mettere i piedi (quindi anche i pedali) a 45 gradi in modo tale di portarti la bici in aria con te facendo attrito scarpe/pedali..
il mio consiglio è: non farti troppi problemi nel dire non cela faccio e lavora sodo... poi riuscirai a saltare anche con la graziella zavorrata..
o-o

mbmtb

Biker extra
1 cambia bici
quoto!!!!

io riesco a "ollare" poco, circa 30-40 cm, e ho amici che riescono a farne 60, solo che con la mia bici, hihihi lasciamo perdere, comunque ascolta valerio27.. lo ha spiegato in modo abbastanza facile, e se hai degli amici che sono capaci, fattelo spiegare da loro, se lo vedi è semplice.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo