Salti...

Fölle 1

Biker superis
Ciao a tutti!
Magari chiedo una banalità...
ma sono diversi mesi che mi alleno con la mia ringhiera a ruote e da un paio di settimane sto cercando di fare qualche salto alzando anche il posteriore (partendo da delle piccole rampe dei normali sentieri) ma non ci riesco...:specc:

La bici pesa sui 15kg, quindi non una tonnellata, io ho guardato alcuni video online e cerco di seguirli, ma sono io che sbaglio tecnica o è il telaio (da donna) e tutte le geometrie correlate che non mi permettono di alzarla?!

Scusate la noobata, appena ho i $ mi piglio una 5.3 ma per il momento mi rode il dubbio!!!

valerio27

Biker serius
17/7/08
123
0
0
roma
Visita sito
1 CAMBIA BICI
2 COMPRATI UN ALTRA QUALUNQUE BICI
3 METTI DEI PEDALI FLAT (normali ma con delle viti piallate che non ti entrano nel tallone)
dopo aver fatto questo sarà tutta un altra cosa...
saltare con tt e 2 le ruote (bunny hop, salto del coniglio) riciede un pò di allenamento e un pò di tecnica..
per saltare con tutte e 2le ruote devi alzare il manubrio e cercare di stare con il peso avanti, e dopo mettere i piedi (quindi anche i pedali) a 45 gradi in modo tale di portarti la bici in aria con te facendo attrito scarpe/pedali..
il mio consiglio è: non farti troppi problemi nel dire non cela faccio e lavora sodo... poi riuscirai a saltare anche con la graziella zavorrata..
o-o

mbmtb

Biker extra
1 cambia bici
2 comprati un altra qualunque bici
3 metti dei pedali flat (normali ma con delle viti piallate che non ti entrano nel tallone)
dopo aver fatto questo sarà tutta un altra cosa...
Saltare con tt e 2 le ruote (bunny hop, salto del coniglio) riciede un pò di allenamento e un pò di tecnica..
Per saltare con tutte e 2le ruote devi alzare il manubrio e cercare di stare con il peso avanti, e dopo mettere i piedi (quindi anche i pedali) a 45 gradi in modo tale di portarti la bici in aria con te facendo attrito scarpe/pedali..
Il mio consiglio è: Non farti troppi problemi nel dire non cela faccio e lavora sodo... Poi riuscirai a saltare anche con la graziella zavorrata..
O-o
1 cambia bici
quoto!!!!

io riesco a "ollare" poco, circa 30-40 cm, e ho amici che riescono a farne 60, solo che con la mia bici, hihihi lasciamo perdere, comunque ascolta valerio27.. lo ha spiegato in modo abbastanza facile, e se hai degli amici che sono capaci, fattelo spiegare da loro, se lo vedi è semplice.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo