• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

salti e schiena....

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
ciao raghi.. mi sono messo a saltare l altro gg la mia rampa del cavolo in flat, dopo 1 ora mi sono accorto che la sera non riuscivo piu a camminare dal malle alla schiena, proprio devastata non ammortizzava piu.
A voi succede ?, la mia rampa di 80cm sul flat è una cazzata da saltare(forsesi)? qualche consiglio, a parte di nn saltare in fllat( non lo faro piu!)
 

BIG J!M

Biker velocissimus
mah...
io credo che semplicemente l'hai preso male.....
ma ti è passato ora?perchè l'importante è quello
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
io dopo un po che faccio sforzi o che vado in bici mi fa male il collo.. boh sarà che sbagliamo tutte 2 posizione.. o qualcosa.. ma hanno detto che col tempo ci si abitua
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
è che siete dei vecchietti da ricovero!!! scherzo..
Fisiologicamente parlando devi scaricare la forza lungo tutta la catena cinetica del salto fecendo attenzione a far si che le ginocchia siano ben in linea sia con le caviglie che con l'articolazione del femore sull'anca.
a seconda di come sei impostato quando atterri lo sforzo si sposta gradualmente dalle vertebre lombari, al bacino, alle ginocchia, alle caviglie. Trova tu sul tuo fisico allenandoti gradualmente la giusta postura.

Cerca di suddividere bene le forze sulle varie articolazioni.. se posso permettermi un consiglio FAI TANTO TANTO TANTO STRATCHING. ciao vado a vedermi i griffin
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
dottore in stronzate.. cmq queste cose le ho imparate facendo fisioterapia quando mi ero distrutto schiena e osso saacro.. XD

dimenticavo.. sono molto utili gli esercizidi respirazione.. respira col naso.. ispira col naso gonfiando la pancia ed espira sgonfiando la pancia.. tutta tecnica XD scherzo.. cmq la puntata dei griffin è stata fantastica.. stewee è il mio idolo assieme a peter
 

-STE-

Biker serius
21/3/06
256
0
0
Chiavenna...
Visita sito
ci vuole più allenamento....se resto senza bike per un paio di sett al primo allenamento potente dopo il fermo mi distruggo sicuro qlc...mal di muscoli o schiena intendo.dopo un paio di giorni torna tutto a posto..
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
nn so io era dall'ultima gara k nn giravo e ho girato ieri per la prima volta .. a parte un po diarrugginimento nell'equilibrio.. fisicamente e muscolarmente stavo benone
sarà k ho lavorato come un negro?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo