Salti e pedali

giu

Biker popularis
28/4/03
88
0
0
Piacenza
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo aver consumato negli anni la mia vecchia rigida ho comprato una front economica (budget) da 250 euro.
Non faccio salti, al momento, però mi chiedevo i pedali durante l'atterraggio sono sollecitati non poco, in caso di bici economica i perni reggono o sono a riscio? Secondo la vs. esperienza?

ciao

mugnax

Biker grossissimus
sicuramente c'è gente molto più ferrata di me che ti consiglierà al meglio, comunque per me penso che se fai piccoli saltini da 30/40 cm può anche andare... se cominci ad alzare la quota ti consiglio vivamente dei pedali più performati e solidi..... ma non solo i pedali anche la bici .

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
perlomeno che non siano in plastica... così come le pedivelle. Per il resto essendo materiale "budget" è probabile che con l'uso intenso i "giochi" di tolleranza movimento centralle-pedivelle-pedali diventino macroscopici in breve...

ZeuS

Biker popularis
14/4/07
66
0
0
SARDEGNA
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo aver consumato negli anni la mia vecchia rigida ho comprato una front economica (budget) da 250 euro.
Non faccio salti, al momento, però mi chiedevo i pedali durante l'atterraggio sono sollecitati non poco, in caso di bici economica i perni reggono o sono a riscio? Secondo la vs. esperienza?

ciao

Saltando nn lo so se si spezzano, nn ho mai visto nulla di simile, ma gli o visti spaccarsi agganciando in velocità un pilastro. Questo mio amico celebro leso, un pomeriggio passando fra due pilastrini in ferro (fianco di una sbarra) a toccato un pedale, e oltre ad essersi preso una botta tremenda a spaccato un pedale!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo