Ragazzi possibile che ogni volta che vado a saltare delle rampe o salti ricado sempre con l'anteriore e mi cappotto?
In una settimana su 2 rampette che poi ho già fatto bene ho saltato sono ricaduto troppo sulla ruota ant e mi sono cappottato con un piccola distorsione della caviglia ma niente di grave.
Come devo stare saltare? come fate voi? non è che io voglia saltare 2 metri o che!
La cosa migliora sarebbe che saltassi mentre un amico ti dà un occhiata per vedere dove sbagli.L'ideale sarebbe che ti riprendesse x poi farti vedere la posizione in modo che tu possa renderti conto di ciò che puoi perfezionare.
Sicuramente hai un approccio sbagliato nella tua posizione.
Potresti poi avere bisogno di un attacco manubrio piu corto che ti favorisca nel tenere un peso meglio equilibrato ed arretrato.
frenare sulle rampe potrebbe essere uno dei problemi. Se
freni il tuo peso tende a spostarsi in avanti e di conseguenza a portare il baricentro in posizione troppo avanzata facendoti poi cadere sull'anteriore.
Se sei arrivato addirittura a cappottarti sicuramente sei esageratamente avanzato.
1. Abbassa la sella.
2. Stai in posizione più arretrata, sedere indietro e figura piuttosto raccolta, con la testa non troppo alta
3. Braccia e gambe semiflesse in modo da essere toniche ed elastiche, pronte ad assorbire l'urto dell'atterraggio.
4. Cerca di adeguare la velocità al tipo di salto, probabilmente 6 troppo lento.
Inizia da saltini piccoli per prendere confidenza col movimento, cerca l'assetto corretto. Attento che il salto sia ben costruito, deve essere dolce e non deve sparare in alto in modo esagerato, possibilmente la rampa dev'essere abbastanza lunga in modo che gli ammortizzatori non si comprimano troppo quando la incontri e da darti modo e tempo di assumere la posizione x poter staccare.
Un caro saluto e buon divertimento!